CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Antenna automatica mobil sat

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/05/2018 alle: 18:37:05
Salve la mia antenna automatica non trova più il satellite
qualcuno sa se è un problema comune o dipende invece da un cattivo funzionamento
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 26/05/2018 alle: 18:50:17
In risposta al messaggio di calendula del 26/05/2018 alle 18:37:05

Salve la mia antenna automatica non trova più il satellite qualcuno sa se è un problema comune o dipende invece da un cattivo funzionamento
Ciao ... ci sono tante piccole cose da sapere per darti una risposta precisa , se vuoi fare prima chiamami che a voce ti dico qual è il tuo problema .

0141275158 / 3925567852

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

calendula
calendula
22/02/2009 553
Inserito il 26/05/2018 alle: 19:37:21
Grazie lo farò appena possibile
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 27/05/2018 alle: 16:11:25
In risposta al messaggio di Soundmachine del 26/05/2018 alle 18:50:17

Ciao ... ci sono tante piccole cose da sapere per darti una risposta precisa , se vuoi fare prima chiamami che a voce ti dico qual è il tuo problema . 0141275158 / 3925567852  
Ciao e scusa se approfitto della tua competenza.
Ho una mobilsat da circa 5 anni e funziona perfettamente.
Recentemente nello girare per fare il puntamento sento dei rumori, credo siano da ingrassare gli ingranaggi.
Puoi indicarmi come smontare il coperchio per accedere agli ingranaggi?
Un grazie anticipato.
Luigi
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 28/05/2018 alle: 10:51:17
In risposta al messaggio di xlxuxi del 27/05/2018 alle 16:11:25

Ciao e scusa se approfitto della tua competenza. Ho una mobilsat da circa 5 anni e funziona perfettamente. Recentemente nello girare per fare il puntamento sento dei rumori, credo siano da ingrassare gli ingranaggi. Puoi indicarmi come smontare il coperchio per accedere agli ingranaggi? Un grazie anticipato. Luigi
Smontare il coperchio è un'impresa ... devi smantellare mezza antenna .

Procurati del grasso spry senza solvente , quello per catene per intenderci e con il suo tubicino cerchi di indirizzare il getto sugli ingranaggi sia della rotazione che quello della elevazione , quando lo fai fatti aiutare da qualcuno che da dentro al camper ti avvii la procedura di puntamento ... così facendo mentre fa i suoi movimenti si trascina il grasso su tutte le parti .

Non esagerare altrimenti imbratti tutto .

P.S. ma questo cigolio lo senti solo quando si alza e abbassa ? .

Se SI , procurati una lima o un pezzo di carta vetro a grana grossa , fai puntare l'antenna e una volta ferma dai una graffiata nel verso dello scorrimento del braccio ai 2 gommini neri che trovi sul corpo dell'antenna , una volta incisi ti sporchi la punta del dito di grasso e ungi  entrambe i gommini , un paio di su e giu e il cigolio sparisce .

Se hai dubbi ... chiama .

Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Modificato da Soundmachine il 28/05/2018 alle 10:52:52
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 28/05/2018 alle: 11:12:08
In risposta al messaggio di Soundmachine del 28/05/2018 alle 10:51:17

Smontare il coperchio è un'impresa ... devi smantellare mezza antenna . Procurati del grasso spry senza solvente , quello per catene per intenderci e con il suo tubicino cerchi di indirizzare il getto sugli ingranaggi sia
della rotazione che quello della elevazione , quando lo fai fatti aiutare da qualcuno che da dentro al camper ti avvii la procedura di puntamento ... così facendo mentre fa i suoi movimenti si trascina il grasso su tutte le parti . Non esagerare altrimenti imbratti tutto . P.S. ma questo cigolio lo senti solo quando si alza e abbassa ? . Se SI , procurati una lima o un pezzo di carta vetro a grana grossa , fai puntare l'antenna e una volta ferma dai una graffiata nel verso dello scorrimento del braccio ai 2 gommini neri che trovi sul corpo dell'antenna , una volta incisi ti sporchi la punta del dito di grasso e ungi  entrambe i gommini , un paio di su e giu e il cigolio sparisce . Se hai dubbi ... chiama .  
Ciao e grazie della disponibilità.
Il rumore lo sento solo quando gira. 
Il grasso lo devo far entrare da sopra attraverso qualche fessura?
Grazie.
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8106
Inserito il 28/05/2018 alle: 17:45:35
In risposta al messaggio di Soundmachine del 28/05/2018 alle 10:51:17

Smontare il coperchio è un'impresa ... devi smantellare mezza antenna . Procurati del grasso spry senza solvente , quello per catene per intenderci e con il suo tubicino cerchi di indirizzare il getto sugli ingranaggi sia
della rotazione che quello della elevazione , quando lo fai fatti aiutare da qualcuno che da dentro al camper ti avvii la procedura di puntamento ... così facendo mentre fa i suoi movimenti si trascina il grasso su tutte le parti . Non esagerare altrimenti imbratti tutto . P.S. ma questo cigolio lo senti solo quando si alza e abbassa ? . Se SI , procurati una lima o un pezzo di carta vetro a grana grossa , fai puntare l'antenna e una volta ferma dai una graffiata nel verso dello scorrimento del braccio ai 2 gommini neri che trovi sul corpo dell'antenna , una volta incisi ti sporchi la punta del dito di grasso e ungi  entrambe i gommini , un paio di su e giu e il cigolio sparisce . Se hai dubbi ... chiama .  
Penso a grasso idrorepellente
come quello per nautica
Oppure a BASE SILICONICA ?

Ambedue sono chiari e non sporcano !
Franco

Modificato da franco49tn il 28/05/2018 alle 17:56:44
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49393
Inserito il 28/05/2018 alle: 18:32:29
Mi sono accorto che devo fare l’aggiornamento di dicembre....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.