CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Antenna sat SR Mecatronic

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3298
Inserito il 30/07/2017 alle: 18:41:54
Il problema su cui chiedo collaborazione è il seguente: negli ultimi due-tre giorni l'antenna SR MECATRONIC ASR 680 di due anni, fatto aggiornamento all'inizio anno, aggancia il segnale del satellite in fase di puntamento ma quando si ferma perde il segnale e sullo schermo compare mancanza di segnale. Avete idee?
"il est interdit d'interdir"
gduca
gduca
29/11/2011 1739
Inserito il 30/07/2017 alle: 20:35:23
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/07/2017 alle 18:41:54

Il problema su cui chiedo collaborazione è il seguente: negli ultimi due-tre giorni l'antenna SR MECATRONIC ASR 680 di due anni, fatto aggiornamento all'inizio anno, aggancia il segnale del satellite in fase di puntamento ma quando si ferma perde il segnale e sullo schermo compare mancanza di segnale. Avete idee? il est interdit d'interdir
Non ho la risposta esatta per te, ma visto che nessun altro risponde provo a suggerirti cosa proverei a fare io.   1) aggiornamento centralina con il programma che mecatronic ha pubblicato nel suo sito   2)  sostituzione lnb (per fare una prova ne  puoi procurare uno qualsiasi o se non lo hai la spesa è di una quindicina di euro)   3) tirare un cavo provvisorio da antenna a centralina   (l'originale potrebbe spezzarsi all'interno causa continue torsioni.      Tienici informati perché argomenti così interessano tutti-
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3298
Inserito il 31/07/2017 alle: 08:54:06
In risposta al messaggio di gduca del 30/07/2017 alle 20:35:23

Non ho la risposta esatta per te, ma visto che nessun altro risponde provo a suggerirti cosa proverei a fare io.   1) aggiornamento centralina con il programma che mecatronic ha pubblicato nel suo sito   2)  sostituzione
lnb (per fare una prova ne  puoi procurare uno qualsiasi o se non lo hai la spesa è di una quindicina di euro)   3) tirare un cavo provvisorio da antenna a centralina   (l'originale potrebbe spezzarsi all'interno causa continue torsioni.      Tienici informati perché argomenti così interessano tutti-
Ti ringrazio per l'attenzione, ho intenzione di mandare una mail alla ditta costruttrice.
Il fatto strano è che fintanto  la parabola è in movimento l'immagine è ottima, a fine centraggio perde il segnale, vi terrò informati.
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 31/07/2017 alle: 09:34:22
Senti Mecatronic, sono serissimi.
Facci poi sapere come risolvi.
Io sono alla 2^ Mecatronic e per ora nulla da eccepire.
Kreos 3002 - Olaf https://www.youtube.com/watch?v...
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3298
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:38:26
In risposta al messaggio di Giorsjj del 31/07/2017 alle 09:34:22

Senti Mecatronic, sono serissimi. Facci poi sapere come risolvi. Io sono alla 2^ Mecatronic e per ora nulla da eccepire.
Ricevuta la mail di risposta da parte della SRMecatronic, la quale mi ribadisce la necessità di rivolgermi ad un centro assistenza , per il loro tecnico potrebbe essere un guasto dell'LNB e sul braccio di supporto del LNB. Se ne parlerà alla riapertura dei centri assistenza. Darò notizie.
gduca
gduca
29/11/2011 1739
Inserito il 01/08/2017 alle: 13:58:25
Da ciò che ci scrivi... o meglio... dalla risposta che ti hanno dato, mi pare di capire che non dovrebbe essere nulla di grave.    Potresti tentare ciò che ti ho consigliato (provare un lnb che chiunque ti può prestare o che a prescindere puoi acquistare al prezzo delle patate,  oppure prendere uno spezzone di filo da collegare direttamente alla centralina)   oltreché osservare con i tuoi occhi che il braccetto sia visivamente al suo posto, magari perché un po' di sporcizia gli impedisce di essere libero di scendere giù per tutta la sua cosa (a parabola aperta).   Questi esperimenti, oltre che farti familiarizzare con l'antenna, ti eviterebbero di restare tutti questi giorni senza tv.   laugh         Tienici comunque aggiornati, per favore.
Mocambo
Mocambo
11/09/2014 3298
Inserito il 06/10/2017 alle: 21:26:39
Finalmente mi sono deciso a portare il camper al centro assistenza SR Mecatronic di Piobesi Torinese che ha provveduto dopo una attenta valutazione a rifare l'aggiornamento del software risolvendo il problema, ma udite udite senza farmi pagare un euro, gente di altri tempi, 
Ale155
Ale155
11/05/2016 49
Inserito il 06/10/2017 alle: 23:26:39
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/10/2017 alle 21:26:39

Finalmente mi sono deciso a portare il camper al centro assistenza SR Mecatronic di Piobesi Torinese che ha provveduto dopo una attenta valutazione a rifare l'aggiornamento del software risolvendo il problema, ma udite udite senza farmi pagare un euro, gente di altri tempi, 
esattamente...era solo necessario l'aggiornamento software, te lo hanno fatto gratuitamente in quanto l'azienda stessa aveva messo sul loro sito il link per scaricarlo e le istruzioni per installarlo ed era tutto gratuito. anche io ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto facendo così come indicavano sul sito, ben 2 volte, ma ci perdi 10 minuti a dire molto...ti può servire per le prossime voltewink
Ale155
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.