CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Antenna sma

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bisnonno
bisnonno
09/08/2017 20
Inserito il 04/09/2017 alle: 23:06:49
buonasera a tutti ed eccomi con il secondo quesito. sul mio semintegrale opera ho trovato un'antenna parabolica manuale ma poichè la mia manualità su questa cosa è pari a zero 8dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a trovare il satellite) avrei pensato di passare ad una automatica e il prezzo più allettante mi sembra la SMA65A. chi di voi ha esperienza au questo prodotto? ed è sufficiente la65 o è consigliabile la 80 cm? da profano del settore accetto tutto, purché scritto con cognizione e non per sentito dire. grazie
bisnonno
senna99
senna99
18/06/2011 1441
Inserito il 04/09/2017 alle: 23:47:43
In risposta al messaggio di bisnonno del 04/09/2017 alle 23:06:49

buonasera a tutti ed eccomi con il secondo quesito. sul mio semintegrale opera ho trovato un'antenna parabolica manuale ma poichè la mia manualità su questa cosa è pari a zero 8dopo vari tentativi non sono ancora riuscito
a trovare il satellite) avrei pensato di passare ad una automatica e il prezzo più allettante mi sembra la SMA65A. chi di voi ha esperienza au questo prodotto? ed è sufficiente la65 o è consigliabile la 80 cm? da profano del settore accetto tutto, purché scritto con cognizione e non per sentito dire. grazie bisnonno
Ciao,io ho la sma 65 ,ancora quella manuale,primo tipo,è manuale nel senso che devi cercare tu tramite la pulsantiera in dotazione il satellite,cioè comandi elettricamente alzata e rotazione ,e,con l'aiuto del satfinder interposto tra antenna e decoder trovi il segnale.
Se impari ad usarlo l'operazione diventa molto veloce,anche perchè hai il riferimento dei gradi in rotazione ,e,un riferimento sull'alzata.Personalmente non prenderei una 80 cm ,in caso di vento potrebbero esserci più problemi,la mia esperienza è però riferita solo all'Italia,e,solo nel caso in cui mi sono trovato degli alberi che ostacolavano ho riscontrato maggiori difficoltà al puntamento.
Sempre personalmente preferisco una antenna che sia manovrata elettricamente,ma manuale come centratura,a mio avviso in alcune occasioni consente un lavoro più certosino per centrare il satellite.
Anche quest'anno,come negli anni scorsi,ho visto molte antenne superdotate girare a vuoto per moltissimo tempo prima di posizionarsi,e,addirittura con ripetute manovre di apertura e chiusura prima di arrivare al dunque.
Io con la mia baracchina ci arrivo sempre,caso mai giro il camper in posizione più favorevole,ma un pacco di soldi in antenne che valgono quanto la mia non li spendo.
Per quel che mi riguarda l'uso manuale delle cose sviluppa l'intelletto,è come chi usa solo il navigatore,e,poi non sa leggere una cartina geografica,e,si ritrova magari in Sicilia piuttosto che in Norvegia perchè usa solamente l'automatismo e la comodità che concede il navigatore.
Saluti smiley
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5503
Inserito il 05/09/2017 alle: 00:20:39
io avevo la satty ok praticamente la stessa usata senza problemi quando si usava ancora il decoder free poi con l'avvento del digi sat puntare il satellite è diventato molto faticoso forse per il ritardo del segnale sul decoder ora ho una mobilsat e sicuramente è tutta un altra cosa!
Claudio
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12563
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:38:46
In risposta al messaggio di bisnonno del 04/09/2017 alle 23:06:49

buonasera a tutti ed eccomi con il secondo quesito. sul mio semintegrale opera ho trovato un'antenna parabolica manuale ma poichè la mia manualità su questa cosa è pari a zero 8dopo vari tentativi non sono ancora riuscito
a trovare il satellite) avrei pensato di passare ad una automatica e il prezzo più allettante mi sembra la SMA65A. chi di voi ha esperienza au questo prodotto? ed è sufficiente la65 o è consigliabile la 80 cm? da profano del settore accetto tutto, purché scritto con cognizione e non per sentito dire. grazie bisnonno
Ti ho mandato un messaggio, controlla la posta.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.