CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Batterie servizi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 07/04/2017 alle: 08:19:59
Ciao, ho 2 BS nel mio camper, una non tiene più la carica, ma non sono sicuro quale sia, qual è il metodo più facile per intercettarla con sicurezza?
P.S.: ho preso il camper usato, 1BM e 2BS non in parallelo, regolate da una centralina tipo:  switch NDS con telecomando.

Grazie mille.
- equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8896
Inserito il 07/04/2017 alle: 13:58:28
Quando si scopre che una batteria non tiene la carica, si sa anche quale è,... come Tu faccia a sapere che è solo una batteria a non tenere la carica (e non entrambe) senza sapere quale è molto curioso.laugh......spiegati meglio.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Peluco
Peluco
23/11/2009 73
Inserito il 08/04/2017 alle: 01:53:32
In risposta al messaggio di wolf6673 del 07/04/2017 alle 08:19:59

Ciao, ho 2 BS nel mio camper, una non tiene più la carica, ma non sono sicuro quale sia, qual è il metodo più facile per intercettarla con sicurezza? P.S.: ho preso il camper usato, 1BM e 2BS non in parallelo, regolate
da una centralina tipo:  switch NDS con telecomando. Grazie mille. - equipaggio: Denis 43 (Autista) Giulia 5 (Capitano) Carmen 41 (Cuoca) Jack 12 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.

ciao
vuoi un consiglio?
togli quell'aggeggio e buttalo via.
io tre anni fa' l'ho messo e le batterie, nuove,mi sono durate 12 mesi.
tolto, cambiato le batterie, mai avuto piu' nessun problema
ciao
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 10/04/2017 alle: 07:31:02
Io mi trovo bene con il Power Switch, puoi scegliere se usare una batteria, l'altra oppure in parallelo, o far scegliere a lui quando cambiare, io solitamente lo uso con quest'ultima funzione e dopo una lunga carica a 220, appena cambiava sulla batteria "1", suona l'allarme ed è rosso, fatto varie prove e caricato anche solo la batteria "1" e non tiene la carica.
Ma non sono sicuro di quale sia la batteria "1" indicata nel Power Switch, presumo l'originale, quella sotto il sedile, ma avendo comperato il camper usato un aio d'anni fa, la sicurezza non c'è.
Ringrazio tutti della gentilezza, sabato sostituisco la batteria sotto il sedile, sperando sia quella giusta, me ne accorgo subito, solo che non volevo lavorare per niente.
- equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
PPoli
PPoli
18/09/2006 801
Inserito il 10/04/2017 alle: 17:13:22
Stacca il morsetto di una delle due batterie e poi metti il selettore su "1". Se le utenze funzionano la batteria a cui ha staccato il morsetto è la "2". Se non funzionano è la "1".
Facile
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 11/04/2017 alle: 08:23:10
Grazie PPoli, questo lo sapevo, ma anche quella da cambiare, un minimo di funzionalità ce l'ha, rischio che la luce si accenda ugualmente.
Farò comunque così.
Grazie.
- equipaggio: Denis 44 (Autista) Giulia 6 (Capitano) Carmen 42 (Cuoca) Jack 13 (guardiano). - provenienza: Venezia - Vascello: Semintegrale Elnagh Prince 420 L (2007) di nome: Helena.
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 11/04/2017 alle: 08:31:58
Forse ho capito male................ dici di provare con la batteria staccata?
Ma siamo sicuri che se stacco la Batteria 1, la Batteria 2 funziona, non sono in collegamento?
Scusate ma di elettricità non ci capisco nulla.

masivo
masivo
rating

24/08/2008 8896
Inserito il 11/04/2017 alle: 09:03:04
Vedi quale delle 2 BS ha sul positivo tutti o la maggior parte dei collegamenti, stacca il polo negativo del altra e isolalo, così dovrebbe funzionare solo la prima.
Poi vedi sullo switch con che N° la cellula funziona, se va con la 1, hai staccato la 2 e viceversa.

Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
PPoli
PPoli
18/09/2006 801
Inserito il 11/04/2017 alle: 15:34:46
La procedura che ti ho indicato serve per capire quale delle due batterie è collegata ai morsetti del selettore etichettati "1" e quale ai morsetti etichettati "2", nell'ipotesi che sia scomodo seguire il percorso dei cavi.
Credevo di aver capito che avevi già individuato la batteria "1" come quella difettosa e dovessi semplicemente capire a quale batteria fisica corrispondesse.
wolf6673
wolf6673
08/03/2016 76
Inserito il 12/04/2017 alle: 17:34:30
Grazie a tutti, sabato mattina opero, e vi faccio sapere. Gentilissimi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.