CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Barra per aggancio tendalino smontabile

Galleria
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5029
Inserito il 01/10/2021 alle: 13:09:55
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/09/2021 alle 12:36:00

Allora direi che è perfetta. Come canalina ho visto questa suggerita da emme48, non proprio economica per 4 metri 
Qui non riesco ad esserti di aiuto. Io l'ho fatta acquistare ed incollare dall'officina camper dove ho acquistato il mio e dove vado a fare le manutenzioni. Non ricordo neanche quanto ho speso. La mia è lunga 4,3 metri. (composta da 2 pezzi) Loro l'hanno acquistata dalla SIFI  ma non era fatta come quella della foto
https://www.accessoricamperonli...

potrebbe essere questa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 01/10/2021 alle 13:11:28
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5029
Inserito il 01/10/2021 alle: 13:13:22
In risposta al messaggio di emiliano69 del 30/09/2021 alle 15:00:46

Non ho esperienze dirette perchè sarebbe la prima volta che adotto questa soluzione ma per come è congegnata a togliere i pali e sfilare la tenda dalla canalina penso che si faccia veramente presto e anzi a differenza del
tendalino in caso di maltempo al massimo può (ma non penso) staccarti la canalina ma con il tendalino rischi che ti stacchi mezza parete, comunque i pro e i contro ci sono in tutte le soluzioni altrimenti la scelta sarebbe scontata. Per quanto riguarda la canalina potrebbe andare bene anche in pvc tipo questa?
Forse questa non si riesce ad incollare e saresti costretto a metter delle viti. Meglio di no.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1162
Inserito il 01/10/2021 alle: 14:13:58
Grazie Paolo dei riscontri. La tua canala è 4,3m ma la tenda è larga 4m, è meglio lasciare un pò di spazio ai lati?

--
Non può piovere per sempre
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 5029
Inserito il 01/10/2021 alle: 16:04:02
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/10/2021 alle 14:13:58

Grazie Paolo dei riscontri. La tua canala è 4,3m ma la tenda è larga 4m, è meglio lasciare un pò di spazio ai lati?
... no, io ho fatto montare la canalina sfruttando il massimo spazio disponibile. Avevo idea di fare un tendalino su misura. Poi ho trovato questo standard da 4 metri e l'ho preso. Quello che, secondo me non deve succedere, è che il tendalino sia più lungo della canalina, perchè si danneggerebbe facilmente anche con un minimo di vento.
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1162
Inserito il 01/10/2021 alle: 16:15:51
In risposta al messaggio di Paolo62 del 01/10/2021 alle 16:04:02

... no, io ho fatto montare la canalina sfruttando il massimo spazio disponibile. Avevo idea di fare un tendalino su misura. Poi ho trovato questo standard da 4 metri e l'ho preso. Quello che, secondo me non deve succedere, è che il tendalino sia più lungo della canalina, perchè si danneggerebbe facilmente anche con un minimo di vento.
Ok, appena avrò sotto mano il mezzo prenderò qualche misura, tanto per parecchi mesi il tendalino non penso servirà, ho tutto il tempo per ordinare il materiale e far montare la canalina.

--
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Laika Ecovip L 3019: un classico intramontabile ricco di contenuti tecnico-costruttivi di rilievo
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Roller Team Zefiro 266 TL e 267 TL: il letto centrale nautico secondo Roller Team
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
Camper in Pillole | Quick review: Laika Ecovip H 3109, la nuova generazione del motorhome Laika
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
I profilati del 2022 dal Salone del Camper
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Hymer Tramp S 585 - La base meccanica Mercedes-Benz Sprinter fa da base anche per un semintegrale posto alla base dell'offerta Hymer
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Video Anteprime 2022: Itineo presenta i nuovi motorhome Nomad e rinnova gli Integral
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Challenger C 397 GA: un mansardato con una comoda zona notte dotata di letti gemelli e ampio bagno
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Pilote V633M. Un grande Van con generoso garage
Video Anteprime 2023: Challenger
Video Anteprime 2023: Challenger
Anteprime camper 2023: Knaus, meccaniche MAN e Volkswagen e un inedito semintegrale compatto
Anteprime camper 2023: Knaus, meccaniche MAN e Volkswagen e un inedito semintegrale compatto
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Etrusco V 6.6 SB - Comfort da semintegrale, agilità da van
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Itineo Nomad CS 660: il piccolo motorhome per la grande famiglia
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Le novità viste al Caravan Salon - seconda parte
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Carthago c-compactline I 143 LE: il motorhome compatto che non teme il freddo
Elnagh Baron 560: semintegrale dal prezzo invitante e con un garage generoso
Elnagh Baron 560: semintegrale dal prezzo invitante e con un garage generoso
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Anteprime 2022 - Roller Team: restyling e nuovi modelli per Zefiro e Kronos, novità anche sui van
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Robeta Kronos-Helios: van decisamente fuori dal comune
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Font Vendôme Forty Van 4x4 - CamperOnTest Special - 4WD campervan review
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Guida alla scelta del camper: Il semintegrale (o profilato), perché sceglierlo e perché no
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Rimor Horus 195 - Un Van dallo spazio fuori dal comune
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Camper in Pillole | Quick review - Knaus, dal più grande al più piccolo: L!ve I 900LEG e Van TI 550MF
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Autostar Performance 650 LT - Un semintegrale compatto e stretto che stupisce per gli spazi interni
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Carthago liner-for-two I 53 - Maxi living e letti gemelli, comfort per due ai massimi livelli
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Anteprime 2022: Eura Mobil, tornano i van, con un originale mansardato
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Autostar Prestige I 730 LC Design Edition: tecnica raffinata, soluzioni particolari, arredo moderno
Previous Next
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 790
Inserito il 01/10/2021 alle: 18:39:56
In risposta al messaggio di emiliano69 del 01/10/2021 alle 16:15:51

Ok, appena avrò sotto mano il mezzo prenderò qualche misura, tanto per parecchi mesi il tendalino non penso servirà, ho tutto il tempo per ordinare il materiale e far montare la canalina.
Idea validissima, con tanti pregi elencati in modo esaustivo.
Senza volere essere una critica, la mia scelta va al tendalino per una maggior stabilità anche in presenza di una brezza,
la lunghezza è variabile in un attimo,
posso usarla in caso di pioggia senza che si formino delle sacche d'acqua pesantissime
e per ultimo, in caso di pioggia lo apro di un metro consentendomi la porta di acceso e finestra della cucina aperta senza che entri dell'acqua bagnandomi l'interno
Filippo
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1162
Inserito il 04/08/2022 alle: 14:44:04
Rispolvero questo thread per ringraziare tutti quelli che mi hanno consigliato, ho attuato la soluzione con il profilo di alluminio e la tenda da inserire tramite il cordoncino rigido, dopo qualche accorgimento preso al primo montaggio (tipo utilizzare due picchetti per fissare i pali invece che l'unico in dotazione) la soluzione è perfetta per i nostri usi, una volta smontato non rimane praticamente niente risparmiando peso e anche parecchi soldi rispetto al normale tendalino.

--
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2022 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.