CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Arrivata parabola... mmmhhh, insomma.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 26/05/2017 alle: 09:16:50
E' arrivata ieri la nuova parabola Gi...er m7 sat da 70 superautomaticanuclearewinkhumhh.........
La prima impressione devo essere sincero non è che sia entusiasmante.
Ho letto decine di topic al riguardo e sul funzionamento ne parlano tutti molto bene e ultimamente ha anche i movimenti in bronzo .
Però i materiali sono veramente ridotti all'osso. Il braccio sollevatore della parabola è in lamierino ultrasottile e quando è alzata flette facilmente. La copertura del motore è in plastica leggerina e all'esterno non vi è alcuna etichetta che ne indichi il modello. Il braccio dell'illuminatore è inconsistente e l'illuminatore stesso è tenuto in posizione da un collarino di plastica a pressione senza neanche una vite. Secondo me tempo un paio di anni e quelle plastiche saranno completamente cotte.
Se poi devo parlare di piastra e contro piastra....meglio sorvolare.
Trattandosi di uno dei modelli di punta sinceramente mi sarei aspettato di più. So che funziona molto bene e il sistema di puntamento è all'avanguardia , segno dell'indiscussa genialità Italiana ma.....come spesso mi trovo ad affermare sarebbe meglio che gli Italiani facessero i progetti e li facessero poi costruire dai Tedeschismiley.
Domani procederò al montaggio e vedremo se il funzionamento sarà all'altezza della fama.
Oh , intendiamoci, il costo è di moooolto inferiore alle concorrenti blasonate e non voglio certo fare paragoni costruttivi senza tenerne conto, dico solo che una struttura più solida del braccio di alzata probabilmente non avrebbe inciso più di qualche euro e non avrebbe sovraccaricato i pesi.
In ogni caso sarà molto facile da parte mia irrobustire la struttura con due placche in alluminio opportunamente sagomate ma certo che se la trovavo già solida era meglio.
Posterò foto del lavoro fatto.wink
epsoncolor
epsoncolor
14/12/2008 1189
Inserito il 26/05/2017 alle: 10:01:07
In risposta al messaggio di mastroenrico del 26/05/2017 alle 09:16:50

E' arrivata ieri la nuova parabola Gi...er m7 sat da 70 superautomaticanuclearehumhh......... La prima impressione devo essere sincero non è che sia entusiasmante. Ho letto decine di topic al riguardo e sul funzionamento
ne parlano tutti molto bene e ultimamente ha anche i movimenti in bronzo . Però i materiali sono veramente ridotti all'osso. Il braccio sollevatore della parabola è in lamierino ultrasottile e quando è alzata flette facilmente. La copertura del motore è in plastica leggerina e all'esterno non vi è alcuna etichetta che ne indichi il modello. Il braccio dell'illuminatore è inconsistente e l'illuminatore stesso è tenuto in posizione da un collarino di plastica a pressione senza neanche una vite. Secondo me tempo un paio di anni e quelle plastiche saranno completamente cotte. Se poi devo parlare di piastra e contro piastra....meglio sorvolare. Trattandosi di uno dei modelli di punta sinceramente mi sarei aspettato di più. So che funziona molto bene e il sistema di puntamento è all'avanguardia , segno dell'indiscussa genialità Italiana ma.....come spesso mi trovo ad affermare sarebbe meglio che gli Italiani facessero i progetti e li facessero poi costruire dai Tedeschi. Domani procederò al montaggio e vedremo se il funzionamento sarà all'altezza della fama. Oh , intendiamoci, il costo è di moooolto inferiore alle concorrenti blasonate e non voglio certo fare paragoni costruttivi senza tenerne conto, dico solo che una struttura più solida del braccio di alzata probabilmente non avrebbe inciso più di qualche euro e non avrebbe sovraccaricato i pesi. In ogni caso sarà molto facile da parte mia irrobustire la struttura con due placche in alluminio opportunamente sagomate ma certo che se la trovavo già solida era meglio. Posterò foto del lavoro fatto.

Ciao ho montato la stessa la settimana scorsa.
Installazione semplice funziona bene veloce nel puntare il satellite, la parabola e' esattamente come le altre parabole che a vista forse sembrano piu' spesse, ma ti garatisco che non e' cosi'.
Sul balcone di casa ho installato da alcuni anni una parabola della Teleco e' uguale anche per il braccio che sostiene l'LNB e l'attacco e' idendico.
Tu capisci che se fossero iTedeschi a costruirele, il prezzo NON sarebbe quello che abbiamo pagato ma ben piu' caro per avere le stesse cose.
A proposito di Tedeschi ho avuto per tre anni (2007-2009) una Katrein ho dovuto smontarla perche' il posizionatore dedicato si e' rotto e per ripararlo mi chiesero 750euro, che poi non riparano ma sostituiscono. QUINDI!!!!!
mario nicosia
mario nicosia
04/05/2014 863
Inserito il 26/05/2017 alle: 11:30:23
la mia è montata da due anni e il tutto non presenta alcun segno d'invecchiamento da sole o intemperie ed il camper, spero per poco, sta all'aperto. unico inconveniente l'ho riscontrato sul disco dal quale si è staccata un po' di vernice, ma la colpa è mia che l'ho pulito con l'idropulitrice.
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 26/05/2017 alle: 11:42:15
Ma certo , hai ragione io stesso ho scritto che i prezzi sono ben diversi e poi il mio era solo un messaggio di prima impressione.
Prima di acquistare ho letto centinaia di commenti su questa o quella parabola e questo modello ne esce vincente.
Il mio non era un intento denigratorio ma puramente descrittivo. Il forum è scambio di opinioni e di impressioni e la prima impressione è stata quella.
Naturalmente domani quando completerò il montaggio avrò cura di postare risultati e impressioni, e se il risultato sarà conforme a quanto dichiarato sarò ben felice di confermare le molte recensioni positive di questo prodotto.yeslaugh.
Una cosa però intanto posso senz'altro dirla, ho telefonato in ditta per avere una informazione tecnica e ho trovato una disponibilità assoluta....e non è mica poco.
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2156
Inserito il 26/05/2017 alle: 14:57:11

Mi sembri oltremodo prevenuto su quest'antenna.  Tutti gli appunti da te fatti, non rappresentano assolutamente un problema, poiché basati su delle tue impressioni (plastiche che saranno cotte in futuro, debolezza del braccio, copertura plastica del motore, ecc. ).  

Non oso immaginare cosa avrai da dire sul montaggio. Lascia stare che è meglio. Rivolgiti ad un installatore serio, così ti spiegherà come stanno le cose. . 

Rimane il fatto che si sta parlando di un'antenna leggera (cosa rara), perfettamente funzionante sotto ogni punto di vista ed una delle poche proposte ad un prezzo giusto.   Aggiungerei, che a differenza di tante antenne molto più blasonate, pesanti e costose, non ha avuto bisogno di nessun aggiornamento della centralina, quando c'è stato il cambiamento dei parametri su HotBird. Non mi sono accorto di nulla.      

Modificato da Gasoline il 26/05/2017 alle 15:10:21
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2209
Inserito il 26/05/2017 alle: 17:20:28
E anni che uso la m5,mai avuto problemi,direi che come qualità prezzo è ottima!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 29/05/2017 alle: 09:25:46

Caro gasoline , ho scritto io stesso che sono solamente mie impressioni ma sono basate su osservazioni oggettive. Non ho bisogno di rivolgermi ad un installatore serio e non ho nessun bisogno di aiuto per il montaggio , ma questo giustamente non puoi saperlo , non sei tenuto a conoscere la mia esperienza e il mio livello di competenza sui camper. Forse hai avuto l'impressione di parlare con una persona di scarsa manualità ma ti assicuro che non è così. Sono in grado , come ho già fatto , di effettuare ogni tipo di operazione sul camper compresi montaggi e smontaggi totali, rifacimento completo bagno sostituzione e riparazione elettrodomestici e realizzazione impianto riscaldamento supplementare collegato al motore , lavoro il legno da 35 anni lavoro il ferro, eseguo impianti elettrici ed idraulici. Vengo dalla Liuteria ed Ebanisteria. Se dai una occhiata al mio sito www.mastroenrico.com   vedrai che non sono una persona approssimativa nel lavoro.
Questo pistolotto non vuole essere una autocelebrazione ma semplicemente vuole far comprendere che se esprimo una opinione, potrà senz'altro essere sbagliata come quella di ciascuno di noi, ma non sarà affatto prevenuta o frutto di inesperienza.

Detto questo passiamo al montaggio che ho correttamente effettuato sabato.
La parabola funziona egregiamente ed esegue il puntamento in meno di un minuto, l'elettronica mi sembra ineccepibile e il display è completo ed intuitivo.
Ho eseguito molte prove spostandomi e cambiando posizione al camper ed ogni volta la parabola ritrova in poco tempo il segnale.
Però le impressioni di poca solidità strutturale rimangono. Sabato al rimessaggio c'era un venticello poco più che sostenuto e la parabola ( pur non perdendo il segnale) vibrava in maniera consistente. Tieni presente che oltre all'incollaggio tradizionale ho anche messo 4 generosi bulloni passanti con contropiastra nel vano armadio che garantiscono un bloccaggio totale del corpo motore ( quando si sa quello che si fa non si ha alcun timore di forare il tetto).
Ma è proprio il braccio ad essere un elemento leggero di lamiera troppo sottile. Anche a parabola abbassata basta toccare il piatto per rendersi conto di una eccessiva flessione del tutto.
Naturalmente capisco che se si è fatto fare il montaggio da un installatore , la parabola la si vede soltanto da lontano e non si possono notare questi particolari, ma comunque tutto ciò non conta. La parabola funziona egregiamente !!!!! Il lavoro suo lo fa e anche meglio di altre a quanto leggo.
Il prezzo è ottimo e l'assistenza post vendita anche. Le mie impressioni di poca solidità lasciano il tempo che trovano, è anche possibile che proprio la sua flessibilità costituisca un punto di forza , E' difatti risaputo che quando una cosa è elastica tende a rompersi meno.
Per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto e del fatto che costa quasi la metà di altre e pesa la metà, per quel che riguarda la solidità solo il tempo mi darà una risposta certa.

P.S. come potrei essere prevenuto se ho acquistato io stesso la parabola?smiley Una persona prevenuta è colui che giudica prima e senza vedere.
Io ho acquistato il prodotto perché lo ritengo ottimo dopo una attenta analisi di tutti i forum, cionondimeno ritenendomi un cronista imparziale esprimo la mia opinione...dopo aver visto.

Modificato da mastroenrico il 29/05/2017 alle 09:32:23
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2156
Inserito il 29/05/2017 alle: 15:00:23
Bravo!  Sei un fenomeno allora... 
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 29/05/2017 alle: 22:35:23
Ho una M5 Gps 60 cm. montata dal 2012, prima sul camper precedente e dall'anno scorso sul nuovo camper. Durante il passaggio da un camper all'altro, l'ho spedita in fabbrica per la sostituzione degli ingranaggi di plastica con quelli in bronzo al costo di 50 euro. Ha sempre funzionato, di recente ho lavato il tetto e non ho notato alcuna "cottura" delle plastiche. Come ha detto Gasoline, non è necessario effettuare aggiornamenti di centraline in caso di cambi frequenze.

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2177
Inserito il 30/05/2017 alle: 07:24:36
No amico mio , non sono un fenomeno, i fenomeni e gli incompetenti sono agli estremi e in mezzo c'è tanta roba. Io sto nel mezzo.
Ma una cosa è certa non sono di parte e non sono e non sarò mai uno di quelli per i quali il proprio acquisto è il migliore acquisto.wink
Che non avesse bisogno di aggiornamenti lo sapevo già , è uno dei motivi per i quali l'ho acquistata, che sia una delle migliori come elettronica e come puntamento è cosa nota, che sia forse la migliore come rapporto costo valore è sicuro anche questo.
Se uno maniaco della tecnica  e meticoloso come me l'ha a cquistata  vuol dire che si trattava di un ottimo prodotto . Ho solo detto che però la struttura è leggerina , non è un delitto di lesa maestà

Modificato da mastroenrico il 30/05/2017 alle 07:28:59
copernico
copernico
06/02/2010 358
Inserito il 30/05/2017 alle: 17:16:22
toc toc scusate il disturbo.....io ne ho una montata nel 2003 e precisamente la n.2 o 4 non ricordo ormai più del tutto MANUALE con tempo di puntamento di circa 2 minuti e devo dire che fino a oggi funziona egregiamente  senza perdere un colpo, certo è molto spartana a confronto di quelle attuali , ma nella sua semplicità  e facilità di uso forse stà il suo segreto e ti libera dall'incubo del puntatore automatico che non capta il segnale o il software del relativo gps che ogni tanto fa cilecca costringendoti a portare il tutto all'assistenza per l'aggiornamento (a pagamento)..........buona strada a tutti
pieruccio
pieruccio
-
Inserito il 05/06/2017 alle: 21:00:43

Vedi caro amico mastroenrico cosa vuol dire chiedere un parere su questo forum.?
Ti rispondono gli "spiritosi" di turno  che sanno tutto   vogliono fare gli sboroni e invece sono solo maleducati completamente fuori argomento
devo peraltro dire  che ci sono eccellenti persone che ci tengono a darti un consiglio valido ,in genere però non è così.Non tenere conto accetta i
consigli buoni e ignora gli s****i di turno io veramente sono stufo di queste stupide risposte fuori luogo che leggo con una frequenza inaudita e devo dire che sono sempre gli stessi
abbiate fede
Mandi

Modificato da pieruccio il 05/06/2017 alle 21:02:11
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.