CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Antenna interna autoradio valida

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 12:28:04
sul mio mh laika ho un'antenna interna (baffo) quelle amplificate di origine sconosciuta e prende veramente poco...ho provato a metterla dal cruscotto dov'era, di lato sul vetro lato guidatore,ma forse e' peggio,comunque mi chiedevo se qualcuno e' a conoscenza di un'antenna valida per davvero da interno (ho letto di calearo e phonocar..) che funzioni meglio o siamo sempre li?inoltre mi verrebbe comodo non passare il filo ma giuntare quello esistente ,per evitare di dover smontare il camper nuovamente.....basta tagliare il filo o ocsa?ma anche il filo puo' incidere nella qualita' (in relazione alla tipologia di antenne ovviamente non in generale)??
bigfish
bigfish
04/12/2004 1187
Inserito il 07/02/2017 alle: 13:21:42
ciao,
con il tuo stesso problema con un carthago ho provato l'antenna a vetro anche di ottima qualità (80€) poi alla fine ho risolto usando quella del cb (se lo hai)
fine problemi e ottima ricezione FM anche usando l'autoradio e il CB contemporaneamente!
http://www.ebay.it/itm/ZETAGI-DX-27-MISCELATORE-AUTORADIO-CB-MIXER-DX27-/121991637752?hash=item1c6744aaf8:g:JZYAAOSwHQ9WauxN
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 13:33:49
nn ho il cb e nn vorrei montare antenne esterne...
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 07/02/2017 alle: 13:35:20
Io non sono un amante dell'FM Ma vedo che molti hanno lo stesso problema.ora le cose sono 2 . O si vuole ascoltare la radio in posti sperduti montani o i ricevitori odierni non sono più validi come quelli di una volta. badano di più al fatto di avere un ingresso usb per chiavette con lè proprie canzoni e ad avere tante belle lucine o lo schermo per la telecamera. Poi si hanno già problemi ad ascoltare e si vuole l'antenna interna. Per fortuna qualcuno ancora usa la banda cittadina e ti ha proposto come risolvere.
Al più prendi anche tu (se non lo hai già ) un baracchino e puoi passare del tempo in un modo diverso e a volte piacevole.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 13:38:10
...ho capito ma l'antenna dove la installo??devo forare ecc
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 07/02/2017 alle: 13:50:56
Se la radio vuoi ascoltarla viaggiando montare l'antenna esterna è praticamente indispensabile.
Se invece vuoi qualche modello di Radio da tavolo o comunque portatile che sia una radio con le @@  basta dirlo che ti fornisco alcuni  tipi marca e modello.
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 14:19:51
titani grazie ma la radio c'è e dovrebbe pure essere valida...montare antenne mi secca....al limite potrei metterla di fianco...ma ripeto preferisco internasse proprio devo piccola e laterale...
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8873
Inserito il 07/02/2017 alle: 14:39:49
qwertyz....da noi in Veneto si dice: non puoi avere, uovo, gallina e cu.lo caldo laugh
Se pensi di avere una buona radio e non vuoi montare un antenna esterna, c' è poco da fare.
Sono nella Tua stessa situazione e ascolto molta musica da CD, ....ho fatto un sacco di esperimenti di antenne in varie posizione, non c' è niente da fare o antenna esterna o forse una radio nuova migliore.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
renzo07
renzo07
16/11/2010 3657
Inserito il 07/02/2017 alle: 14:52:37
Io ho un transit per cui l'antenna c'e' ed e' uno stilo esterno, che ogni tanto oscilla e distrae :-)
Nell'auto ho l'antennina posteriore, ma ho scoperto che quando mi dimentico di rimetterla dopo il lavaggio, la radio riceve bene ugualmente, forse perche' a Milano c'e' saturazione di segnale ed il cavo che va dall'autoradio fino dietro probabilmente in qualche modo fa da antenna.
Puoi provare (costa poco) a fare il folded dipole di Alva, invece di 50 cm lo fai 147 e lo metti sotto o sopra sul parabrezza e vedi come va.
Ciao,
Renzo.

brig607
brig607
04/12/2011 92
Inserito il 07/02/2017 alle: 17:25:59
Anche io ho il problema della antenna interna  a baffo, con autoradio xtrons 714 sg, e facile sgancio e perdita  dei canali fm di radio 3, emittente che mi interessa prevalentemente ; anche io non vorrei forare la carrozzeria per montare antenna esterna, ma quale poi? stavo valutando la possibilità di integrare la autoradio con ricevitore Dab, ma poi ci sono i ripetitori in giro?
A  Forlì la mia radio casalinga dab non sintonizza nulla e va quindi in fm.
Urgono i consigli di Alva o di altri esperti.
grazie
brig607
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 17:35:31
ma al limite limite esiste un'antnna esterna da montare sul passaruota in plastica ??anche cb o fm ecc che si inclini a 90 gradi
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 07/02/2017 alle: 20:27:28
In un impianto ricevente, la parte più importante è l'antenna. Diciamo... se si hanno 100€, 90 vanno spesi per l'antenna.
E' Lei che lavora e porta i segnali al ricevitore. Senza Lei la radio è un fermacarte.

L'antenna da fastidio? E' brutta? La si vuol montare in posti dove non lavora? Si vuole la botte piena e la moglie ubriaca?
Nessun problema.
Usate il vano radio per altri scopi, che ne so... provate a piantarci i gerani, o le primule.
_____________ 73 de alvaro IZ2MHT
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 20:56:37
alva e altri:la vita e' un compromesso....so che non si puo' pretendere di prendere sotto terra, ma se ben studiate anche senza antennone esterne vedo che le auto ad esempio prendono...io prendo poco ,troppo poco e vorrei migliorare...prendere i network principali magari non in zone sperdute....e cerco una soluzione...
-chiedevo quindi se esiste un'antenna interna particolarmente curata e prestante 
-se nn fosse proprio possibile cosa consigliare di esterno ma senza fare piani di massa, montaggi sul tetto ecc ma al peggio di lato nel passaruota (che nel mio caso e' di plastica in quanto mh...) e consigli relativi su cosa prendre

poi possiamo fare filosofia 
T i t a n
T i t a n
-
Inserito il 07/02/2017 alle: 21:18:06
Se il tuo camper non è rivestito in metallo puoi provare a fare un'antenna a dipolo con il solo cavo coassiale .
Sfili 75 cm del cavo interno dalla calza.il polo caldo va verso l'alto e la calza verso il basso.
Puoi anche provare a porre la calza con una inclinazione di circa 45 gradi rispetto alla verticale ed ottieni una antenna Boomerang con una impedenza inferiore a quella del dipolo. Basta provare e non si fanno danni. A me spesso le emittenti in FM danno problemi e cerco di starci lontano in vari modi. Se non ricevi bene o sei in un posto di M... o hai un ricevitore di M....
brig607
brig607
04/12/2011 92
Inserito il 07/02/2017 alle: 22:05:58
mi associo all'ultima di qwertyz
brig607
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 07/02/2017 alle: 23:02:19
grazie titan ma preferirei un prodotto commerciale
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 528
Inserito il 08/02/2017 alle: 06:07:13
Avendo il camper in vetroresina e volendo metter l'antenna nel tetto, il piano di massa quanto va fatto?

Ps: arrivo a questa soluzione estrema dopo esse passato per: antenna interna,antenna esterna sopra il passaruota e cambio di due autoradio, che funzionavano da dio in auto e in camper non prendevano neanche radio Maria!!!

"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3663
Inserito il 08/02/2017 alle: 07:49:16
Ma ad esempio una cb 27 che nn necessità di piano di massa messa di lato con adattatore di frequenza montata di lato nn va? Ma come antenne interne sono tutte uguali possibile ?
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/02/2017 alle: 08:30:54
Sinceramente non capisco cosa stai cercando.
O meglio, capisco che stai cercando un "sarchiapone", una cosa che non esiste.
Non è possibile andare contro le leggi fisiche della propagazione e ricezione dei regnali radio. Da qui non ci si scappa.

Tu vedi le auto con antennine corte che funzionano bene; è vero, funzionano bene. ma guardacaso quelle antennine sono poste sul tetto dell'auto, non tanto per la posizione un poco elevata, ma il tetto in lamiera fa da piano riflettente.
Mettiti il cuore il pace, in un camper in vertoresina non puoi avere lo stesso effetto.
Non parliamo di antenne cb progettate per ricevere una frequenza ben inferiore all'FM radio.

Ripeto: