quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 18/02/2014 00:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono FELICISSIMO di leggere queste notizie, le quali fanno cadere i castelli in aria costruiti da 3 fotografie circolanti da mesi e SEMPRE le stesse. Questa notizia conferma inoltre che è quasi sempre un errore umano a mettere in crisi gli accumulatori, per cui diventa fondamentale lo staccabatteria e l'attenzione ai massimi livelli. Personalmente non ho MAI avuto dubbi sull'affidabilità di questi accumulatori. cordialmente www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 10:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E che ci tieni [:D][:D][:D] io, nel frattempo devo sempre risolvere con la bm [B)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/02/2014 10:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:devo sempre risolvere con la bm >> tipo? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 10:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tipo che ancora non ho deciso, tra le tante opzioni disponibili, come ricaricare la bm. senza h24 e batt. separate. [?] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/02/2014 11:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non farti sempre prendere da questa fobia delle batteria carica al 200% e sempre sotto 220V... Se il mezzo NON HA correnti parassite puoi caricarelo per 48H una volta al mese senza aver nessun problema. Tutto ciò puoi farlo mettendo un timer mensile così carichi una volta al mese ANCHE le BS, oppure se non hai un sistema che ricarica la BM installa SOLO per la stessa un caricabatterie dedicato. Non mi sembra difficile da decidere. Considera che le batterie AGM come quelle nel titolo del 3d hanno una autoscarica del 3% al mese, mentre quella del motore essendo P/A arriva al 5-6%. di cosa altro hai bisogno per decidere? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 10:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "sono FELICISSIMO di leggere queste notizie, le quali fanno cadere i castelli in aria costruiti da 3 fotografie circolanti da mesi e SEMPRE le stesse. Questa notizia conferma inoltre che è quasi sempre un errore umano a mettere in crisi gli accumulatori, per cui diventa fondamentale lo staccabatteria e l'attenzione ai massimi livelli.id="green">" non capisco perchè una batteria che si comporta correttamente debba smentire altre batterie che si gonfiano. aho!! mica tutte le batterie prodotte sono uguali, specialmente se chi le distribuisce con l'autodesivo suo sopra non le ha fabbricate lui ma le ha solo "scelte" prima di applicarci l'adesivo.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/02/2014 11:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me quelle gonfie erano altre batterie a cui gli utenti hanno applicato l'adesivo verde per far rabbia a Laikone... [:)] Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 11:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] non mi faccio prendere dal panico [^] la bs ( una verdona da 120 A del 2010)per interposizione di un timer settimanale regge bene... sui vari controlli non è mai scesa sotto i 12, 60 la bm va avanti con lo stacca b. ma dovrò intervenire. Non so se si può fare... pensavo a un qualcosa che mi metta in parallelo le batterie anche quando sono sotto 220 e non solo a motore accesso... ovviamente al termine di una delle due fasi di ricarica, l'impianto deve tornare a essere separato... pensi si possa fare ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/02/2014 12:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un bell'interruttore manuale con cui scambi le batterie ehhhhh ?
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/02/2014 12:09:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa che vorresti fare tu è possibile con il classico diodo resistenza di Emm48, oppure come ti ho detto io aggiungendo un CB esclusivo per la BM, costerà 40€ ed è facile da installare e sicuro. ora vedi tu, ma non accusare me se non hai ancora fatto nulla![:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/02/2014 11:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei usare la tua stessa frase:
quote: non capisco perchè una batteria che si comporta correttamente debba smentire altre batterie che si gonfiano. >> ma a rovescio: non capisco perchè con una SOLAid="red"> batteria che si comporta male si debba dire che sono tutte così... Rigurdo all'adesivo, scusami, ma ti facevo più scaltro per capire che non c'entra un tubo... guarda qua: vorersti dire cha anche questo costruttore produce batterie "scarse" dai dai dai lasciamo perdere per piacere... anche Bosch mette adesivi... e questa: www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 12:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa che vorrei fare io non è possibile con il diodo di Marco perche le batterie restano collegate [B)] Ma se dal cb della cellula, all'uscita per la bs parto con una diramazione che raggiunge la bm ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/02/2014 12:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No perche non sono presente in rimessaggio quando il timer da corrente alla bs. [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/02/2014 12:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> direi che si può fare, ma devi interrompere i cavi che portano l'alimentazione alla BS, se vuoi caricare solo la BM. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 12:31:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tre (e non una) batterie che si gonfiano non significano che tutte sono così naturalmente. significano però che è un caso che può di nuovo succedere e io non vorrei mai avere una batteria che si gonfia nel mio camper, per questo io le escludo totalmente dalla mia scelta. per un altro possono naturalmente andare benissimo ed essere contento. l'adesivo nelle batterie verdi per me non va bene perchè sono batterie prodotte da altri e scelte di volta in volta a seconda dello stock. Per me va bene se un produttore se le produce lui o se le da da produrre a un suo produttore di fiducia che conosce bene, ma se ogni 6 mesi si sceglie un altro produttore non va bene. quella frase sull'adesivo che recita più o meno "batterie scelte da..." per me è un autogol.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 18/02/2014 13:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh no, devono essere alimentate entrambe ogni qual volta va sotto 220. Pensi che il cb possa sostenere due batt su una sola uscita ? ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 18/02/2014 18:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sergiozh, se ti piace raccontartela e suonartela da solo accomodati pure... L'eventuale "Selected by" non penso sia frutto di qualcuno che si mette a controllare 1000 batterie da cui estrapolare le 10 più performanti... Detto questo, cosa cambia tra l'avere una batteria con un adesivo commercializzata da una azienda e avere una batteria di un'azienda che costruisce le proprie batterie, se la batteria è una ciofeca tale rimane. Io comprai una P/A da un artigiano vicino a casa mia, la batteria era da 120Ah, una bomba... a sentire loro, ma a -15° o giù di lì il mezzo ormai non si accende... pensa che prodotto fantastico... ed era come oggi MADE IN ITALY. Per cui sfatiamo certi falsi miti... grazie Ribadisco, vai su Google/immagini e digita batteria... guarda questa: vorresti dirmi che una Varta è un prodotto scadente?[8)][8)] Fammi il piacere di ragionare con la tua testa[:D][;)], non con le parole che vedi scritte su COL da chi per altro non le ha nemmeno, non dico provate, ma VISTE![:D] poi come ho sempre detto, c'è di meglio certamente, ma con 200-250€ trovo siano ottimi prodotti. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 18/02/2014 19:29:26 (> direi di sì, ma quando sarai collegato alla 220V in vacanza quei cavi sdoppiati faranno guai. Fidati, monta una cosa tipo questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ebay.it/itm/CARICABA...
ho detto tipo, non proprio questo...[:D] www.susezzapasa.it