CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Antenna

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
vinc77
vinc77
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:02:27
Ciao ragazzi una domanda semplice: Ho un`antenna classica montata sul tetto, ma questo fine settimana non sono riuscito a vedere nulla. Mi e` venuta l`idea di prendere la parabola da montare sulla scaletta. La mia domanda e` : la mia tv e` dotata di digitale integrato. Riesco a prendere i canali del digitale con la parabola? In pratica non mi interessa vedere sky..solo il digitale. E` una buona soluzione la parabola?
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:23:01
Il digitale terrestre non è il digitale satellitare, con l'antenna tradizionale ricevi i canali terrestri analogici e digitali, con la parabola ricevi (con apposito ricevitore) i canali trasmessi dal satellite. Ciao Antonio
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 04/05/2009 alle: 10:31:52
se la TV è dotata di digitale e quello terrestre che prende i canali terrestri mentre con la parabola devi avere il decoder satellitare per ricevere il segnale e predi i canali in chiaro cioè quelli liberi
vinc77
vinc77
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:12:20
Non ci sto capendo nulla. Per capirci qualcosa io voglio vedere i canali mediaset, anche quelli a pagamento visto che a casa ho la scheda e la tv del camper la legge senza problemi. Cosa posso usare per vederla non dico sempre ma quasi?
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:28:17
quote:Originally posted by vinc77
Non ci sto capendo nulla. Per capirci qualcosa io voglio vedere i canali mediaset, anche quelli a pagamento visto che a casa ho la scheda e la tv del camper la legge senza problemi. Cosa posso usare per vederla non dico sempre ma quasi? >
> Una qualsiasi antenna terrestre, sicuramente non una parabola. Puoi ottenere qualche vantaggio con le antenne direzionali, ma miracoli non ne fanno. Se sei in una zona dove il segnale è schermato non riuscirai a vedere con qualsiasi antenna. Ciao Antonio
vinc77
vinc77
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:31:13
mmmmmhhhhh allora me sa che e` meglio se mi tengo la mia. Se il risultato cambia di poco non so se la spesa vale l`impresa...grazie per le immediate risposte. buoni km a tutti
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:57:18
Ciao VINC, mi rifaccio alle tue parole:id="blue"> mmmmmhhhhh allora me sa che e` meglio se mi tengo la mia. Se il risultato cambia di poco non so se la spesa vale l`impresa...id="blue"> La TV sul VR non è sempre un optional, certo c'è anche la radio, ma una volta che ho la TV sul camper, quando decido di vederla...... Sul camper preso usato mi sono ritovato la satellitare.....manuale, la devi aprire, alzare, quindi la devi puntare, cercare il segnale, una volta su 5 ho preso il segnale, le altre volte no, e pensa che un amico qui sul forum ci ha perso due sere x insegnarmi [:I][:I]id="blue"> Rispondo al topic, in quanto ho visto questa antenna:id="red"> http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI... Dai piu' esperti, vorrei capire, visto che le terrestri si trovano anche a 10/15 euro, cosa ha di così potente, anzi potentissimo la ANTENNA JVIEW OMNIDIREZIONALE......ci sara' mica dentro la mozzarella di bufala?id="blue">
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:23:16
quote:Originally posted by franz58
Ciao VINC, mi rifaccio alle tue parole:id="blue"> ..................., cosa ha di così potente, anzi potentissimo la ANTENNA JVIEW OMNIDIREZIONALE......ci sara' mica dentro la mozzarella di bufala?[/blue] >
> In parte credo di si, ci sono antenne più o meno performanti, però i miracoli non li fà nessuno. Facciamo una semplice riflessione, perchè sui tetti delle case si montano almeno due antenne direttive e un buon amplificatore se con una "pizzetta" da 30cm posizionata a 3mt da terra si può vedere tutto? Una omnidirezionale è sicuramente meno performante di una direttiva, poi per il guadagno è sufficiente aggiungere un amplificatore di segnale che, aumenta il segnale ricevuto ma aumenta anche i disturbi ricevuti. Resta inoltre il fatto che se si è in una zona d'ombra o schermata la TV diventa un sogno. Ciao Antonio
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/05/2009 alle: 15:43:45
rispondo alla domanda originale del thread.... se hai una parabola con decoder "free-to-air" prendi i canali classici (quelli RAI e Mediaset) oltre ovviamente a tutta una serie di canali inutili di vario genere (dalla televisione di Al-Jazira a Dubai TV...) ovviamente non prendi i canali Mediaset Premium e tutti quelli che richiedono una tesserina del Digitale terrestre. A Giugno so che esce una nuova piattaforma, chiamata "Tivù" che dovrebbe mettere a disposizione i canali del DVBT sul Satellite... ma non ho dettagli in merito Enzo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.