CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

antenna satellitare fusa per aggiornameno softwar

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 08/06/2014 alle: 18:24:22
ciao vi chiedo un consiglio , circa un mese fa ho avuto un problema sulla mia antenna sattelitare automatica causa un sbalzo di tensione . praticamente lantenna non si fermava piu in automatico sul satellite desiderato , fortunatamente in manuale funzinava bene ci mettevo un po a puntare il satellite ma poi funzionava . ho chiamato la ditta in germania per chiarimenti e mi hanno risposto che sarebbe semplicemente laggiornamento del software . ma che dovevo staccare alcuni semplici spinotti ed inviargliele in sede , gli ho chiesto se esisteva un centro speccializato in italia ,mi hanno risposto che ce ne uno a vicenza allora ho deciso di mandargliela li , dopo un paio di settimane mi viene restituito ,io lo rimonto ed appena lo accendo mi accorgo che inizia ad usire fumo dal interno del apparecchio ,allarmato chiamo il centro assistenza a vicenza che come risposta prima mi dice che e stato rimmontato male (cosa imposibbile da fare visto i spinotti) dopo mi dice che certe volte aggiornando il software cambiano le tensioni che vengono trasmesse alla parabola e si puo bruciare , e mi offre come soluzione un antenna nuova a 1500.00€ ma vi sembra giusto? chiamo la casa madre in germania e mi dicono di spedire su tutto in germania ma che dovro pagare la riparazione . ma e mai possibile che per un aggionamento di un software devo rimetterci cosi tanti soldiiiiii come mi devo comportare e gia sucesso ha qualcuno di voi? daniele

Modificato da daniele1972 il 08/06/2014 alle 20:17:36
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/06/2014 alle: 18:42:50
quote:Risposta al messaggio di daniele1972 inserito in data 08/06/2014  18:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele. se fossi in te chiamerei il 117, spiegando la situazione, e il mancata garanzia sulla riparazione. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 08/06/2014 alle: 19:35:35
purtroppo sono fuori garanzia l' antenna e del 2006 . spero nella casa madre in germania dal momento che parliamo di una ditta molto inportante nel settore delle antenne daniele
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/06/2014 alle: 20:05:40
quote:Risposta al messaggio di daniele1972 inserito in data 08/06/2014  19:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele, parlo di garanzia sulla riparazione, non della garanzia generale del prodotto. Chi ripara e non ne viene a capo (causando ulteriori guai... leggi il fumo), non può lavarsene le mani proponendo di cambiare il prodotto per 1500€... lo cambia e basta. Se non sente, c'è il 117. P.S. hai la fattura o un documento fiscale della riparazione..., vero? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 08/06/2014 alle: 20:16:44
il documento della riparazione e ok il problema e che e stato istallato da me e lui insiste che e colpa mia che o sbagliato qualcosa nel collegamento anche se e inpossibile visto i connetori che non permettono la sbaglio daniele
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/06/2014 alle: 20:22:45
quote:Risposta al messaggio di daniele1972 inserito in data 08/06/2014  20:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il riparatore deve dar prova che è colpa tua... se i connettori sono a "prova di pirla", ha poco da sbraitare, e deve riparare il danno fatto. Altrimenti fai valere la prova dell'errata riparazione... se ha emesso fattura, vuol dire che il prodotto è riparato e funzionante, se poi lo colleghi e fuma... Quindi secondo il riparatore non dovevi collegarlo e provarlo? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 08/06/2014 alle: 20:29:53
il riparatore e la casa madre dice che il problema potrebbe essere prima dei connetori nel positivo e negativo . ma se prima funzionava e nessuo li a toccati come possibile . ma non vogliono sentire ragioni . mi piacerebbe avere lo schema del inpianto per verificare se le tensioni in usita sono cambiate con aggiornamento . ma se apro fisicamente la scatola spacco dei sigilli di garanzia e figurati dopo cosa si inventano per non prendersi la colpa daniele
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 08/06/2014 alle: 20:38:56
quote:Risposta al messaggio di daniele1972 inserito in data 08/06/2014  20:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che hai i sigilli di garanzia! Non toccarli! Ti è stato rimandato indietro il pezzo riparato? Bene! Non sei tenuto a sapere cosa è stato fatto dentro, visto che è sigillato, ma quando lo colleghi al tuo impianto DEVE funzionare come prima del guasto primario. Il resto è successo a Vicenza, e non a casa tua. Se cambiano le tensioni di alimentazione dopo l'aggiornamento (ammesso dal riparatore) è colpa tua o sua? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 09/06/2014 alle: 07:38:41
quote:Risposta al messaggio di daniele1972 inserito in data 08/06/2014  20:29:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mah mi sembra molto strano che un semplice aggiornamento faccia ciò ,se hanno fatto solo un aggiornamento forse avranno riprogammato l antenna , ma da quello che ti hanno detto è stata invertita la polarita quindi è un suo errore ,se un errore cè stato ... io insisterei con la garanzia post riparazione ,poi una foto ai connettori cosi vediamo se si possono invertire le polarita dalle connessioni
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8969
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:31:57
In questa storia c'è qualcosa che non quadra. Se l'intervento è stato solo relativo all'aggiornamento del firmware e/o software, certamente le tensioni/correnti/polarità non possono essere cambiate in nessun modo; affinché ciò possa avvenire. è necessario installare e/o sostituire e/o spostare degli switch. Quindi, le cause possono essere un intervento sull'hardware oltre che sul software, oppure un effettivo errato collegamento del dispositivo. Giovanni
Paolol
Paolol
24/07/2006 3647
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:50:52
Se non puoi sbagliare i collegamenti(ad esempio un jack e una presa quadra)probabilmente dovevi collegare prima un cavo e poi l'altro,cosa che tu non puoi dimostrare(credo).Io continuerei a rompere le scatole alla casa madre raccontando il fatto ed eventualmente spedire direttamente a loro per la riparazione(gratis perchè tu hai già pagato).Mi dispiace che succedano queste cose,specie se paghi molto un prodotto contando su un'assistenza magari non necessaria,ma presente! Ciao Paolo.
living 701
living 701
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:44:00
io andrei ad una associazione consumatori gli spieghi l'accaduto e loro fanno una bella lettera accompagnatoria al prodotto rispedito alla casa madre gli alleghi anche fattura della riparazione di vicenza , nn specificare che ha fatto fumo all'accensione nella lettere limitati a segnalare che dopo lavvenuto aggiornamento dell'assitenza nn funziona più...ogni volta che l'assistenza mette mano deve garantire per legge almeno 12mesi il buon funzionamento sulla riparazione pena loro responsabilità...nn fare passare del tempo prima ti muovi meglio è , tienici informati.

Modificato da living 701 il 09/06/2014 alle 18:49:43
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:06:23
non ne vogliono sapere ne a vicenza ne alla casa madre adesso inballo il tutto e spedisco in germania speriamo solo nella onesta delle persone che lo ricevono ma ugualmente mi anno gia detto che la riparazione la devo pagare come minimo mi anno gia detto che sono 200€ ma e mai possibile non lanno neanche visto e gia mettono un prezzo , secondo me sanno gia cosa e sucesso con laggiornamento ma non lo amettono .conochiete un bravo tecnico dalle parti di udine che puo dargli un occiata prima di spedirlo a qesto punto non mi fido piu [:(!][:(!] daniele
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:47:56
Sarò un capoccione..., ma io continuo a non capire cosa possa entrarci un aggiornamento software con la tensione di utilizzo. O non ti sei spiegato bene tu o non lo hanno fatto loro... Di quale antenna si tratta? Katrhein? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 09/06/2014 alle: 21:28:11
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/06/2014  20:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ti sto solo ripetendo le cose che mi anno dette per il resto in materia non sono preparato,il termine usato e aggiornamento del software li o spedito un pezzo della parabola chiamata box dove vengono inseriti tutti i spinotti in monitor per comandare la parabola ed altri cavi , un paio sono come qelli del telefono gli altri tipo qelli che trovi dietro le autoradio inpossibile metterli al contrario , il discorso del cambio della tensine me la detta il tecnico di vicenza qello che a fatto intervento daniele
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 10/06/2014 alle: 19:59:35
Buongiorno Siamo al corrente della sua situazione e di quanto successo per la riparazione. Siamo anche in contatto sia con la ditta costuttrice , che ci leggono in copia. ecco la risposta del cento assistenza italia ...La mancata installazione della control Box da parte del centro, come suggeritole, non ci permette di agire direttamente. Le consigliamo di provvedere all’ invio dell’intera antenna completa o di recarsi presso il centro per lo smontaggi a suo carico per la verifica come già suggeritole per un controllo totale del prodotto. Il solo aggiornamento software non crea danni fisici alla centralina ma una non corretta installazione e/o configurazione si. ... mi sono informato sul prezzo per spedire parabola in germania 100E andata e 100E ritorno piu riparazione non mi conviene piu la butto via PRIMA DI TUTTO NESSUNO MI A DETTO DI ANDARE IN UN CENTO ASSISTENZA ANZI SONO STATO IO A CHIEDERE SE TOGLIERE IL BOX ERA UNA COSA COMPLICATA E MI E STATO RISPOSTO CHE ERA UNA STUPIDAGINE CHE LO AVREBBE POTUTO FARE ANCHE UN BAMBINO! COMUNQUE PER NON SBAGLIARE IN UN CENTRO ASSISTENZA CI SONO STATO E QELL************* CHE A VERIFICATO TUTTI I CAVI E MI A CONFERMATO CHE E TUTTO APPOSTO . LA PARABOLA RIPETO CHE QUANDO E STATA SPEDITA FUNZIONAVA E DOPO CHE E STATA AGGIORNETA CHE NON FUNZIONAVA PIU . IL TECNICO DE***** COMUNQUE IL PRIMO AGGIRNAMENTO CHE A INSERITO MI A DETTO CHE NON ERA CORETTO , QUESTO LE E STATO DETTO ... SALUTI daniele [

Modificato da daniele1972 il 11/06/2014 alle 10:53:58
living 701
living 701
-
Inserito il 10/06/2014 alle: 20:31:34
con la teleco nn sarebbe mai successa una cosa del genere ,te ne avrebbero data una nuova loro pur di uscirne a testa alta...
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 11/06/2014 alle: 12:08:16
Ti riformulo la domanda:è una Kathrein? Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22988
Inserito il 11/06/2014 alle: 12:23:26
prima di spedire il tutto in germania fa delle foto dei sigilli di garanzia e di tutto quel che va fotografato come prova per il futuro.
daniele1972
daniele1972
20/10/2011 18
Inserito il 12/06/2014 alle: 22:15:59
o promesso alla ditta costruttice di non dire il nome della ditta ancora per un po di giorni daniele
agave1
agave1
22/10/2011 300
Inserito il 13/06/2014 alle: 00:21:24
quote:Risposta al messaggio di daniele1972 inserito in data 12/06/2014  22:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu hai promesso loro di non rivelare la marca del prodotto e loro cosa ti hanno promesso per farti stare a bocca chiusa? Secondo me salterai fuori elogiando chi ha risolto problema e facendo il nome a caratteri cubitali,mi sa tanto che qui ci sia un copione già scritto![8D] Agenore Viterbo

Modificato da agave1 il 13/06/2014 alle 00:30:38
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.