Caro gasoline , ho scritto io stesso che sono solamente mie impressioni ma sono basate su osservazioni oggettive. Non ho bisogno di rivolgermi ad un installatore serio e non ho nessun bisogno di aiuto per il montaggio , ma questo giustamente non puoi saperlo , non sei tenuto a conoscere la mia esperienza e il mio livello di competenza sui camper. Forse hai avuto l'impressione di parlare con una persona di scarsa manualità ma ti assicuro che non è così. Sono in grado , come ho già fatto , di effettuare ogni tipo di operazione sul camper compresi montaggi e smontaggi totali, rifacimento completo bagno sostituzione e riparazione elettrodomestici e realizzazione impianto riscaldamento supplementare collegato al motore , lavoro il legno da 35 anni lavoro il ferro, eseguo impianti elettrici ed idraulici. Vengo dalla Liuteria ed Ebanisteria. Se dai una occhiata al mio sito
www.mastroenrico.com vedrai che non sono una persona approssimativa nel lavoro.
Questo pistolotto non vuole essere una autocelebrazione ma semplicemente vuole far comprendere che se esprimo una opinione, potrà senz'altro essere sbagliata come quella di ciascuno di noi, ma non sarà affatto prevenuta o frutto di inesperienza.
Detto questo passiamo al montaggio che ho correttamente effettuato sabato.
La parabola funziona egregiamente ed esegue il puntamento in meno di un minuto, l'elettronica mi sembra ineccepibile e il display è completo ed intuitivo.
Ho eseguito molte prove spostandomi e cambiando posizione al camper ed ogni volta la parabola ritrova in poco tempo il segnale.
Però le impressioni di poca solidità strutturale rimangono. Sabato al rimessaggio c'era un venticello poco più che sostenuto e la parabola ( pur non perdendo il segnale) vibrava in maniera consistente. Tieni presente che oltre all'incollaggio tradizionale ho anche messo 4 generosi bulloni passanti con contropiastra nel vano armadio che garantiscono un bloccaggio totale del corpo motore ( quando si sa quello che si fa non si ha alcun timore di forare il tetto).
Ma è proprio il braccio ad essere un elemento leggero di lamiera troppo sottile. Anche a parabola abbassata basta toccare il piatto per rendersi conto di una eccessiva flessione del tutto.
Naturalmente capisco che se si è fatto fare il montaggio da un installatore , la parabola la si vede soltanto da lontano e non si possono notare questi particolari, ma comunque tutto ciò non conta. La parabola funziona egregiamente !!!!! Il lavoro suo lo fa e anche meglio di altre a quanto leggo.
Il prezzo è ottimo e l'assistenza post vendita anche. Le mie impressioni di poca solidità lasciano il tempo che trovano, è anche possibile che proprio la sua flessibilità costituisca un punto di forza , E' difatti risaputo che quando una cosa è elastica tende a rompersi meno.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto e del fatto che costa quasi la metà di altre e pesa la metà, per quel che riguarda la solidità solo il tempo mi darà una risposta certa.
P.S. come potrei essere prevenuto se ho acquistato io stesso la parabola?

Una persona prevenuta è colui che giudica prima e senza vedere.
Io ho acquistato il prodotto perché lo ritengo ottimo dopo una attenta analisi di tutti i forum, cionondimeno ritenendomi un cronista imparziale esprimo la mia opinione...dopo aver visto.
Modificato da mastroenrico il 29/05/2017 alle 09:32:23