CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Barbeque portatile

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:18:16
sono in dubbio sul campigza grill party (comodissimo ma mi sembra piccolo),il cadac safari chef (un po' complesso e temo per le bomboline) o il campingaz 3 in 1 cv grill (un po' caro)...voi che dite? siamo in 4 e vorrei qualcosa di pratico
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:32:08
secondo il mio parere quelli della cramer con i fuochi sopra sono eccezzionali non fanno fumo il grasso cola non sulla fiamma ma in un vassoio l'ho usato questa estate con camper a pochi metri senza affumicare nessuno...
brunettosb678
brunettosb678
-
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:33:27
http://www.subito.it/caravan-e-... http://www.subito.it/elettrodom...

Modificato da brunettosb678 il 02/04/2014 alle 22:34:56
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 02/04/2014 alle: 22:38:04
ciao, se ti può interessare ho un cramer a tre fuochi con pareti in alluminio ( non quelle scadenti in lamiera) che non uso più . l'ho usato si e no 5 volte. ciao Federico
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 03/04/2014 alle: 07:00:26
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/04/2014  22:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho usato il PartyGrill per tre anni ed è estremamente funzionale. Si ripone in pochissimo spazio e si scalda e pulisce velocemente. Il piano è sufficiente per una grigliata normale e secondo me non serve un grill tipo "sagra della salsiccia" da portarsi dietro. Questo in base anche al tipo di sosta che si fa normalmente. Il neo è il prezzo eccessivo delle cartucce, almeno in Italia. Il nostro per un errore di manovra è passato a miglior vita, e se decidessi per quel modello, scrivimi che ti regalo qualche cartuccia nuova. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 03/04/2014 alle: 08:22:38
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/04/2014  22:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a mio parere i modelli si equivalgono e non vi è un "vincitore" tra i modelli da te proposti. C'è da dire che bisogna sapere quanta carne siete abituati a mangiare ad ogni cottura e se accompagnata eventualmente da qualche verdura. Personalmente credo che tra pulire un BBQ piccolo o "grande" non cambi più di tanto la vita, ma certamente ci aiuta durante la cottura un oggetto più ampio e alto. Il cramer è ottimo per il pesce, ma per la carne SE SEI un amante del BBQ lascialo perdere. L'unico tipo di cottura che somiglia al BBQ a carbone/legna è un BBQ che cuoce per contatto, cosa molto simile alla piastra da mettere sul fornello, ma è ovvio che quest'ultima toglie il piacere del BBQ e dell'immancabile birra durante la cottura[:D][:D] Detto questo, le scelte per qualità di cottura sono: 1) BBQ a carbone/legna il meglio che puoi utilizzare 2) BBQ a "contatto" sullo stile di quelli da te proposti ma un po' più grande tipo questo: Per risparmiare soldi se sei un amante del BBQ ti straconsiglio di NON provare altro rispetto a ciò che ti ho consigliato, almeno come metoto di cottura, grande o piccolo è una questione di comodità, non di qualità. ciao www.susezzapasa.it
marinox
marinox
30/09/2009 2764
Inserito il 03/04/2014 alle: 18:41:24
ciao a TUTTIIIIIIIIIIII . personalmente ho provato a cucinare con il pronto BBQ in ovuli dal costo di circa 5 -7 euro a confezione . TROPPO . ero in GERMANIA e una pubblicità su un BBQ in acciaio INOX rotondo che aprendosi avevi due mezze lune ,acquistato immediatamente ed eccellente a tal punto che il tutto era stato cucinato a dovere senza troppo fumo e in totale sicurezza del CAMPING,BBQ introvabile in ITALIA . da ERCOLE ho acquistato un sacco da circa 10kg a 19 euro di questi "ovuli" e x una perfetta cottura me ne servono 30 pezzi , e a conti fatti ne posso cucinare x 12 volte . fate VOI il conto x cottura . ora non voglio certo dire che a gas sia meglio o peggio ma una cosa è certa ,il gusto di cucinare come si dovrebbe con la BIRRA a parte è impagabile . poi ad ognuno il suo . carlo [;)]

Modificato da marinox il 03/04/2014 alle 18:42:31
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 03/04/2014 alle: 21:31:11
dove sta il bello nel cucinare su un BBQ a gas? la grigliata si fa sul carbone di legna altrimenti meglio un bell'arrosto la Cucina è un'arte il BBQ a gas un rimedio
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 03/04/2014 alle: 22:07:43
Ciao a tutti, questo è uno dei più bei BARBECUE che abbia visto ...[:D][:D][:D] Provate ad indovinare dove l'ho visto[?][?][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 03/04/2014 alle: 23:30:21
Per la salsiccia: brace e tegole! [;)] Peccato siano pesanti da portare, la cottura viene ottima!! Al Lidl, non solo caricabatterie, anche barbecue pieghevoli e sacchi di carbonella. Mitica la birra durante la cottura! [;)] Buoni chilometri a tutti!
maxime
maxime
20/08/2004 4974
Inserito il 04/04/2014 alle: 07:55:47
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 03/04/2014  21:31:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il problema di quelli a carbonella è che in moltissimi campeggi sono vietati con l'utilizzo accanto al camper e devi andare ad accenderli in zone riservate il più delle volte lontano dal camper e per questo vengono comprati a gas, purtroppo [V] Massimo

Modificato da maxime il 04/04/2014 alle 07:56:49
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 04/04/2014 alle: 10:37:51
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 04/04/2014  07:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, verissimo , infatti ho entrambi , piccoli e pratici ...e sempre birra a parte [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 04/04/2014 alle: 10:50:34
verissimo e capisco il vostro punto di vista, io piuttosto di fare una mezza griglia, non griglio
maniscalco
maniscalco
22/02/2013 129
Inserito il 04/04/2014 alle: 12:39:07
Io ho fatto installare una presa a baionetta del gas nel parafango posteriore del camper, da li mi srotolo il tubo del gas e lo collego ad un fornellone a tre anelli concentrici di fuochi regolabili singolarmente e sopra una bella piastra di ghisa. Certo fa un po di fumo[xx(] ma il risultato è lodevole[|)]...stavo pensando di provare con la pietra ollare..qualcuno l'ha mai adoperata? pasquale
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 04/04/2014 alle: 14:27:27
grazie a tutti ragazzi. Il problema della carbonella e' che è una tortura, fumo,tempo per accendere più' che altro ,pulizia ecc. La comodità' del gas e' impagabile, purtroppo non il gusto...io non ho un reggimento siamo in 4 il party grill effettiv. sembra piccolo ma e' il suo pro e il suo contro...interessante il tuo discorso laikone,ma questo grill nn e' uguale ai vari che ho postato io?non percepisco fino in fondo la differenza marcucciolo dov'è questo bel posto? sport15:grazie ma come mai non l'hai ripreso?su amazon costa meno di 50 euro spedito...
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 04/04/2014 alle: 14:59:26
Non l'ho ripreso perché tanti anni fa avevo un grill a pietra lavica che amavo e sul quale in archivio ci sono decine e decine di post. La scorsa estate a Istanbul ne ho trovato uno simile, ma assai più robusto, tutto inox, favoloso. Ne abbiamo presi 3 anche per amici che cercavano qualcosa di simile e sono fantastici, rispetto alla griglia in ghisa o antiaderente. La pietra lavica in ciottoli si scalda velocemente e la cottura è migliore della classica piastra. Il Partygrill è defunto quando nel piazzale di casa ci sono passato sopra con una ruota di un carrello da 50qli...non ho avuto neppure il coraggio di aprire la scatola.... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
fumo
fumo
13/02/2006 1105
Inserito il 04/04/2014 alle: 20:12:24
>se fai una ricerca vedrai che il cadac è il piu apprezzato anche se personalmente in nessun tipo di griglia a gas cucinerei della carne su una piastra antiaderente. Forse meglio l, uso di pietea lavica come suggerisce SPORT 15 ma anche qui molti dicono che queste pietre sprigionino schifezzine tossiche...non che la carbonella sia salutare...prova il cadac e per la bombola non capisco che prob hai..ci attacchi la tua del vr e via! Non discutere mai con uno che è stupido, orgoglioso, sicuro di sé, irascibile, o con un superiore, o con un pagliaccio. (Thomas Fuller) Sei un Pagliaccio!?
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 04/04/2014 alle: 20:50:52
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 04/04/2014  14:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , è una piccola baia , ancora non tanto conosciuta , nel trapanese (Siculandia) , vicino alla tonnara di Bonagia [^] Accanto una spiaggetta di sabbia fine e bianca ...ancora incontaminata [:0] Il mare è quello tipico di quella zona ..cristallino[:p][;)] Mi raccomando ..non spargere troppo la voce[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3647
Inserito il 04/04/2014 alle: 21:21:07
grande, io abito in sicilia...effet. la zona del trapanese e' una delle mie preferite escludendo la bolgia di san vito questo barbecue che hai preso,sai indicarmi un link?laikone mi spieghi la diff allora fra quella da te postata e il party grill a parte le dimensioni?
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 04/04/2014 alle: 21:22:23
Proprio là! [:)] Cassetta di pesce preso al mercato, sosta libera e barbecue a carbone... spettacolo! [;)] Buoni chilometri a tutti!
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 04/04/2014 alle: 21:43:39
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 04/04/2014  21:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ""..questo barbecue che hai preso,sai indicarmi un link? "" Se la domanda è rivolta a me , quel minuscolo barbecue è in ghisa e legno assolutamente cinese [:D][:D] Non ho un link , l'ho trovato in un negozio di caccia e pesca a Cremona [^] Erano solo due , ricoperti da almeno un cm. di polvere , il tipo voleva disfarsene , credo d'avergli lasciato 15 euro per entrambi [:0][:0] Ho richiesto , ma nada ...non ricordava nemmeno da chi li avesse avuti[:(][:(] Mi dispiace , perché me lo chiedono tutti quelli che lo vedono , di presenza rende meglio e funziona alla grande [^] Occupa pochissimo spazio ed è semplicissimo da pulire , anche la griglia è in ghisa , regolabile in altezza..una roba mai vista [:0][:0] La Sicilia è una delle regioni italiche che preferisco , per il suo clima e per il mare ..frequento anche S.Vito ...ma ho i miei angolini segreti , nemmeno a me piace la bolgia [|)][|)] Mar..cucciolo[:)][:)]

Modificato da marcucciolo il 04/04/2014 alle 21:47:05
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.