CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Ancora antifurto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:04:46
Sto decidendo quale antifurto installare sul mezzo nuovo che sta per arrivare. Ho letto quasi tutto quello che è stato scritto sul forum, ma avrei ancora qualche domanda. Sarei orientato su un perimetrale+volumetrico in cabina, con sensori senza fili, MA: * il camper ha 10 aperture (8 finestre + porta e gavone), e non mi pare che si riesca a proteggerle tutte (a me hanno dato un limite di 6 sensori wireless): vi risulta? * è possibile combinare un volumetrico per la cellula (che qualcuno sconsiglia, perché?) con alcuni sensori sulle aperture (per avere più sicurezza quando sei dentro, immaginando che sia difficile entrare dai piccoli finestrini della mansarda con te dentro!) * lo fareste montare da un concessionario di camper o da un installatore di antifurti? Per ora bsata così, grazie!
jov
jov
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:20:37
ciao, quello che ho sul camper è il "classico" Sikura (volumetrico+perimetrale). Il kit base ha quattro sensori ma ne puoi aggiungere altri quattro. sul mio ne ho sette: - 2 portelloni - 1 porta ingresso - 2 finestre dinette - 1 finestra cucina - 1 finestra bagno le quattro finestrelle (2 mansarda+2 castello) sono piccole e non dovrebbero poter entrare da lì. Ma le tue otto finestre sono tutte "grandi" ed hanno bisogno del sensore? Per i costi, mi pare stiamo sui 500 euri del kit base. I sensori supplementare costano una quarantina di euri ... l'uno ... e li chiamano anti...furto [:D]
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 15/11/2006 alle: 10:49:10
quote:Originally posted by jov
ciao, quello che ho sul camper è il "classico" Sikura (volumetrico+perimetrale). Il kit base ha quattro sensori ma ne puoi aggiungere altri quattro. sul mio ne ho sette: - 2 portelloni - 1 porta ingresso - 2 finestre dinette - 1 finestra cucina - 1 finestra bagno le quattro finestrelle (2 mansarda+2 castello) sono piccole e non dovrebbero poter entrare da lì. Ma le tue otto finestre sono tutte "grandi" ed hanno bisogno del sensore? Per i costi, mi pare stiamo sui 500 euri del kit base. I sensori supplementare costano una quarantina di euri ... l'uno ... e li chiamano anti...furto [:D] >
> No, certo, anch'io ho 4 finestrelle piccole: 2 in mansarda e due sul castello. Quelle della masarda mi preoccupano meno, ma quelle del castello potrebbero essere un problema, non pensi? Non tanto per entrare, ma per accedere al gavone. Mah! Il preventivo che ho io, per un META SYSTEM, è di 300 euro per la base (volumetrico e perimetrale cabina) + 60 euro per sensore wireless aggiunto. Grazie.
jov
jov
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 11:28:14
quote:Originally posted by Brigger No, certo, anch'io ho 4 finestrelle piccole: 2 in mansarda e due sul castello. Quelle della masarda mi preoccupano meno, ma quelle del castello potrebbero essere un problema, non pensi? Non tanto per entrare, ma per accedere al gavone. Mah! Il preventivo che ho io, per un META SYSTEM, è di 300 euro per la base (volumetrico e perimetrale cabina) + 60 euro per sensore wireless aggiunto. Grazie. >
> L'antifurto lo vedo soprattutto come deterrente. C'è poi, in caso di ospite indesiderato, la speranza che la sirena possa attirare l'attenzione di qualcuno e far scappare il ladro. Per le finestre piccole, forse è sufficiente abbassare l'oscurante; il furto nei camper è in genere molto veloce, forzando la porta o una finestra abbastanza grande per entrare agevolmente. Nel dubbio, se è fattibile tecnicamente (numero di sensori possibili) puoi "allarmare" anche le due finestre del gavone ... anche perchè il costo di due sensori in più potrebbero proteggere ben altro valore! ciao
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 15/11/2006 alle: 18:17:58
note sul SIKURA: il volumetrico è disinseribile facilmente (basta premere ancora il pulsante entro 40 secondi dall'attivazione dell'antifurto). è possibile lasciare tenere aperte finestre o porta solo se all'attivazione esse sono già aperte, verrà comunque controllato lo stato, se poi vengono chiuse l'antifurto si attiva e suona la sirena. il volumetrico copre solo la cabina di guida (provato personalmente). i sensori radio utilizzabili sono 8, ma ci sono anche quelli standard tipo: il cofano motore, le portiere della cabina ed eventualmente ponendo un filo, i gavoni esterni. in totale è possibile gestire 8 radiocontrolli e "n" interruttori, e per "n" indico una in"n"umerevole quantità di essi ciao raimondo
FBK
FBK
-
Inserito il 15/11/2006 alle: 20:34:43
Se accettate suggerimenti ; Volumetrico e perimetrale che sia ma l'importante che abbia la centalina con combinatore telefonico in modo da allertare una serie di cellulari o telefoni fissi (il primo al titolare del mezzo, poi ai parenti ed infine agli organi di Polizia = max 10 numeri) e con questo intervenire (tramite cellulare) al blocco motore . viva voce - segnali di disturbo - localizzazione in latitudine e longitudine ecc.ecc.. Avere l'antifurto che suona la sirena non serve a nulla NESSUNO INTERVIENE ..ANZI è IL PRIMO A MALEDIRE![}:)] La ditta Sekura ( ma esistono anche altri tipo Cobra ecc-ecc-) ha un ottimo prodotto che ho collaudato da diverso tempo e lo consiglio per chi vuole stare tranquillo quando parcheggia il proprio mezzo ps : oRA PASSO AD INCASSARE LA MARKETTA PRO SEKURA
nigio21
nigio21
22/02/2006 775
Inserito il 18/11/2006 alle: 18:11:03
a me hanno proposto un rikki alarm della nca camping con 8 sensori ,cosa ne pensate?[?][?]
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 18/11/2006 alle: 22:19:52
Per nigio, anche io ho il NCA 8 sensori con il volumetrico, ho appena cambiato mezzo , lo avevo già identico sul mezzo vecchio. Il tutto è affidabile, facile da montare ( me lo sono montato da solo ) a parte 1 solo falso allarme che non mi sono mai spiegato il funzionamento è ok. Tuttavia io credo che si tratti di antifurti molto vulnerabili, basta una calamita davanti al sensore.... ed apri la porta, per trovare il sensore basta una bussola...[xx(] Però avendo l'allarme la famiglia dorme serena....[^] Ciao! Pier Franco
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/11/2006 alle: 08:49:03
quote:Originally posted by FBK
Se accettate suggerimenti ; Volumetrico e perimetrale che sia ma l'importante che abbia la centalina con combinatore telefonico in modo da allertare una serie di cellulari o telefoni fissi (il primo al titolare del mezzo, poi ai parenti ed infine agli organi di Polizia = max 10 numeri) e con questo intervenire (tramite cellulare) al blocco motore . viva voce - segnali di disturbo - localizzazione in latitudine e longitudine ecc.ecc.. Avere l'antifurto che suona la sirena non serve a nulla NESSUNO INTERVIENE ..ANZI è IL PRIMO A MALEDIRE![}:)] La ditta Sekura ( ma esistono anche altri tipo Cobra ecc-ecc-) ha un ottimo prodotto che ho collaudato da diverso tempo e lo consiglio per chi vuole stare tranquillo quando parcheggia il proprio mezzo ps : oRA PASSO AD INCASSARE LA MARKETTA PRO SEKURA >
> Concordo, tuttavia sappi che è vietato ormai da anni mettere sul combinatore i numeri di pubblica sicurezza (113, 112, 115, 117, ...) e comunque da due anni a questa parte quando chiami devi dare i tuoi estremi poichè, tranne in caso di impellente pericolo, non si effettuano più interventi "anonimi". Poi scusa, ma se sei nel paese "tot" come fanno gli organi di P.S. o i parenti a sapere dove si trova il camper? In realtà serve solo per il proprietario ma, sicuramente come tu dici, è molto utile. DADO
FBK
FBK
-
Inserito il 20/11/2006 alle: 12:52:14
quote:Originally posted by carnevale
quote:Originally posted by FBK
Se accettate suggerimenti ; Volumetrico e perimetrale che sia ma l'importante che abbia la centalina con combinatore telefonico in modo da allertare una serie di cellulari o telefoni fissi (il primo al titolare del mezzo, poi ai parenti ed infine agli organi di Polizia = max 10 numeri) e con questo intervenire (tramite cellulare) al blocco motore . viva voce - segnali di disturbo - localizzazione in latitudine e longitudine ecc.ecc.. Avere l'antifurto che suona la sirena non serve a nulla NESSUNO INTERVIENE ..ANZI è IL PRIMO A MALEDIRE![}:)] La ditta Sekura ( ma esistono anche altri tipo Cobra ecc-ecc-) ha un ottimo prodotto che ho collaudato da diverso tempo e lo consiglio per chi vuole stare tranquillo quando parcheggia il proprio mezzo ps : oRA PASSO AD INCASSARE LA MARKETTA PRO SEKURA >
> Concordo, tuttavia sappi che è vietato ormai da anni mettere sul combinatore i numeri di pubblica sicurezza (113, 112, 115, 117, ...) e comunque da due anni a questa parte quando chiami devi dare i tuoi estremi poichè, tranne in caso di impellente pericolo, non si effettuano più interventi "anonimi". Poi scusa, ma se sei nel paese "tot" come fanno gli organi di P.S. o i parenti a sapere dove si trova il camper? In realtà serve solo per il proprietario ma, sicuramente come tu dici, è molto utile. DADO
>
> [black][purple]Grazie per la precisazione sul divieto di metter numeri di polizia nel combiantore ..francamente ignoravo l'esistenza (sai dove reperire gli estremi della Legge?) .. Cmq non ho mai avuto occasione di attivare la segnalazione alla polizia perchè i primi numeri sono dedicati ai cellulari personali . Per quanto riguarda l'individuazione del camper violato : l'allarme segnala con la voce (non quella di Ranzani) le coordinate Geografiche con LAT e LONG : Se Organizzati tramite internet oppure con navigatore portatile si è in grado (anche all'estero) di localizzare il mezzo (già testato più volte con marginali scarti di errore)id="purple">id="Arial Black">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.