CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Antenna Sat - automatica E manuale

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
xavier647
xavier647
08/04/2010 406
Inserito il 10/04/2018 alle: 22:28:07
Vorrei sapere se esiste una antenna sat automatica che si possa però regolare e puntare anche manualmente.
Grazie
Saverio
champion
champion
08/11/2009 1054
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:02:09
In risposta al messaggio di xavier647 del 10/04/2018 alle 22:28:07

Vorrei sapere se esiste una antenna sat automatica che si possa però regolare e puntare anche manualmente. Grazie Saverio
questa http://www.mobiltech.it/it/prod... ne sono certo perchè ce l'ho e ho provato ad utilizzare la funzione manuale....anche se è così comodo premere un tasto solo e far fare tutto a lei.
Probabilmente anche qualche altrayes
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 11/04/2018 alle: 09:33:17

Vorrei sapere se esiste una antenna sat automatica che si possa però regolare e puntare anche manualmente. Grazie Saverio
certo che si ...ma perchè la vuoi puntare manualmente ?

DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1357
Inserito il 11/04/2018 alle: 10:42:25
giocamper
"La realtà non è necessariamente la percezione che abbiamo di essa" Giuseppe Andrea Lazzarone
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 11/04/2018 alle: 11:27:05

Giocamper e non hai alcun problema!
xavier647
xavier647
08/04/2010 406
Inserito il 11/04/2018 alle: 19:17:51
Grazie per le risposte.
Io ho un'antenna automatica della Teleco che, il più delle volte, funziona egregiamente; però qualche volta gira a vuoto nonostante non ci siano ostacoli e il cielo sia limpido.
Non riesco a capirne il motivo, anche perchè magari qualche ora dopo, stessa posizione del camper, trova il satellite tranquillamente.
Mi è capitato due giorni fa, alla sera niente e la mattina dopo nessun problema.
Questo è il motivo della mia richiesta perchè una antenna del genere potrebbe interessarmi per il prossimo camper.
Grazie ancora.
Saverio
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 12/04/2018 alle: 09:09:15
A mio parere primissime avvisaglie di quello che è successo un po' a tutti i possessori di quest'antenna. Se cerchi bene sul forum ci sono anche fotografie:    si sta per lesionare il cavo interno che dall'LNB passa all'interno del rotore prima di scendere.  Prova veloce, quando ti farà il disturbo, tira un cavo (in maniera voltante) diretto da LNB a centralina.  Ci scommetto uno zebedeo.
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 12/04/2018 alle: 10:32:42
In risposta al messaggio di gduca del 12/04/2018 alle 09:09:15

A mio parere primissime avvisaglie di quello che è successo un po' a tutti i possessori di quest'antenna. Se cerchi bene sul forum ci sono anche fotografie:    si sta per lesionare il cavo interno che dall'LNB passa all'interno
del rotore prima di scendere.  Prova veloce, quando ti farà il disturbo, tira un cavo (in maniera voltante) diretto da LNB a centralina.  Ci scommetto uno zebedeo.
difficilmente si ripara autonomamente una volta interrotto il cavo

Agenore Viterbo
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10661
Inserito il 12/04/2018 alle: 12:40:53
Se una parabola ruota ma non trova il satellite in modalità automatica, o ci sono ostacoli davanti oppure ha dei problemi col software (di qualsiasi tipo).
Nel primo caso anche in modalità manuale non puoi farci nulla, se non spostare il camper, mentre nel secondo caso la modalità manuale può diventare utile, perché ti permette comunque di tentare un puntamento nell'attesa di sistemare/aggiornare il sw, il che in quel momento dipende dalle possibilità dell'impianto (la parabola può farlo in modo autonomo, oppure occorre collegare un pc, presenza o meno di un WiFi o connettività internet... ecc).
Per dire che mentre comprendi cosa poter fare, nell'attesa, puntando in manuale puoi sempre risolvere, e non rimani senza tv.

Se invece ci sono problemi elettrici (fili interrotti o connessioni "ballerine") o alla meccanica, che sia in automatico o manuale non ci si fa nulla, non punterà mai.

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 12/04/2018 alle 12:44:21
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 12/04/2018 alle: 14:04:30
In risposta al messaggio di agave1 del 12/04/2018 alle 10:32:42

difficilmente si ripara autonomamente una volta interrotto il cavo  
Mi dispiace smentirti Agave, ma la riparazione ce la siamo fatta tutti da solo con tanto di foto ed istruzioni.  Anzi.... mentre che eravamo lì, abbiamo anche migliorato il sistema.   Non capisco da quale presupposto nasca questa tua affermazione.   Chiaro che se non hai un minimo di manualità meglio mandarla in assistenza.   
xavier647
xavier647
08/04/2010 406
Inserito il 12/04/2018 alle: 15:00:44
Il problema del cavo rotto purtroppo l'ho già avuto e spero solo che non succeda di nuovo.
Mi è chiaro che se il problema fosse questo non posso puntare la parabola in nessun modo, automatico o manuale che sia.
Mi interessa invece sapere dove trovare le istruzioni per intervenire personalmente nel caso il cavo si interrompesse di nuovo.
Gduca potresti per favore darmi una indicazione in tal senso?
Ah, e occhio a giocarti così facilmente gli zebedei, di solito ne abbiamo solo due smileysmiley, quindi la scorta è minima.
Grazie ancora a tutti.
Saverio

Modificato da xavier647 il 12/04/2018 alle 15:03:29
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 12/04/2018 alle: 21:49:11
In risposta al messaggio di xavier647 del 12/04/2018 alle 15:00:44

Il problema del cavo rotto purtroppo l'ho già avuto e spero solo che non succeda di nuovo. Mi è chiaro che se il problema fosse questo non posso puntare la parabola in nessun modo, automatico o manuale che sia. Mi interessa
invece sapere dove trovare le istruzioni per intervenire personalmente nel caso il cavo si interrompesse di nuovo. Gduca potresti per favore darmi una indicazione in tal senso? Ah, e occhio a giocarti così facilmente gli zebedei, di solito ne abbiamo solo due , quindi la scorta è minima. Grazie ancora a tutti.
Ad esempio se ne era parlato qui,   https://forum.camperonline.it/t...    ma proprio in questi giorni si è ritornati sull'argomento in questo forum e qualcuno mi pare ricordare abbia pubblicato altre foto.  Sono di corsa e non riesco trovare.   Prova anche tu con parole chiave

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.