quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 15/10/2014 00:33:12 quale applicazione al riguardo avete scaricato che funziona beñe da navigatore?>>Credo che ti riferisca ai navigatori da installare sugli smartphone. Se così è se ne trovano diversi, famosi e meno famosi, validi e meno validi, sopra e sotto le aspettative. Come ho scritto tante volte, il navigatore su smartphone (ma anche quello dedicato) va scelto in base alle proprie esigenze ed in base alle proprie conoscenze informatiche. Il mio consiglio è di provarli prima di spenderci soldi. A suo tempo ne provai una decina prima di decidere quale scegliere. Ma quello che ho scelto io potrebbe non essere adatto alle tue esigenze o conoscenze tecniche. Il consiglio primario comunque è quello di scegliere un navigatore off-line, mappe intera Europa aggiornabili gratuitamente 'a vita', possibilmente con anche il software aggiornabile gratuitamente a vita e la possibilità di trasferirlo gratuitamente da un dispositivo ad un altro. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/10/2014 14:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quello non è per iPad se ho capito correttamente. a me interesserebbe sapere se c'è una app per iPad che sa usare le mappe Garmin che i navigatori Garmin utilizzano nel Navigatori. Garmin svizzera mi ha detto che non esiste ma non so se è vero.