CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Barbecue a gas...?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 14/03/2006 alle: 21:22:06
Considerati i vincoli di utilizzo del barbecue a carbonella (vietato in quasi tutti i campeggi), stavo valutandone l'acquisto di uno a gas. Benchè la voglia di una bella bistecca, unitamente alla volontà di non infestare l'interno del mezzo, si fà sempre pressante nelle giornate di vacanza, non ne ho trovati a meno di 100 Euro (BST GIRAMONDO in valigetta) con piastra in ghisa e volevo conoscere l'opinione di chi già lo utilizza... Ringrazio anticipatamente per il vs. contributo.
CamperTuningMax
CamperTuningMax
24/02/2006 26
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:39:02
quote:Originally posted by ilcamaleonte
Considerati i vincoli di utilizzo del barbecue a carbonella (vietato in quasi tutti i campeggi), stavo valutandone l'acquisto di uno a gas. Benchè la voglia di una bella bistecca, unitamente alla volontà di non infestare l'interno del mezzo, si fà sempre pressante nelle giornate di vacanza, non ne ho trovati a meno di 100 Euro (BST GIRAMONDO in valigetta) con piastra in ghisa e volevo conoscere l'opinione di chi già lo utilizza... Ringrazio anticipatamente per il vs. contributo. >
> ciao io me lo sono costruito e sopra come piastra radiante ho messo la pietra ollare.....è spettacolare e i sapori sono ottimi P.S. non è tanto 100 euro...ovvio dipende dalle dimensioni... dimenticavo il mio è costato molto meno ma ci vuole manualità. Max www.visualservice.biz/campertuning www.umania.org
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 14/03/2006 alle: 22:50:52
se non hai fretta sto sentendo i costi di trasporto dalla germania per questo sito dove c'è un bbq a gas con pietre di lava a 74 euro circa e un altro a gas tipo cramer a 3 fuochi che fa anche da cucina a circa 70 auro http://www.fritz-berger.de/grou... http://www.fritz-berger.de/grou... è ovvio che ai prezzi citati bisogna ggiungerci il trasporto, che ho chiesto di indicarmi prima di procedere all'acquisto. william
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 15/03/2006 alle: 08:23:26
io l'ho comprato a circa € 80 da un amico in sardegna: è comodissimo perchè la pietra lavica la usi all'infinito e i cibi vengono come quelli fatti con la carbonella. a firenze io li avevo visti sempre cari ma, se non hai fretta, a settembre erano a prezzi scontatissimi sia da leroj merlin che da obi che sono grandi centri per il fai da te: più o meno alla citra che l'ho pagato io. cristi
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 15/03/2006 alle: 08:31:43
Ciao,io da tempo stavo cercando proprio quello che si vede sul sito segnalato dal post precedente.Stamani l'ho trovato anche su eBay in Germania,e ne ho chiesto il prezzo di spedizione. A Firenze a dire il vero non sono mai riuscito a trovarne uno piccolo e a pietra lavica.Ho sempre trovato grill pesanti,ingombranti,con gambe pianetti paraventi ecc.e soprattutto molto cari.... Appena mi comunicano il prezzo finale lo scrivo,nell'eventualità che qualcuno sia interessato all'acquisto. Ciao Gianluca
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21645
Inserito il 15/03/2006 alle: 09:19:20
io avvito direttamente su di una bommola camping Gaz da tre Kg un fornello (pesera' 1/2 Kg). Con la bistecchiera di ghisa faccio carne o pesce ma all' occorrenza posso anche friggere (ovviamente con la padella tradizionale) o cuocere , che so le cozze ,nel pentolone.Ciao Roberto
brrizza
brrizza
23/08/2003 562
Inserito il 15/03/2006 alle: 09:20:08
se avete occasione di passare da Jesolo c'e un venditore di accessori per camper che ha tutti questi prodotti e a prezzi decisamente inferiori di quelli che si vedono nel sito io l'ho comprato l'anno scorso e' il mod. dometic cramer funziona a gas fa le funzioni della griglia e nella parte superiore ci sono 2 piastre che si possono utilizzare anche per cucinare con le normali pentole e' veramente valido . un saluto a tutti b.....................
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 15/03/2006 alle: 10:54:32
Confermo quello che ha scritto brrizza nel suo post. Anche noi abbiamo il modello Cramer a Gas, è un prodotto validissimo, pesa 10 KG e si richiude comodamente in una valigetta che occupa poco spazio. Prezzo 130 euro. In più mentre grigliamo la carne nel piano sotto, cuociamo sui fornelli la pasta, senza creare vapore o odori nel camper..... (ovviamente solo e quando è possibile farlo negli appositi luoghi). Ciao a tutti! Barbara (FC)
pama
pama
20/02/2006 750
Inserito il 15/03/2006 alle: 11:06:20
Se si guarda il risultato e l'efficienza l'idea di Roberto 66 non teme confronti (costo/spazio/pulizia/versatilità) provate a fare una frittura sul barbecue a gas[:D] Condivido da anni questa soluzione con la semplice aggiunta di una base che rende più stabile la bombola.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 15/03/2006 alle: 11:15:42
Si, è vero, ma a me interessava un barbeque a gas ,piccolo e che avesse la possibilità della pietra lavica.Dove abito io ho trovato solo apparecchi monumentali,difficoltosi per il turismo itinerante. La cottura con roccia lavica può paragonarsi a quella con pietra ollare descritta nel post precedente,non ha fiamma viva ed i cibi risultano cotti uniformemente. Ho l'attacco gas esterno ed un fornello e griglia,che non ho mai usato. Mi hanno risposto quelli del sito per la spedizione ci vogliono 19,90€,se a qualcuno interessa su eBay lo stesso barbeque costa 63€. Se poi qualcuno mi indica dove poterlo trovare a Firenze e provincia lo ringrazio. Ciao e buone grigliate Gianluca
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 15/03/2006 alle: 14:01:13
Per William--------Se ti interessa il grill a pietra lavica indicato sul sito,posso dirti di averlo trovato (molto simile)a circa la metà...sempre in Germania. Ciao Gianluca
luvi52
luvi52
16/02/2006 52
Inserito il 15/03/2006 alle: 21:25:59
Carissimo ilcamaleonte, BST Giramondo lo stò usando da diverso tempo faccio di tutto,carne pesce pollo e lo adopero anche come fornello per la pasta.Lo acquistato presso Grosso Vacanze ( Vercelli). Buoni KM e buone mangiate.
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 16/03/2006 alle: 13:49:05
Ringrazio tutti per le indicazioni dalle quali intuisco che, qualunque soluzione adotterò, ne vale comunque la pena! p.s. per luvi52: credo che oggi farò un salto da Grosso per dare un'occhiata a quello e non solo (entrare in quei posti per me è come per un bimbo trovarsi in un negozio di giocattoli[:D][:D][:D]) Buoni km...
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 17/03/2006 alle: 10:36:35
x sport 15: - mi indichi il sito? william
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 17/03/2006 alle: 10:52:28
Io l'avevo preso alla Metro, piastra in ghisa 40 X 40 a gas, un pò pesante (14kg) però valido, si può usare anche come fornello togliendo la griglia, solo che frequentando poco i campeggi lo stiamo utilizzando più in giardino che in camper. Ciao MarcoG
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 17/03/2006 alle: 11:03:23
Ciao William,il sito è "ovviamente" eBay!! Ce ne sono diversi modelli.Quello che viene indicato anche sul sito che avevi postato tu e uno più economico (la metà esatta) che ho acquistato io.L'ho già ordinato e pagato,se vuoi quando mi arriva ti dico come è. la parola chiave per la ricerca è "lavastein grillgas" e a dire il vero me la hai suggerita tu postando il sito tedsco. Le spese di spedizione sono 17€ e la cifra totale è di circa 51€ Il prezzo non mi sembrava male e l'ho ordinato subito. Volendo ti può fornire anche il regolatore di pressione (che io avevo sull'uscita esterna del gas). Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Gianluca
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 13:17:41
Comprate quello che volete, ma non dite che la cottura sulla pietralavica è paragonabile alla pietra ollare. Avevo, nei vecchi post, già descritto le differenze delle varie apparecchiature di cottura. La pietralavica è la riproduzione esatta della carbonella dove il grasso colando sui sassi lavici brucia profumando il cibo; la pietra ollare è una piastra che come tale riproduce una cottura alla piastra anche se con risultati migliori. In cucina è importante sapere che piatto si vuol ottenere e di conseguenza usare l'apparecchio adatto allo scopo. Non voletemene è tanto per chiaccherare tra amici.[:)] Vi saluto tutti e rimango in attesa di un invito per giudicare i vostri piatti. Se poi c'e qualche cuoco sarei felice di discutere (per imparare) con lui di cucina. ennio(TV)id="orange">
wildshark
wildshark
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 13:35:03
Condivido quanto detto da Wilddrake...(non un nick così..) Ma domando: Una delle caratteristiche Fondamentali della carbonella è il raggiungimento di temperature relativamente alte, con quelli a gas si ottengono gli stessi risultati ? Mai cucinato con quei cosi... solo carbonella o tronchetti veri.. Ciao
dogui57
dogui57
17/05/2004 221
Inserito il 17/03/2006 alle: 13:42:05
Ne posseggo due uno classico a carbonella e l'altro a gas con piastra in ghisa che può fungere anche da fornello.Indiscutibilmente quello a carbonella risulta essere il migliore per il gusto che sa dare alle carni, quello a gas lo uso dove mi vietano di l'altro. Ciao Guido
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 14:16:59
Caro squalo selvaggio, le temperature che si raggiungono con la pietralavica sono nell'ordine di 700 800 gradi centigradi e la combustione è ovviamente una combustione controllata a differenza della carbonella. P.S. perchè non condividi il mio nick? paura dell'aviaria? il wild drake altro non è che l'anatra selvaggia, germano reale nella lingua di Dante, animale grande viaggiatore che vola libero nel cielo in barba a confini politici e alle piccolezze del mondo umano. In più è bello e buono soprattutto a 200 gradi con le patatine.[:D][:D] Ciaooooooo ennio(TV)id="orange">
wildshark
wildshark
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 14:52:44
Mi è partito il dito... volevo dire CON un nick così.... molto simile al mio.. ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.