CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

antifurto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maci71
maci71
25/06/2009 193
Inserito il 23/07/2011 alle: 15:23:06
ciao, avrei bisogno di un consiglio. secondo voi quale marca di antifurto è più indicata per i nostri camper? e quanto si spende indicativamente? grazie maci
maci71
maci71
25/06/2009 193
Inserito il 24/07/2011 alle: 14:39:51
proprio nessuno sa darmi un consiglio?
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 24/07/2011 alle: 14:59:02
Beh, non è un consiglio facile. Dovresti fare così: usa la funzione cerca del forum troverai centinaia di messaggi con chi sostiene l'uno o l'altro e su come l'hanno montato. Quando avrai letto un po' magari avrai dei dubbi più precisi su cui sarà più facile risponderti. In generale non c'è quello giusto o sbagliato, quindi penso dipenda da come lo vuoi usare, dal budget, da chi lo monta... ciao. Marco
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 24/07/2011 alle: 15:47:38
Io ho il Sikura se non ricordo male 600 euro montato. Ovviamente per stare tranquilli va accompagnato da una polizza incendio e furto perchè come saprai, nessun antifurto è inviolabile [B)] Ciao. Stefano
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 24/07/2011 alle: 15:48:57
Mi associo a quanto scritto da Marco. Per ampliare il discorso dovresti accertarti che: a) protegga perimetralmente il mezzo con sensori via filo e non via radio (facile accecamento dei via radio); b) abbia il volumentrico disinseribile da telecomando senza escludere il perimetrale; c) la sirena si senta bene fuori ma, ancor di più, sia assordante all'interno; d) blocchi automaticamente le porte (se il mezzo lo permette). Giovanni
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 24/07/2011 alle: 16:43:58
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 24/07/2011  15:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Sikura non esiste più! Purtroppo, i costruttori di antifurto per camper sono rimasti pochi. Ce ne però uno nuovo. Il Salvacamper che nella versione Evo, prevede anche i sensori esterni di prossimità che molti quì nel forum chiedevano. Se da quello che promette, potrà essere l'alternativa a quei marchi che sono scomparsi.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:27:30
Forse ti riferisci a me che, giusto un mese fa, aprii una discussione su un sistema anti-intrusione che avevo in mente e mi servivano informazioni tecniche sui sensori. In quella discussione qualcuno suggerì questo Evo Salvacamper ma non risolve il problema come avevo in mente di fare. Poi, come al solito, la discussione prese un'altra strada, come spesso accade su questo forum e tutto finì. Dalle informazioni che ho potuto reperire sul sito ufficiale del prodotto, mi sembra un normale antifurto con i soliti inaffidabili sensori via radio per le finestre ma con un innovativo sistema di controllo delle porte cabina e cellula. Il mio cruccio nel campo della sicurezza del camper non è tanto quando sono fuori dal mezzo (ci pensa l'Assicurazione) ma è quando sono all'interno e, anche dall'ultima esperienza capitata al mio vicino di camper alle 3.30 di notte, questo abbisogna, secondo me, di un approccio diverso da quello che il mercato offre. Proprio per questo motivo suggerivo di installare una sirena che si senta fortissimamente all'interno della cellula per essere certi di essere svegliati ed anche svegliati celermente. Giovanni
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:27:41
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 24/07/2011  18:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io come te voglio essere sicuro che quando sono dentro nessuno possa entrare, basta un antifurto normale (sikura o simile) maconn aggiunta di: Porte cabina: ho messo due satety guardian della sicura così anche se aprono non possono entrare Porta cellula: Ho messo un blocco in modo che anche se aprono la porta non possono entrare. per il camper ho: Antifurto sikura volumetrico e perimetrale con sensori sulle finestre. Un antifurto che non fa partire il camper. Tornando in I.T al collega dico che sikura è fallita ma ce ne sono diversi tutti molto simili, ma il miglior antifurti è quello tuo, io ho fatto così come puoi vedere.
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 8970
Inserito il 24/07/2011 alle: 18:33:35
Io ho quello che hai tu, anche se non griffato (perchè fatto in casa), più qualcos'altro fra cui anche la seconda sirena interna alla cellula. Nel caso dell'amico vittima del tentativo di intrusione, anche se il ladro non è riuscito ad entrare perchè lui si è casualmente accorto di quanto stava succedendo, ci ha comunque rimesso una finestra, cioè oltre 400 euro di danni. Oltre alla paura sua e non ti dico della moglie. Giovanni
maci71
maci71
25/06/2009 193
Inserito il 25/07/2011 alle: 21:53:48
grazie dei consigli è quello che avevo bisogno di sapere ciao
samuraj
samuraj
01/10/2009 540
Inserito il 25/07/2011 alle: 22:24:59
io ho montato anno un sikura e mi sta dando problemi... la sikura ha sostituito la centralina ma è peggio di prima.... per quanto ne sò io se gli si telefonarispondono ancora e non mi sembrano chiusi, anche se danno problemi... spero di risolverepresto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.