CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

batterie ai gas riciclati

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
effebi
effebi
17/10/2009 35
Inserito il 12/10/2014 alle: 17:31:32
Salve, ho visto che una nota azienda vende batterie amg ai gas riciclati da104 ah chi le conosce? Se qualcuno ne sa qualcosa e mi informa mi farebbe un grande piacere grazie
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22992
Inserito il 12/10/2014 alle: 17:33:34
che sono i gas riciclati ?
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 12/10/2014 alle: 19:09:24
VORREI SAPERLO ANCH IO...[:D][:p]
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:25:30
Ciao a tutti , cosa saranno mai questi gas RICICLATI [?][:0] Sergio mi rivolgo in particolare a te , perché sei uno dei più assidui [^] I gas che restano imprigionati all'interno degli accumulatori ermetici , sono sempre gli stessi , idrogeno e ossigeno , che si ricombinano nelle varie reazioni chimiche ..fino ad un certo punto e non tutti , se la pressione di questi gas , dovesse aumentare oltre misura , per vari motivi e malfunzionamenti , ci sono le valvole preposte ad evacuarli ..sempre che queste valvole funzionino [:(] Ricordate le foto delle batterie verdi , ri battezzate Mongolfier [?] ..ecco , quello succede quando le valvole non funzionano [:0][V] Mar..cucciolo[:)][:)]
Willy93
Willy93
25/05/2014 191
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:26:39
Io ne ho installate 2 sul mio camper circa 1 mese fa, per ora tutto bene ma chiaramente è troppo presto per dare giudizi. Contrariamente a quanto pubblicizzato però sembra che non siano AGM io non me ne intendo e non posso dirti di più ciao William
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:32:32
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 12/10/2014  21:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , da cosa evinci che non siano delle Agm [?] Hai qualcosa da postare , foto , dati tecnici , etc. [?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
Willy93
Willy93
25/05/2014 191
Inserito il 12/10/2014 alle: 21:55:03
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/10/2014  21:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, io di batterie ne so zero. Questo fatto che non sono vere AGM mi è stato segnalato proprio su questo forum da un utente di COL molto attivo e che penso sia anche molto preparato e non dica cose a caso. Lui peraltro me ne aveva sconsigliato l'acquisto (io però non l'ho ascoltato [:D]) e ne acquistate 2 sia per il prezzo ma anche perchè per le loro dimensioni sono riuscito a metterle entrambe sotto il sedile passeggero. Bastava mezzo centimetro in più di larghezza e non ci sarebbero state. Tra l'altro ho scoperto che con la tessera di COL abbiamo il 5% di sconto acquistando in quel market.(non so se vale anche per gli articoli già in offerta) ciao William
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:05:07
Ne ho acquistata 1 circa 3anni fa dal famoso sito di mag... Già l'inverno passato aveva dato chiari sintomi di non farcela più, ad agosto in Spagna (quindi manco freddo faceva) alla mattina avevo tutto spento perché nonostante il pannello e quindi alla sera era bella carica di notte mi ha abbandonato. Quindi o sono stato sfortunato o è meglio evitare....
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 12/10/2014 alle: 22:49:42
quote:Risposta al messaggio di Willy93 inserito in data 12/10/2014  21:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok , adesso credo di sapere di che batteria si tratti e chi ti aveva sconsigliato l'acquisto [:D][:D] Dallo stesso negoziante ho acquistato , per gioco , due batterie normalissime da 100Ah a 59 euro e ne sono soddisfatto , nemmeno io sono un fans delle Agm [:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22992
Inserito il 12/10/2014 alle: 23:53:58
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 12/10/2014  21:25:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ah... in pratica a ricombinazione di gas, o meglio le batterie che normalmente sono stagne... parlando di riciclo non avevo intuito... anche la mia batteria al gel è a ricombinazione di gas.... di per se dovrebbero essere buone queste batterie perchè non necessitano l'aggiunta di acqua e durano a lungo se tutto va come dovrebbe...
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:40:28
Molto piu spesso nelle info delle batterie si legge questo, riciclo dei gas ,batt a chiusura ermetica, cioè il coperchio della batt presenta delle feritoie che fa in modo che i vapori riscendono giù(detto a parole povere) Franco
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 13/10/2014 alle: 11:48:55
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 13/10/2014  11:40:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco , nelle reazioni chimiche a catena che avvengono all'interno di un accumulatore , alcuni gas , che hanno una valenza doppia , non riescono a ricombinarsi " naturalmente " ..nelle batterie ermetiche , avviene una sorta di forzatura , non c'è nessuna discesa , verso il fondo [B)][8D] Non tutti e non sempre è così , infatti vi sono le valvole meccaniche , nei tappi stessi , detti a " griglia " o lateralmente ..è la plastica stessa del contenitore ad avere dei punti critici , più deboli , che sotto pressione cedono , lasciando passare i gas in eccesso Di fatto , nemmeno le Agm sono esenti da rilascio di vapori , purtroppo [:(] Ancor peggio quando le valvole preposte , non funzionano , portando a quell'eccesso di pressione , che associato quasi sempre ad un surriscaldamento portano le batterie a gonfiarsi come mongolfiere [V] Spero d'esser stato abbastanza chiaro [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
giornifelici
giornifelici
31/10/2010 2197
Inserito il 13/10/2014 alle: 14:46:19
Ne ho acquistata 1 circa 3anni fa dal famoso sito di mag... Già l'inverno passato aveva dato chiari sintomi di non farcela più, ad agosto in Spagna (quindi manco freddo faceva) alla mattina avevo tutto spento perché nonostante il pannello e quindi alla sera era bella carica di notte mi ha abbandonato. Quindi o sono stato sfortunato o è meglio evitare....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.