CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Batteria motore, e se ci lascia?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Giaky
Giaky
28/08/2008 2879
Inserito il 08/04/2009 alle: 07:28:58
Ciao , nel mio mezzo ho due batterie servizi nuove da 100A , mi domandavo se per caso la batteria motore per qualche motivo avesse voglia di lasciarmi , per emergenza potrei montare una delle BS ?
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/04/2009 alle: 07:48:32
Si, in alternativa puoi isolare la bm dall'impianto (staccando il cavo di massa) e portare il + dalla bs alla bm con un grosso cavo, come viene spiegato in maniera dettagliata da emme48 sul suo sito http://www.m48.it/backupcamper.htm Ciao Antonio
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 08/04/2009 alle: 08:22:09
si per una partenza di emergenza e possibile o colleghi con de cavetti oppure segui come ha scritto antrivaid="limegreen"> poi vedendo il sito di EMME48 si trova la soluzone ciao Anty

Modificato da Anty99 il 08/04/2009 alle 16:22:27
supercalifragili
supercalifragili
07/01/2007 419
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:10:49
successo ieri. per fortuna ho sempre con me i cavi e li ho collegati alle due bs in parallelo sotto il sedile passeggero e sono riuscito a ripartire. supercalifragili
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 23951
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:21:37
quote:Originally posted by Katygia
Ciao , nel mio mezzo ho due batterie servizi nuove da 100A , mi domandavo se per caso la batteria motore per qualche motivo avesse voglia di lasciarmi , per emergenza potrei montare una delle BS ? >
> successo venerdì. Ho acceso miracolosamente il motore grazie a dei cavi di un vicino; a camper acceso ho fatto per telefono il giro dei meccanici della zona, e sono andato a sostituirla senza nemmeno chiedere il prezzo, che se mi si spegneva il camper ero finito. In effetti il sistema suggerito ha la sua utilità ...[:D][:D][:D][:D]
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/04/2009 alle: 11:27:00
anchio i passato ho avuto problemi con la bm, si scaricava per colpa dell'antifurto. Per partire collegavo con i cavi la BS con la BM. Ho venduto il vr ma il problema l'ho lasciato al conce, la quale ha detto che provvedeva lui. Spero che sia cosi, oppure chi lo compra avra l'amara sorpresa di trovarsi senza BM dopo qualche giorno di fermo. Cordialmente Pippo
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18852
Inserito il 08/04/2009 alle: 14:23:59
Purtroppo i cavi servono solo se la BM si scarica per qualche motivo. Se invece si guasta (elemento in corto oppure isolato) non è possibile proseguire il viaggio se non si sostituisce la batteria con una funzionante. Oppure col mio circuito si collega la/le BS al posto della BM. Non è assolutamente il caso di mettere in moto con una batteria "aperta" tramite i cavi e poi staccare i cavi e proseguire i viaggio dato che il circuito a 12 volt risulterebbe collegato solo all'alternatore senza nessuna batteria in grado di stabilizzare un po' la tensione. Sto pensando alla salute delle centraline. Cordialmente, Marco.
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/04/2009 alle: 14:31:39
quote:Originally posted by Katygia
Ciao , nel mio mezzo ho due batterie servizi nuove da 100A , mi domandavo se per caso la batteria motore per qualche motivo avesse voglia di lasciarmi , per emergenza potrei montare una delle BS ? >
> Se sono da avviamento io ne scambierei subito una con la BM. Meglio avere la BM sempre fresca, a pare mio, perche' non e' simpatico averla "moscia" in certi frangenti. Comunque il sistema di emme48 e' ottimo, a patto di avere le BS efficienti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.