www.tellows.it
basta inserire il numero di chi vi chiama e se risulta qualche truffa fatta con quel numero viene una bella lista di cose). Non fate come me... non pagate mai tramite carta poste-pay... al massimo dei vaglia postali o bonifici. Non date mai a nessuno i vostri riferimenti o dati... sono abili anche nel clonare carte poste-pay con CF di altre persone Spero davvero di essere stato utile a qualcuno con questo post. Chiedo scusa al team di COL se sono OT (nel caso ditemelo... cancello prontamente!) Enzoquote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 08/10/2014 13:33:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le truffe purtroppo sono sempre dietro l'angolo e bisogna sempre stare molto attenti. Esistono tuttavia dei campanelli di allarme che dovrebbero allertare gli acquirenti come ad esempio la richiesta di un anticipo prima di vedere un prodotto oppure la richiesta di pagamento direttamente su Poste Pay (e qui probabilmente avresti dovuto avere un sentore della fregatura). Poi una buona ricerca su internet su nome, cognome e numero di telefono del sospettato può dare una conferma dell'eventuale truffa (ma questo sempre prima dell'eventuale acquisto). Io ho rischiato diverse volte di essere raggirato, ma con eccessiva prudenza ho sempre sventato la fregatura: una volta per uno smartphone usato, e soprattutto un paio di volte quando ero alla ricerca, aihmè, del camper. Nel dubbio, io preferisco perdere un affare (non appena percepisco qualcosa che non mi convince) piuttosto che perdere i soldi. Questo non toglie che, nonostante tutti questi accorgimenti, non possa prendere in futuro delle fregature... Quanti soldi ti hanno sottratto per il pezzo?
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 08/10/2014 14:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanto dici è tutto vero... nonostante ciò ci sono cascato... non ho sospettato nulla perchè io non sapevo che il riferimento che mi aveva girato il mio amico derivava da un annuncio... pensavo fosse un suo conoscente e non mi sono insospettito!... la cifra non era alta... "solo" 250 €... ma non è la cifra... è il fatto che questa gente fa questo per mestiere tanto sa che non andranno mai in galera e che spesso chi rimane fregato non fa neanche denuncia (non io... anche se non servirà a nulla l'ho fatta)
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 08/10/2014 16:04:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma io compero spesso su amazon e accetta il pagamento paypal e mai nessun problema
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/10/2014 17:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>penso che Giovanni faccia riferimento alla formula della protezione/rimborso. io lo vedo su ebay, se il prodotto non arriva o ci sono dei problemi, paypal rimborsa (anche se non ho mai avuto modo di constatarlo di persona)
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 08/10/2014 17:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>forse sono negozi che vendono su amazon, perchè altrimenti se si acquista direttamente da amazon... Le seguenti carte sono accettate: Visa Visa Electron Postepay American Express Mastercard Maestro Internazionale (emessa all'estero) Carta Si I seguenti metodi di pagamento non possono essere accettati per acquistare articoli venduti su Amazon.it. Bonifici o RID bancari. Assegni o vaglia postali. Contanti. Buoni Libro. Vaglia internazionali Paypal. Pagamento in contrassegno. Trasferimenti bancari. oppure si tratta di amazon.com di cui non sono informata x niente [:I]
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 08/10/2014 17:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oggi ho comperato una lampadina su Amazon (lampadina speciale da 45 euro e difficile da trovare) ma ho visto che non accetta Paypal, ma solo la carta di credito (uso per queste cose una ricaricabile dove metto volta per volta solo quello che mi serve). Mi è sembrato strano non potere pagare con Paypal, ma su Amazon direi che ci si puo comunqe fidare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 08/10/2014 17:45:04 Non capisco come sei sicuro con Paybal, se paghi prima di la incassano a meno che non condizioni il pagamento dopo aver ricevuto e visionato la merce. In pratica il venditore vede l'accredito a suo nome ma è congelato e non lo puo prelevare, fino al tuo OK, non so se tu intendi questo per pagamento sicuro, ciaoo>>Come già ti è stato spiegato, io pago subito ed il venditore vede immediatamente il mio pagamento. In quel momento l'importo mi viene addebitato mentre al venditore viene accreditato salvo buon fine, praticamente l'importo gli sarà disponibile dopo (credo) 45 giorni. Se nel frattempo l'oggetto non arriva, oppure arriva danneggiato o non conforme a quanto indicato, il compratore apre una pratica di contestazione; Paypal verifica quanto accaduto e se consono rimborsa l'importo al compratore. Personalmente ho aperto una contestazione per un oggetto che non mi era pervenuto; accertato che così era (in venditore non ha risposto né a me né a Paypal alla contestazione) Paypal mi ha rimborsato. Dopo due mesi l'oggetto mi è egualmente arrivato. Proveniva dalla Cina ed in quel periodo il Governo Cinese aveva chiuso internet mettendo fuori collegamento il venditore il quale aveva provveduto alla spedizione appena venuto a conoscenza del mio acquisto. E' stato facile poi pagarlo direttamente. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 08/10/2014 22:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso, per quanto riguarda la mia piccola esperienza ti posso dire che acquisto regolarmente da 4-5 anni su Amazon e non ho mai avuto problemi, anzi... Una volta mi consegnarono un lettore dvd sigillato ma non perfettamente funzionante, comunicai l'accaduto all 'organizzatissimo servizio customer care che funziona anche di domenica (!) e mi spedirono subito un lettore nuovo che arrivò in meno di 2 giorni e dopo 3-4 giorni vennero a riprendersi, a spese loro, quello non funzionante. Un'altra volta, mi sostituirono allo stesso modo un lettore Hard Disk di cui era già scaduta la garanzia da oltre sei mesi senza alcun costo aggiuntivo! Personalmente ritengo l'azienda al top del servizio della rapidità e della cortesia . Saluti Paolo
http://www.ilsole24ore.com/art/...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/10/2014 09:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> assolutamente concordo con te e lungi da me fare di tutta l'erba un fascio! [:)] sono anni che acquisto on line su grandi e piccoli siti e mai nessun problema (fino ad oggi!). Solo che questa volta non sapendo come questo contatto era stato rimediato mi sono fidato pensando fosse un conoscente del tipo che mi ha dato il numero di telefono.