CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Avviso importante agli "inventori"

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:29:40
Per curiosita', visto che ho frequentato diversi forum e quindi i regolamenti classici li so a memoria, solo adesso ho guardato il regolamento del forum di camperonline. Ebbene, con mio grande disappunto, mi sono imbattuto nell'articolo 5, che non mi e' piaciuto per niente. Praticamente, se ho capito bene (speriamo di no), si dice che, su qualunque cosa scriviamo, la proprieta' intellettuale, che dovrebbe essere per legge dell'autore del post, viene automaticamente ceduta a camperonline, il quale puo' quindi farne l'uso che crede. Puo', quindi prendere cio' che abbiamo scritto e sfruttarlo a scopo commerciale, anche cedendo le idee a terzi per farne un brevetto (cosa peraltro gia' successa, mi sembra, col famoso portageneratore in gavone....). Se ho capito bene, quindi, ocio ad arricchire qualcun altro con le nostre idee. Non so cosa pensare su questo strano articolo, spero vivamente di aver capito male, e se fosse cosi' mi scuso. Se invece fosse proprio come credo, ritengo doveroso informare chi ingenuamente pubblica le sue idee non avendo letto il regolamento, col solo scopo di essere d'aiuto agli altri senza scopo di lucro, e poi magari si ritrova con la sua idea che sta arricchendo qualcun altro "a sbafo". Che ne pensate ? [?] Art. 5 L'utente, inviando messaggi, caricando file, inserendo dati o attraverso qualsiasi altra forma di comunicazione tramite il presente sito www.camperonline.it, concede a CamperOnLine.it il permesso di: 1. utilizzare, modificare, duplicare, distribuire, trasmettere, rivelare al pubblico, eseguire in pubblico, pubblicare, concedere in sublicenza, creare lavori derivati, trasferire o vendere tali comunicazioni. 2. concedere in sublicenza a terzi il diritto non limitato di esercitare i sopra citati diritti concessi in relazione alle comunicazioni. La concessione dei diritti di cui sopra include il diritto di sfruttare i diritti di proprietà intellettuale su tali comunicazioni inclusi, in via esemplificativa, i diritti di cui alle leggi applicabili sul copyright, sui marchi, sui marchi di servizio e sui brevetti.

Modificato da mauring il 01/04/2009 alle 14:32:55
max 49
max 49
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:38:35
E' proprio così. E' sufficiente non inserire post con eventuali soluzioni innovative di qualche problema, per proteggersi da tale articolo. Del resto, una volta inserita in un forum, qualsiasi cosa diventa di dominio pubblico.
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:45:00
quote:Originally posted by max 49 Del resto, una volta inserita in un forum, qualsiasi cosa diventa di dominio pubblico. >
> Questo non e' vero. Dominio pubblico nel senso che lo possono leggere tutti, ma non che lo possano sfruttare. La legge dice che cio' che e' stato scritto e' di proprieta' intellettuale dell'autore. E ci sono state sentenze in cui un utente, bannato da un forum, ha ottenuto che siano cancellati tutti i suoi messaggi, in quanto, appunto, frutto del suo intelletto.

Modificato da mauring il 01/04/2009 alle 14:45:42
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 14:48:50
Tanto per dire, il regolamento di yahoo dice cose assai diverse da questo odioso art. 5...... [url] http://it.docs.yahoo.com/copyright_it.html
granduca67
granduca67
23/03/2006 735
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:16:30
Racconto la mia esperienza, senza commenti. Circa un anno e mezzo fa sono stato contattato da COL per la pubblicazione di una mia realizzazione, presente in "Fai da te", su una nota rivista del settore. Mi è stato chiesto, ho chiesto delucidazioni, mi ha risposto il direttore della rivista, ho dato il consenso, è stato pubblicato. Saluti Andrea
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2627
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:17:37
sarebbe interessante a questo punto sentire l'opinione degli amministratori in merito...
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:24:02
quote:Originally posted by granduca67
Racconto la mia esperienza, senza commenti. Circa un anno e mezzo fa sono stato contattato da COL per la pubblicazione di una mia realizzazione, presente in "Fai da te", su una nota rivista del settore. Mi è stato chiesto, ho chiesto delucidazioni, mi ha risposto il direttore della rivista, ho dato il consenso, è stato pubblicato. Saluti Andrea >
> Quello hanno dovuto farlo, perche' la sezione del fai da te non e' regolamentata dal regolamento del forum, e quindi l'articolo 5 non si puo' applicare. [;)] Il tuo lavoro e' stato inviato a loro tramite email, quindi esisteva addirittura un documento legale comprovante i tuoi diritti d'autore.

Modificato da mauring il 01/04/2009 alle 16:25:04
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 16:25:40
Mmmmmmmmmmm............ la cosa ha a che fare con la data odierna????????[:D]
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:01:52
Ci sono delle belle gatte da pelare anche quando qualcuno ti copia qualcosa che tu hai brevettato, figuriamoci se vuoi difendere qualcosa che hai pubblicato su un forum!!!
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18853
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:08:23
quote:Originally posted by 1dic2risp
Mmmmmmmmmmm............ la cosa ha a che fare con la data odierna????????[:D] >
> No, quell'articolo c'è sempre stato. Molto brutto devo dire e oltretutto dubito che non rientri in clausole vessatorie. Marco.
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:24:14
Se è vero che si prendono la Mia proprietà intellettuale sarà vero pure che se diffamo qualcuno la denuncia ricade su di loro??? Proprietà transitiva" [^] Kimbonet
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1023
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:30:16
A prescindere dalla data odierna, riteniamo l'osservazione giustissima. Molto semplicemente, quando il Regolamento venne stilato fu ispirato da qualche sito esistente e questo articolo non sembrò richiedere adeguamenti, in quanto a quel tempo CamperOnLine.it non conteneva "creazioni dell'intelletto altrui". Tuttavia, ed il nostro comportamento (di cui qui è stato riportato un esempio) lo ha sempre dimostrato, CamperOnLine.it non ha mai usato alcuna informazione inserita nei forum per finalità commerciali a proprio tornaconto. Per essere chiari, non abbiamo mai venduto - nè lo faremo - i contributi pervenuti, che sono e restano a disposizione della nostra community. Questo solo per sgombrare il campo da insinuazioni che non ci piacciono e francamente non riteniamo di meritare. Infine, abbiamo modificato il Regolamento seduta stante correggendo l'Art. 5 così: "L'utente, inviando messaggi, caricando file, inserendo dati o attraverso qualsiasi altra forma di comunicazione tramite il presente sito www.camperonline.it, è conscio che li sta rendendo disponibili alla comunità dei visitatori del sito, i quali possono copiare su supporti elettronici o stampare parti del sito per utilizzo personale e non a fini commerciali. E' vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti su CamperOnLine.it, ivi comprese la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, la visualizzazione o l'esecuzione." Per essere più chiari possibile: chi scrive è responsabile delle proprie affermazioni, nel bene e nel male. Ne conserva il diritto intellettuale e le eventuali ricadute positive, e ne mantiene la responsabilità nel caso di contestazioni da parte di terzi. Lo Staff di CamperOnLine.it
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:48:26
Eccellente. [^] Grazie. [;)]
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:56:20
C'era bisogno di tutto questo polverone per dire che se uno parla al vento,qualsiasi cosa che dica e non l'ha brevettata puo' essere presa e copiata da chiunque altro...? staff o utenti...? boo???????????
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 01/04/2009 alle: 18:01:53
quote:Infine, abbiamo modificato il Regolamento seduta stante correggendo l'Art. 5 così: "L'utente, inviando messaggi, caricando file, inserendo dati o attraverso qualsiasi altra forma di comunicazione tramite il presente sito www.camperonline.it, è conscio che li sta rendendo disponibili alla comunità dei visitatori del sito, i quali possono copiare su supporti elettronici o stampare parti del sito per utilizzo personale e non a fini commerciali. E' vietato qualsiasi altro utilizzo dei contenuti presenti su CamperOnLine.it, ivi comprese la riproduzione, la modifica, la distribuzione, la trasmissione, la ripubblicazione, la visualizzazione o l'esecuzione." Per essere più chiari possibile: chi scrive è responsabile delle proprie affermazioni, nel bene e nel male. Ne conserva il diritto intellettuale e le eventuali ricadute positive, e ne mantiene la responsabilità nel caso di contestazioni da parte di terzi. Lo Staff di CamperOnLine.it>
> Efficienza eccellente..... complimentissimi!!!! Kimbonet
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/04/2009 alle: 18:06:47
quote:Originally posted by marcoalderotti
C'era bisogno di tutto questo polverone per dire che se uno parla al vento,qualsiasi cosa che dica e non l'ha brevettata puo' essere presa e copiata da chiunque altro...? staff o utenti...? boo??????????? >
> Non e' proprio cosi'. Qui non si parla al vento, ma si pubblica qualcosa su un supporto assimilabile a quello cartaceo. Leggi qui: [url] http://www.homolaicus.com/diritto/copyright/index.htm
deex
deex
27/03/2009 40
Inserito il 01/04/2009 alle: 23:17:28
COMPLIMENTI PER LA PRECISIONE E LA VELOCITA NEL MODIFICARE L'ARTICOLO A PARER MIO SINTOMO DI ONESTA' NON AVEVO DUBBI PER MIA SFORTUNA NON SONO UN INVEMTORE E SONO UNA S**A CON IL FAI DA TE QUINDI AMMIRO MOLTISSIMO GLI AMICI DI COL CHE INVENTANO TROVANO SOLUZIONI E PRODUCONO VI INVIDIO CONTINUATE COSI MAGARI UN GIORNO GRAZIE A VOI RIUSCIRO A LAVORARE SUL MIO MEZZO SENZA CREARE TROPPI DANNI MARCO
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 02/04/2009 alle: 00:20:49
secondo me bisogna stare piu attenti hai volponi iscritti che fanno finta di esserci amici chiedendo foto e descrizione in ogni sua parte mostrandosi ingenui e disinteressati invece lo fanno con furbizia per il loro torna conto., ci sono passato io di persona ma non qui sul sito ma fisicamente gia in due occasioni . la prima volta fu nell 1998 con il letto che si alzava e abbassava mantenendo il piano perfetto fino ad un dislivello del 5 per 100 poi con un sistema di riscaldamento ad aria per i serbatoi esterni. . e non mi stupiro se i prossimi rimor usciranno con l illuminazione perimetrale a led.
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 02/04/2009 alle: 11:25:30
Dobbiamo dare atto che a prescinedre da tutto senza dilungarci altrimenti non si finirebbe piu', l'intervento di CamperOnLine ha chiarito, modificato e corretto art.5, è intervenuto, quindi è presente.id="blue">
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/04/2009 alle: 12:03:08
Mi aggiungo al plauso di CoL per l'immediata correzione, anche se era in buona fede, è meglio essere chiari il più possibile. Credo che sia importante per tutti riportare quanto ben specificato nel sito citato prima ( http://www.homolaicus.com/diritto/copyright/5.htm):
quote:Sono liberamente utilizzabili, senza bisogno di consenso e/o pagamento di alcun compenso: * Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di un’opera per fini di discussione, insegnamento o critica nei limiti di tale finalità e sempre che non si costituisca concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera da parte dell’autore. * La riproduzione di opere o di singoli brani di opere per uso personale dei lettori che sia effettuata a mano o comunque con mezzi non idonei allo spaccio od alla diffusione al pubblico. * I discorsi di attualità, politici od amministrativi tenuti in occasioni pubbliche. * Deve, comunque, sempre essere indicato: Il nome dell’autore Il titolo dell’opera Il nome dell’editore >
> Mi sembra che in maniera palese, ogni riferimento a "invenzioni" o scritti di chiunque, su CoL siano sempre stati citati, tanto più che l'inserimento del post stesso è firmato da un nick ben preciso che ne attesta la provenienza. Bye
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 02/04/2009 alle: 13:57:25
Anche se non veniva modificato, il COL non avrebbe mai tratto vantaggio dalle idee o informazioni, pubblicate.[8D] Questo è lo spirito del COL. Comunque, complimenti per la modifica![;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.