CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Bombole 10 Kg propano

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:08:50
Ciao a tutti per chi abita a Milano e dintorni,ho trovato le bombole di propano (gpl) in un centro edile a 17 euro della butangas a dir il vero fino a pochi mesi fa le vendevano a 14 ma visto che aumenta tutto... provo a ripassare domani e parlare con la direttrice del centro per veder di spuntare un prezzo migliore e eventualmente come farci riconoscere,pensavo ad esempio quando si va a prenderlo dire che siamo di camper on line ma non sò se è vietato, anzi se qualcuno sa darmi qualche info in merito perchè così domani passo e spero di spuntare qualche euro in meno dimenticavo io le ho sempre pagate 28,50 vicino casa da un rivenditore di bombole, ne avevo già prese 4 in pochi mesi + di 40 euro rapinati cia a tutti e vi aggiorno domani
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:35:33
chiaramente interessa sapere come arrivarci . sei sicuro che sia propano ?
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 05/11/2008 alle: 22:43:10
Ciao è a vimercate sul provinciale vimercate trezzo sull'adda ed è assolutamente propano ne ho presa oggi pomeriggio una ma non so se posso fare il nome magari viene cancellato per evitare pubblicità
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:00:43
mail ?
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:30:46
quote:Originally posted by ledcity
Ciao è a vimercate sul provinciale vimercate trezzo sull'adda ed è assolutamente propano ne ho presa oggi pomeriggio una ma non so se posso fare il nome magari viene cancellato per evitare pubblicità >
> Ma come abbiamo sempre messo i nomi di tutto cio che si trovava a buon prezzo per le nostre tasche, non capisco perchè tu non possa farlo....o no?
gioste2
gioste2
05/01/2004 1490
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:42:32
Attenzione GPL non vuol dire Gas Propano Liquido ma sta a indicare Gas di Petrolio Liquefatto un miscela dove il propano è solo una minima percentuale,è il gas che viene caricato nelle auto ai distributori. Saluti Mario SP
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:47:30
quote:Originally posted by gioste2
Attenzione GPL non vuol dire Gas Propano Liquido ma sta a indicare Gas di Petrolio Liquefatto un miscela dove il propano è solo una minima percentuale,è il gas che viene caricato nelle auto ai distributori. Saluti Mario SP >
> Quoto!!E' vero Rolando
Max TO
Max TO
14/11/2007 349
Inserito il 06/11/2008 alle: 08:48:16
Per la cronaca la settimana scorsa la bombola da 10kg di propano Agip mi è costata 23 euri... Ciao
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:37:34
Ma a noi (qui' a Bologna), ci hanno chiaramente detto che è vietato caricare le bombole a rifornimenti per le auto. Noi abbiamo persino la macchina a gas gia' dalla fabbrica, e abbiamo quindi anche il riduttore...ma niente da fare..dopo un giro di chiamate, l'abbiam trovata ad una ferramenta di liquigas a 24 Euro. Ma sapete se qualche rifornimeno la carica? Vale la pena? Conviene? Ciao Alessia
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:45:36
Il GPL è composto da Butano e Propano in percentuale variabile, solitamente viene usata una percentuale maggiore di Butano perchè migliore come resa, unico neo è che non gassifica a basse temperature, percui il Propano rendendo meno dovrebbe costare meno ma siccome ha il vantaggio di gassificare anche sotto zero viene fatto pagare caro. Se poi pensate a chi ne fanno uso, ecco risolto il vero perché del prezzo del Propano. Camperista = Pollo da spellare.[V][V] Ciao Tiziano

Modificato da cotimi il 06/11/2008 alle 09:47:12
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:54:23
quote:Ma a noi (qui' a Bologna), ci hanno chiaramente detto che è vietato caricare le bombole a rifornimenti per le auto. Noi abbiamo persino la macchina a gas gia' dalla fabbrica, e abbiamo quindi anche il riduttore...ma niente da fare..dopo un giro di chiamate, l'abbiam trovata ad una ferramenta di liquigas a 24 Euro. Ma sapete se qualche rifornimeno la carica? Vale la pena? Conviene? Ciao Alessia>
> Dai distributori per auto non trovi il Propano puro ma solo miscela Butano+Propano, chiaro poi che difficilmente trovi chi ti riempie le normali bombole al distributore è vietato e pericoloso visto che sono sprovviste di valvola di sicurezza. Ciao Tiziano
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1694
Inserito il 06/11/2008 alle: 11:47:18
scusate l'ignoranza...e' vero che le bombole solo propano e non miscela propano-butano sono sempre di colore verde e mai nere?
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:58:03
Chiamerò domani la butan gas per chiedere le percentuali di queste bombole, comunque sulla bolla di consegna c'è scritto gas propano in bombola, oggi sono passato presso il centro edile ma purtroppo la direttrice era via, ritornerò domani per spuntare qualche eurino di sconto se sarà possibile, comunque si tratta di un gruppo di centri edili quì sotto il link con gli indirizzi http://www.centroedile.com/sedi... Buoni Km a tutti
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1437
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:58:32
il posto è questo http://maps.google.it/maps?f=q&... io l'avevo pagata 17,20 + IVA, che è il prezzo a listino, poi ovviamente c'è lo sconto che possono farci così come fanno lo sconto alle ditte che si servono da loro altra cosa da chiarire è che ritirino i vuoti anche di altre marche che non sia la loro (cosa che dovrebbe essere d'obbligo per tutte le bombole "cauzionate") confermo che è propano saluti gianni
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:24:50
grazie ledcity
chobyn
chobyn
18/07/2007 13
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:03:57
ciao sull'autostrada mi laghi uscita origgio c'è un posto dove le riempiono con eventuale controllo "non è un distributore" si paga solo la quantità inserita lo fanno di lavoro. Ciao Chobyn
quote:Originally posted by ledcity
Ciao a tutti per chi abita a Milano e dintorni,ho trovato le bombole di propano (gpl) in un centro edile a 17 euro della butangas a dir il vero fino a pochi mesi fa le vendevano a 14 ma visto che aumenta tutto... provo a ripassare domani e parlare con la direttrice del centro per veder di spuntare un prezzo migliore e eventualmente come farci riconoscere,pensavo ad esempio quando si va a prenderlo dire che siamo di camper on line ma non sò se è vietato, anzi se qualcuno sa darmi qualche info in merito perchè così domani passo e spero di spuntare qualche euro in meno dimenticavo io le ho sempre pagate 28,50 vicino casa da un rivenditore di bombole, ne avevo già prese 4 in pochi mesi + di 40 euro rapinati cia a tutti e vi aggiorno domani >
>
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:15:44
ciao chobyn, puoi darmi qualche info in più , anche in privato se lo ritieni opportuno. Eco

Modificato da ecosse il 07/11/2008 alle 00:20:12
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21621
Inserito il 07/11/2008 alle: 00:38:19
quote:Originally posted by ecosse
ciao chobyn, puoi darmi qualche info in più , anche in privato se lo ritieni opportuno. Eco >
> si tratta di Italiana Gas , via zerbi 80 , ricarica propano 10 kg 20 euro
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 07/11/2008 alle: 07:49:13
allora il risparmio , per quello che già pago io, non è da urlo... Considerato che dovrei andarci in camper, e che sono una decina di KM in più rispetto a dove vado di solito, continuo ad andare dal Sig. 21,5 €/10kg.... Eco

Modificato da ecosse il 07/11/2008 alle 08:34:39
cotimi
cotimi
06/06/2006 266
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:24:11
quote:lucamarix scusate l'ignoranza...e' vero che le bombole solo propano e non miscela propano-butano sono sempre di colore verde e mai nere? >
> Quelle ho usato io erano arancioni, non le uso spesso perchè ho il bombolone ma in montagana in inverno sono costretto e le ho sempre comprate sul posto, però non credo che il colore cambi a seconda del contenuto. Ciao Tiziano
Peppone64
Peppone64
22/06/2008 186
Inserito il 07/11/2008 alle: 10:16:56
Buongiorno a tutti. Proprio settimana scorsa sono stato in uno dei magazzini del Centroedile di Vimercate (quello di Lambrate) e mi hanno detto che le bombole di propano da 10 kg. non le hanno, ma solo quelle più grosse, perchè di solito le vendono a coloro che fanno le impermeabilizzazioni. E solo di marca Butangas. Personalmente, avendo una Liquigas vuota, ho trovato un altro magazzino edile a Brugherio che nel giro di qualche giorno mi ha restituito ancora la mia bombola da 10 kg., riempita di propano (speriamo sia vero). Costo dell'operazione € 25,00. Mi è sembrato un pelino caro. Se a qualcuno interessa, o ha delle dritte migliori, accetto tutto. Grazie e ciao a tutti.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.