CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Allungare la scaletta della mansarda

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 30/07/2011 alle: 23:18:22
Siamo da poco felicemente possessori di un Rollerteam Granduca GT che però a mio avviso presenta un fastidioso problemino: la scaletta interna della mansarda è 6/7 cm più corta del giusto, quindi la salita risulta molto ripida e soprattutto la discesa è obbligatorio farla "all'indietro". Probabilmente la lunghezza delle scalette è standard (credo 150 o 170 cm) e la mansarda del ns camper probabilmente è qualche cm più alta degli altri. Avete qualche consiglio da darmi per allungarla? C'è qualcuno che ha lo stesso problema? Ho visto che in commercio c'è anche una scaletta col gradino largo 9cm oltre a quello da 5cm, qualcuno la usa e sa dirmi se ne trae vantaggio? Grazie.
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:31:39
[8D]Dalla foto non si vede bene ma guada qui con poco più di 50 euro risolvi il tuo problema www.camperusati.eu , spero di esserti stato utile.
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/07/2011 alle: 13:39:01
Le scale di quel tipo si devono sempre fare con la schiena all'esterno, è più sicuro e vedi dove metti mani e piedi. Se scendi al contrario se perdi l'equilibrio il peso del corpo non ti consente di reagire e son dolori. E' vero che sono pochissimi gradini ma per rompersi qualcosa besta meno[:(]. Le scalette le trovi in vendita di diverse lunghezze, ma penso che se la usi correttamente quella originale è ok, più pendenza gli dai più è sensibile al peso. Ciao
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18876
Inserito il 31/07/2011 alle: 14:04:38
Puoi sempre vedere alla Obi o in centri Brico se c'è qualche scala/scaleo da tagliare alla misura che ti pare. Probabilmente dove metterai i piedi sarà più largo e quindi più confortevole della scaletta originale. Ricordiamo che la scaletta per andare in mansarda si usa da scalzi. Confermo che si scende sempre di... in retromarcia dalla scaletta. Marco.
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 31/07/2011 alle: 14:10:45
Piu lunga è la scala piu spazio occupa
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 31/07/2011 alle: 14:46:43
Non ho ben capito, vorresti salire e scendere la scaletta rovescio? Ma stai scherzando? Vuoi romperti l'osso del collo? Le scale si salgono e si scendono tenendosi ben saldi ad esse con le mani e quindi guardando la scala. Se però voui per forza cambiarla, le saceltte costano pochi euro, acquistane una nuova.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14804
Inserito il 31/07/2011 alle: 14:53:25
perchè qualcuno usa la scaletta per andare in mansarda? che coraggio. io dopo l'unica vota che ho provato ad usarla l' ho messa in cantina.fà meno male darsi una martellata agli zebedei[:D]
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 31/07/2011 alle: 15:20:31
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/07/2011  14:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sicuramente la scala si fa guardandola, lo dicevo solo per esemplificare. Una scala troppo verticale però è più pericolosa per i bambini che non avrebbero modo di rimediare alla più piccola disattenzione. Comunque nel frattempo ho scoperto che la mia scaletta è alta 160cm quindi posso acquistare quella da 170 che ho visto in un negozio con gradino da 9 (credo più confortevole) alla cifra di 60 Euro. Però mi rimane un dubbio... secondo voi il concessionario dovrebbe cambiarmela visto che è palese che la 170 sia più adatta al ns mezzo? Oppure me la compro e non rompo le [8][8] a nessuno?
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 31/07/2011 alle: 15:30:09
Se il camper è nuovo, fattela cambiare in garanzia! Per vedere se è giusta, calcola che una scaletta da 160, dovrebbe appoggiare a terra a circa 47cm dal letto.
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 01/08/2011 alle: 00:21:58
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 31/07/2011  15:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Appunto è quello che dico io, la scaletta del mio camper sarà forse a 25cm dal letto. Credo che arriverà circa a mezzo metro la scaletta da 170. Boh, domni provo a chiamare il concesionario e sentiamo cosa mi dice. Certo è che se non fa storie e ce l'ha in casa me la cambia, altrimenti, visto che giovedì parto per le vacanze, me la compro e pazienza. Ciao a tutti e buone vacanze.

Modificato da gimo il 01/08/2011 alle 22:55:10
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 01/08/2011 alle: 23:02:03
quote:Risposta al messaggio di gimo inserito in data 01/08/2011  00:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>RISOLTO! Sono passato in concessionaria, ho spiegato il problema, hanno convenuto con me che la scaletta troppo verticale può essere pericolosa però purtroppo non avevano in negozio quella da 170. Ho chiesto e me lo hanno accordato di acquistarmela in un negozio dove sapevo di trovarla a 62 Euro, visto che giovedì parto, e di cambiarmi la scaletta da 160cm con un buono acquisto di pari importo. Complimenti, molto seri. Con la scaletta più lunga adesso ho effettivamente circa mezzo metro di distanza dal letto a dove poggia la scala, inoltre l'ho acquistata col gradino più largo (9 cm) che è veramente comodo. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.