quote:Originally posted by jov> No, certo, anch'io ho 4 finestrelle piccole: 2 in mansarda e due sul castello. Quelle della masarda mi preoccupano meno, ma quelle del castello potrebbero essere un problema, non pensi? Non tanto per entrare, ma per accedere al gavone. Mah! Il preventivo che ho io, per un META SYSTEM, è di 300 euro per la base (volumetrico e perimetrale cabina) + 60 euro per sensore wireless aggiunto. Grazie.
ciao, quello che ho sul camper è il "classico" Sikura (volumetrico+perimetrale). Il kit base ha quattro sensori ma ne puoi aggiungere altri quattro. sul mio ne ho sette: - 2 portelloni - 1 porta ingresso - 2 finestre dinette - 1 finestra cucina - 1 finestra bagno le quattro finestrelle (2 mansarda+2 castello) sono piccole e non dovrebbero poter entrare da lì. Ma le tue otto finestre sono tutte "grandi" ed hanno bisogno del sensore? Per i costi, mi pare stiamo sui 500 euri del kit base. I sensori supplementare costano una quarantina di euri ... l'uno ... e li chiamano anti...furto [:D] >
quote:Originally posted by Brigger No, certo, anch'io ho 4 finestrelle piccole: 2 in mansarda e due sul castello. Quelle della masarda mi preoccupano meno, ma quelle del castello potrebbero essere un problema, non pensi? Non tanto per entrare, ma per accedere al gavone. Mah! Il preventivo che ho io, per un META SYSTEM, è di 300 euro per la base (volumetrico e perimetrale cabina) + 60 euro per sensore wireless aggiunto. Grazie. >> L'antifurto lo vedo soprattutto come deterrente. C'è poi, in caso di ospite indesiderato, la speranza che la sirena possa attirare l'attenzione di qualcuno e far scappare il ladro. Per le finestre piccole, forse è sufficiente abbassare l'oscurante; il furto nei camper è in genere molto veloce, forzando la porta o una finestra abbastanza grande per entrare agevolmente. Nel dubbio, se è fattibile tecnicamente (numero di sensori possibili) puoi "allarmare" anche le due finestre del gavone ... anche perchè il costo di due sensori in più potrebbero proteggere ben altro valore! ciao
quote:Originally posted by FBK> Concordo, tuttavia sappi che è vietato ormai da anni mettere sul combinatore i numeri di pubblica sicurezza (113, 112, 115, 117, ...) e comunque da due anni a questa parte quando chiami devi dare i tuoi estremi poichè, tranne in caso di impellente pericolo, non si effettuano più interventi "anonimi". Poi scusa, ma se sei nel paese "tot" come fanno gli organi di P.S. o i parenti a sapere dove si trova il camper? In realtà serve solo per il proprietario ma, sicuramente come tu dici, è molto utile. DADO
Se accettate suggerimenti ; Volumetrico e perimetrale che sia ma l'importante che abbia la centalina con combinatore telefonico in modo da allertare una serie di cellulari o telefoni fissi (il primo al titolare del mezzo, poi ai parenti ed infine agli organi di Polizia = max 10 numeri) e con questo intervenire (tramite cellulare) al blocco motore . viva voce - segnali di disturbo - localizzazione in latitudine e longitudine ecc.ecc.. Avere l'antifurto che suona la sirena non serve a nulla NESSUNO INTERVIENE ..ANZI è IL PRIMO A MALEDIRE![}:)] La ditta Sekura ( ma esistono anche altri tipo Cobra ecc-ecc-) ha un ottimo prodotto che ho collaudato da diverso tempo e lo consiglio per chi vuole stare tranquillo quando parcheggia il proprio mezzo ps : oRA PASSO AD INCASSARE LA MARKETTA PRO SEKURA >
quote:Originally posted by carnevale> [black][purple]Grazie per la precisazione sul divieto di metter numeri di polizia nel combiantore ..francamente ignoravo l'esistenza (sai dove reperire gli estremi della Legge?) .. Cmq non ho mai avuto occasione di attivare la segnalazione alla polizia perchè i primi numeri sono dedicati ai cellulari personali . Per quanto riguarda l'individuazione del camper violato : l'allarme segnala con la voce (non quella di Ranzani) le coordinate Geografiche con LAT e LONG : Se Organizzati tramite internet oppure con navigatore portatile si è in grado (anche all'estero) di localizzare il mezzo (già testato più volte con marginali scarti di errore)id="purple">id="Arial Black">
quote:Originally posted by FBK> Concordo, tuttavia sappi che è vietato ormai da anni mettere sul combinatore i numeri di pubblica sicurezza (113, 112, 115, 117, ...) e comunque da due anni a questa parte quando chiami devi dare i tuoi estremi poichè, tranne in caso di impellente pericolo, non si effettuano più interventi "anonimi". Poi scusa, ma se sei nel paese "tot" come fanno gli organi di P.S. o i parenti a sapere dove si trova il camper? In realtà serve solo per il proprietario ma, sicuramente come tu dici, è molto utile. DADO
Se accettate suggerimenti ; Volumetrico e perimetrale che sia ma l'importante che abbia la centalina con combinatore telefonico in modo da allertare una serie di cellulari o telefoni fissi (il primo al titolare del mezzo, poi ai parenti ed infine agli organi di Polizia = max 10 numeri) e con questo intervenire (tramite cellulare) al blocco motore . viva voce - segnali di disturbo - localizzazione in latitudine e longitudine ecc.ecc.. Avere l'antifurto che suona la sirena non serve a nulla NESSUNO INTERVIENE ..ANZI è IL PRIMO A MALEDIRE![}:)] La ditta Sekura ( ma esistono anche altri tipo Cobra ecc-ecc-) ha un ottimo prodotto che ho collaudato da diverso tempo e lo consiglio per chi vuole stare tranquillo quando parcheggia il proprio mezzo ps : oRA PASSO AD INCASSARE LA MARKETTA PRO SEKURA >
>