CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

autoradio su iveco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fabio9296
fabio9296
06/06/2006 12
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:29:17
Buondì a tutte&tutti!
Ho un camper su meccanica Iveco della quale sono soddisfatto, ma con un problema: installata un'autoradio lettore CD, bene non riesco a sentire il cd in viaggio perchè alla minima buca/avallamento stradale perde la traccia per riprenderla subito dopo. Mi hanno detto che è un difetto dovuto al montaggio pressoché verticale dell'apparecchio, ma, prima di andare ad acquistare un lettore cd multiplo da collegare volevo sapere se anche a voi è capitato lo stesso oppure se avete notizia di possibili soluzioni. Buoni km a tutti! [:)]Fabio[:)]
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:14:19
quote:Originally posted by fabio9296
Buondì a tutte&tutti!
Ho un camper su meccanica Iveco della quale sono soddisfatto, ma con un problema: installata un'autoradio lettore CD, bene non riesco a sentire il cd in viaggio perchè alla minima buca/avallamento stradale perde la traccia per riprenderla subito dopo. Mi hanno detto che è un difetto dovuto al montaggio pressoché verticale dell'apparecchio, ma, prima di andare ad acquistare un lettore cd multiplo da collegare volevo sapere se anche a voi è capitato lo stesso oppure se avete notizia di possibili soluzioni. Buoni km a tutti! [:)]Fabio[:)]
>
> Dire che il problema del CD che salta sia riconducibile esclusivamente ad una installazione verticale dell'apparecchio, la risposta e' "NI"; considera che ho un CD-changer della kenwood del 1994 (quindi piuttosto vetusto) che ho installato su una fiancata in maniera perfettamente verticale e non salta... Ti consiglierei di fare delle prove con altri lettori CD.... Ciao Giordano

Modificato da jimbo65 il 06/06/2006 alle 15:14:53
gingi99
gingi99
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:09:43
AAAAGH, stai facendo pubblicità occulta ti chiami Kenwood e vuoi finire il magazzino dei prodotti del 1994 .... [:o)] Scusa, sto scherzando, c'era una bagarre da un'altra parte a riguardo.. A mio parere guarda se trovi dei lettori antishoc (che significa che memorizzano un pezzo di canzone avanti e se non riescono più a leggere il CD per qualche secondo utilizzano quei dati messi via). E' una tecnologia che viene usata dai lettori CD portatili. Altra cosa carina è usare la radio con CD ma anche con lettore MP3 incorporato. Nella chiavetta carichi le canzoni che ti piacciono e mettendo la chiavetta nell'autoradio le senti sicuramente senza sbalzi. In una chiavetta metti giorni di canzoni ... Un autoradio con CD e lettore MP3 era in vendita al Brico (area Triveneto). Ne ho comunque vista una (mi pare a prezzo tipo brico) su www.cbtrade.it .... e facciamo un po di pubblicità gratuita tanto è gratis !!!! [8D][8D][8D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:17:02
quote:Originally posted by fabio9296
Buondì a tutte&tutti!
>
> Ciao, non è che hai un BLAUKPUNT ??? io ho lo stesso tuo problema con lo stesso mezzo... SALUTONI ARMANDO
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:23:20
Ho appena sostituito l'autoradio con una sony x 300 con lettore cd incorporato e possibilità di leggere file mp3 direttamente su cd o tramite presa aux sul frontalino. Provata nell'ultimo week end è andato tutto ok, il disco non salta. l'unico neo è la mancanza dei suoni bassi in quanto l'iveco è abbastanza rumoroso e l'alloggiamento delle casse sul cruscotto non permette grandi diffusori. Chiedo quindi a qualche esperto se esistono dei sub woofer da collegare direttamente all'autoradio dato che ha una uscita apposita e quale mi consigliate. Grazie Stefano
cippi
cippi
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 17:13:27
Avevo anch'io lo stesso problema con un'autoradio Clarion. Tutti mi dicevano che era dovuto alla posizione verticale dell'iveco. L'ho sostituita con una LG comprata in offerta all'Auchan a 79eur (legge anche MP3) e non solo non salta il CD ma si sente una meraviglia e in più è esteticamente gradevole anche spenta perchè i tasti rimangono illuminati dello stesso colore degli strumenti di bordo. Per quanto riguarda i diffusori li ho trovati di serie 4 (2 ovali sul cruscotto e 2 a soffitto nella cellula della JBL).
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 17:35:35
Stesso problema anch'io, avevo un lettore scadente, ne ho comprato uno della LG con telecomando perchè sotto il cruscotto c'è un altro vano, pensavo di metterlo lì e siccome era posizionato molto in basso l'avrei telecomandato, ma non è stato possibile in quanto è risultato troppo stretto ed avrei dovuto tagliare la plastica, non me la sono sentita e l'ho installato nel suo sito naturale, ha funzionato per un pò e poi s'è messo a saltare anche lui, morale: in viaggio si ascolta la radio e mia moglie. X YUMA56id="red">id="Andale Mono">id="Andale Mono"> Nella sez. meccanica posterò una cosa sui freni, una tua opinione è gradita. Salvo-SA
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 17:53:37
quote:Originally posted by sierra.c
Stesso problema anch'io, avevo un lettore scadente, ne ho comprato uno della LG con telecomando perchè sotto il cruscotto c'è un altro vano, pensavo di metterlo lì e siccome era posizionato molto in basso l'avrei telecomandato, ma non è stato possibile in quanto è risultato troppo stretto ed avrei dovuto tagliare la plastica, non me la sono sentita e l'ho installato nel suo sito naturale, ha funzionato per un pò e poi s'è messo a saltare anche lui, morale: in viaggio si ascolta la radio e mia moglie. X YUMA56id="red">id="Andale Mono">id="Andale Mono"> Nella sez. meccanica posterò una cosa sui freni, una tua opinione è gradita. Salvo-SA >
> OK.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 07/06/2006 alle: 14:30:06
se un CD/DVD "salta" da un po' di tempo a questa parte, mentre una volta andava bene, i motivi posso essere tanti (a parte le buche della strada): -lente sporca (esistono in commercio dei CD per la pulizia) -disco sporco o graffiato (nel primo caso pulire, nel secondo caso sel il graffio e' piccolo provare con il metodo "dentifricio" [:)] ) -laser degradato (solo l'assistenza può aiutarvi e vi posso assicurare che la mortalità neo-natale non e' così trascurabile a prescindere dal marchio [B)]) Cordiali saluti Giordano ps: non era mia intenzione fare pubblicita occulta (v.precedente post), tra l'altro per roba obsoleta [:I] per Ste64, l'installazione di un sub non e' particolarmente complicata, specie se hai un vano garage, le uniche cose che ti consiglio sono: -evita di acquistare un subwoofer con ampli integrato, -non aquistare sub-woofer con altoparlanti più piccoli di 20cm (solo pochi e costosi marchi riescono a far lavorare decentemente "in basso" degli elementi da 10cm) Non posso fare alcun riferimento a marchi altrimenti mi becco una "lavata di capa" dal forum [:D]
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 07/06/2006 alle: 15:27:16
Intanto grazie mille per l'informazione. Pensavo di mettere il sub dietro il sedile di guida però in zona non vi sono negozi specializzati e quindi ti sarei grato se potessi indicarmi perlomeno uno o due modelli eventualmente anche in privato. L'autoradio è un nuovissimo modello della sony 50X4 con apposita uscita sul posteriore per subvoofer. Grazie Stefano
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 08/11/2006 alle: 21:58:32
rialzo questo argomento perchè anche io mi accingo ad acquistare un'autoradio da montare su iveco 17 visto i problemi che comporta il montaggio verticale quale consigliate? mi interessava qualcosa che leggesse gli mp3 e che avesse una ottima ricezione radio budget 150 max alpine entry level? JVC? blaupunkt? cosa devo preferire come caratteristiche?
vicicca
vicicca
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:51:53
alpine e vai tranquillo. funziona pure al contrario.ciao vittorio
biagiopr
biagiopr
02/10/2006 31
Inserito il 08/11/2006 alle: 22:57:37
alpine la monto sull'auto e sono stracontento mi sa che opterò per una CDE-9846R/RM http://www.alpine-europe.com/co...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.