CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Avviamento Tec29

Avviamento Tec29

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Alfapin
Alfapin
23/09/2004 61
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:59:55
Ciao, volevo porre una domanda a chi possiede il TEC29. Non capisco se il mio ha qualche problema o se é una situazione normale...provo a spiegare: all'avvio mi sembra un po duro a partire (specie ora con il freddo). Intendo che servono 6- 7 tentativi prima che si avvii. In estate 3 - 4 tentativi. Il generatore é nuovo (ora 15 ore di utilizzo). Una volta partito vedo sul display lo stato GEN CAL per un paio di secondi e poi si spegne e lo stato passa a GENERATOR ALERT! ... spengo con tasto rosso, riaccendo con tasto rosso....e nuovo tentativo. Dopo una serie di tentativi parte e va tranquillo anche per ore. L'ho portato in concessionaria e mi hanno detto di ripetere piu volte accensione con il tasto rosso...che é normale....a me sembra strano!!! Leggendo il manuale ho trovato scritto che se il generatore non parte al primo colpo dovrei vedere lo stato GEN WAIT e dovrei poter fare il nuovo tentativo di accensione senza spegnerlo completamente con il tasto rosso...o sbaglio?? Qualcuno mi puo dire come funziona? Ho avuto per anni il 2500H ... con la pulsantiera con i tre tasti...ma mi partiva sempre al primo colpo...e se tentennava bastava tenere premuto per un po il tasto bianco dell'aria [:)] ... non penso che il TEC29 sia inferiore sotto questo punto di vista. grazie
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:27:43
facilmente hai il cavo+ di sezione troppo piccola io ho un diesel e mi faceva lo stesso difetto cambiato il cavo risolto il problema,ma è in fase?
La Stella degli Angeli
La Stella degli Angeli
26/06/2007 642
Inserito il 05/01/2009 alle: 20:36:05
Ciao, possiedo il Tec 29 da oltre un anno ed a parte i problemi iniziali prontamente risolti dall'assistenza madre,(hanno dovuto sostituire l'intero gruppo inverter in quanto facente parte di una partita con saldature eseguite con difetto che con un poco di umidità nell'aria andava tutto in corto) ora è un gioiellino. Quando rimane inattivo per oltre 15/20 gg anche il mio a volte debbo ritentare l'avviamento per un paio di volte sopratutto adesso in pieno inverno con temperature sotto lo 0 e quando non mi si avvia al primo colpo debbo per forza resettare il tec spegnendolo dall'interruttore generale rosso per poi immediatamente rischiacciarlo per la sucessiva messa in moto tramite il pulsante verde. Un cordiale saluto, Silvano
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:50:16
Non il Tec ma il Telair 2500B con regolazione elettronica, come il Tec. Ho avuto qualche problema di avviamento durante l'inverno, li ho risolti su suggerimento tecnico Telair: cambio l'olio all'inizio della stagione fredda con olio di gradazione adatta al freddo e sostiusco la candela con una di "un grado" più caldo. Ogni sei mesi smonto e pulisco la marmitta silenziatrice.
ciccio68
ciccio68
17/02/2006 856
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:16:49
quote:Originally posted by Sissy966
Ciao, possiedo il Tec 29 da oltre un anno ed a parte i problemi iniziali prontamente risolti dall'assistenza madre,(hanno dovuto sostituire l'intero gruppo inverter in quanto facente parte di una partita con saldature eseguite con difetto che con un poco di umidità nell'aria andava tutto in corto) ora è un gioiellino. Quando rimane inattivo per oltre 15/20 gg anche il mio a volte debbo ritentare l'avviamento per un paio di volte sopratutto adesso in pieno inverno con temperature sotto lo 0 e quando non mi si avvia al primo colpo debbo per forza resettare il tec spegnendolo dall'interruttore generale rosso per poi immediatamente rischiacciarlo per la sucessiva messa in moto tramite il pulsante verde. Un cordiale saluto, Silvano >
> ciao,ho il tuo stesso problema che tu hai risolto,già mi hanno cambiato l'inverter ma non è cambiato niente. Volevo chiederti esattamente cosa ti hanno sostituito e se magari puoi mandarmi la ricevuta della riparazione che hanno fatto sul tuo tec 29 magari li si capisce bene cosa cambiare o magari ci sono i codici dei pezzi sostituiti. ringraziandoti anticipatamente un grosso abbraccio CICCIO68
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 06/01/2009 alle: 00:20:54
quote:Originally posted by Roger1965
Non il Tec ma il Telair 2500B con regolazione elettronica, come il Tec. Ho avuto qualche problema di avviamento durante l'inverno, li ho risolti su suggerimento tecnico Telair: cambio l'olio all'inizio della stagione fredda con olio di gradazione adatta al freddo e sostiusco la candela con una di "un grado" più caldo. Ogni sei mesi smonto e pulisco la marmitta silenziatrice. Io ho il tuo stesso generatore da 2/3 anni,all'inizio avevo notato che aveva difficolta a partire spece in inverno.Ho risolto notando che a volte si blocca l'aria che in automatico apre quando si accende.Sbloccandola con lo svito non ho piu avuto il problema senza dover fare tutta la manutenzione che fai.Forse pero tu avevi un altro problema. ciao Marco >
>
pinux
pinux
27/05/2005 137
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:47:42
Ciao,anche a me come Sissy966,sostituito il gruppo inverter perche' difettoso ora a distanza di un anno e mezzo quando inattivo da parecchio parte al massimo al secondo tentativo,chiaramente tentativi un po' prolungati,ciao.
La Stella degli Angeli
La Stella degli Angeli
26/06/2007 642
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:04:02
quote:Originally posted by ciccio68
Ciao, possiedo il Tec 29 da oltre un anno ed a parte i problemi iniziali prontamente risolti dall'assistenza madre,(hanno dovuto sostituire l'intero gruppo inverter in quanto facente parte di una partita con saldature eseguite con difetto che con un poco di umidità nell'aria andava tutto in corto) ora è un gioiellino. Quando rimane inattivo per oltre 15/20 gg anche il mio a volte debbo ritentare l'avviamento per un paio di volte sopratutto adesso in pieno inverno con temperature sotto lo 0 e quando non mi si avvia al primo colpo debbo per forza resettare il tec spegnendolo dall'interruttore generale rosso per poi immediatamente rischiacciarlo per la sucessiva messa in moto tramite il pulsante verde. Un cordiale saluto, Silvano >
> ciao,ho il tuo stesso problema che tu hai risolto,già mi hanno cambiato l'inverter ma non è cambiato niente. Volevo chiederti esattamente cosa ti hanno sostituito e se magari puoi mandarmi la ricevuta della riparazione che hanno fatto sul tuo tec 29 magari li si capisce bene cosa cambiare o magari ci sono i codici dei pezzi sostituiti. ringraziandoti anticipatamente un grosso abbraccio CICCIO68
>
> Ciao, essendo stato effettuato un'intervento in garanzia non ho in mano niente, sò x certo che mi è stato sostituito tutto il gruppo inverter per il motivo delle saldature sulla piastra e per sicurezza mi hanno riferito che hanno sostituito anche il gruppo regolatore giri motore, l'intervento è stato effettuato nella sede della Dometic e non in centri autorizzati. Debbo solo ringraziare l'alta professionalità dimostratami e sopratutto la cordialità e la pronta disponibilità nell'accogliere il mio problema nonchè la mia telefonata, il tutto nella sede centrale Dometic W.T.A. S.r.l. di Forlì (FC), ascoltando il consiglio del sig. Elio - Cusmai di Monza. Premetto che mi son permesso di dire questo ultimo epilogo, non perchè ho parte interessata ma solo per il semplice fatto che moltissime volte mi è capitato di leggere su COL solo lamentele e pochissimi ringraziamenti. Bhe, che dire.....questo è uno di quei pochi....[;)]
ciccio68
ciccio68
17/02/2006 856
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:19:03
quote:Originally posted by ciccio68
>
> Ciao, essendo stato effettuato un'intervento in garanzia non ho in mano niente, sò x certo che mi è stato sostituito tutto il gruppo inverter per il motivo delle saldature sulla piastra e per sicurezza mi hanno riferito che hanno sostituito anche il gruppo regolatore giri motore, l'intervento è stato effettuato nella sede della Dometic e non in centri autorizzati. Debbo solo ringraziare l'alta professionalità dimostratami e sopratutto la cordialità e la pronta disponibilità nell'accogliere il mio problema nonchè la mia telefonata, il tutto nella sede centrale Dometic W.T.A. S.r.l. di Forlì (FC), ascoltando il consiglio del sig. Elio - Cusmai di Monza. Premetto che mi son permesso di dire questo ultimo epilogo, non perchè ho parte interessata ma solo per il semplice fatto che moltissime volte mi è capitato di leggere su COL solo lamentele e pochissimi ringraziamenti. Bhe, che dire.....questo è uno di quei pochi....[;)]
>
> ok,ti ringrazio,infatti prima di portarlo nuovamente all'assistenza chiamerò la sede in modo da saperne di più e organizzare la riparazione in collaborazione con loro. un abbraccio CICCIO68
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione