CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

bombole gas in coposito

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:22:51
Qualcuno le ha acquistate? Vi fidate della loro tenuta alla pressione? Grazie. Ciao. Giovanni
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:31:28
ciao, le avevo prese in considerazione questa estate in Francia, dove sono comunissime, si trovano ovunque. Ma hanno un attacco esclusivo per il loro erogatore senza aperture o rubinetti. Il problema è come e dove ricaricarle.... ...ho per il momento soprasseduto... c[8D]iao
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:32:22
ciao, io ero interessato ed ero anche riuscito a spuntare un buon prezzo. ero in contatto con qualcuno del forum che l`aveva acquistata e poi la voleva vendere (inutilizzata) perche` aveva recuperato delle alugas. Bisogna guardare bene la misura perche` sono piu` larghe qi quelle normali. se trovo il nome te lo dico. ciao
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:34:34
C...zo! forse sei tu?[xx(][xx(][xx(] come vanno ci stanno sul portabombole?
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:40:27
Composito, che roba è? [:0]Salvo-SA
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:47:12
bombole fatte a strati di vetroresina, pesano poco e sono trasparenti[;)]
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 16/12/2008 alle: 14:50:43
per la precisione queste. http://cgi.ebay.it/CAMPER-BARCA...
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 16/12/2008 alle: 19:54:41
Si Fedex sono io,solamente che le Alugas che mi erano state promesse si sono volatilizzate. Adesso ho trovato chi mi carica la bombola in composito solo che mi è venuto un pò di preoccupazione sulla tenuta,vedere la bombola trasparente (praticamente di plastica) mi crea una certa apprensione.Domani comunque la porto a caricare e poi vedremo se trovo il coraggio di metterla in camper.L'attacco comunque è come quello delle bombole nostre,non c'è bisogno di nessun adattatore. Ciao. Giovanni
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:55:10
cuarda qua........avevo contattato anche questi ma per il momento non vendo in Italia. http://www.compositescandinavia.se
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 16/12/2008 alle: 21:57:06
ma una curiosità....cosa hai speso per riempirla?[;)] (non dal benzianio spero)
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:47:43
Scusate solo una informazione......ma (toccandoci tutti le [8][8]) se ci fosse una collisione ,laterale con un automezzo,quale delle bombole si avrebbero meno danni?????tipo rottura delle bombole stesse,cioe' meglio in metallo oppure in fibra????Scusate se la faccio ma ero intenzionato anchio ad aquistarle.Saluti[:)]
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 16/12/2008 alle: 23:50:08
quote:Originally posted by fedex
cuarda qua........avevo contattato anche questi ma per il momento non vendo in Italia. http://www.compositescandinavia.se >
>Ammappa che stragnocche[:D] [:p]
fedex
fedex
05/11/2007 596
Inserito il 17/12/2008 alle: 00:00:22
secondo me queste sono più sicure delle bombole classiche. guarda questo http://www.youtube.com/swf/l.sw... http%3A//s.ytimg.com/yt/swf/cps-vfl68942.swf&video_id=a4H5NTKSmIY&rel=1&showsearch=1&eurl=http%3A//cgi.ebay.it/CAMPER-BARCA-BARBECUE-BOMBOLA-GAS-GPL-TRASPARENTE-KG-10_W0QQitemZ180240816796QQihZ008QQcategoryZ90749QQtcZp&iurl=http%3A//i2.ytimg.com/vi/a4H5NTKSmIY/hqdefault.jpg&sk=BLEzySzBc5bM0pcmD0sJ45BoV4rnJ2nVC&use_get_video_info=1&load_modules=1
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/12/2008 alle: 09:33:51
quote:Originally posted by fedex
secondo me queste sono più sicure delle bombole classiche. guarda questo http://www.youtube.com/swf/l.sw... http%3A//s.ytimg.com/yt/swf/cps-vfl68942.swf&video_id=a4H5NTKSmIY&rel=1&showsearch=1&eurl=http%3A//cgi.ebay.it/CAMPER-BARCA-BARBECUE-BOMBOLA-GAS-GPL-TRASPARENTE-KG-10_W0QQitemZ180240816796QQihZ008QQcategoryZ90749QQtcZp&iurl=http%3A//i2.ytimg.com/vi/a4H5NTKSmIY/hqdefault.jpg&sk=BLEzySzBc5bM0pcmD0sJ45BoV4rnJ2nVC&use_get_video_info=1&load_modules=1 >
> Ciao, il link non mi si apre. Il mio parere, non supportato da dati certi, è che, in caso di incidente, siano più sicure le bombole in composito, che in caso di cedimento lascerebbero fuoriuscire gradualmente il gas senza rilasciarlo tutto insieme come farebbero le bombole classiche. Resta il fatto che sia le une che le altre sono decisamente moilto resistenti e difficilmente potrebbero cedere se riempite correttamente, a meno che non coinvolte in un incendio che si fosse già sviluppato da tempo per altre cause. Ben diverso è il caso di bombole riempite senza rispettare le norme di sicurezza, che potrebbero trovarsi a sopportare sollecitazioni ben superiori a quelle previste; in tal caso cederebbero sia le une che le altre, ma credo che le bombole classiche esploderebbero mentre queste cederebbero in modo più graduale. Ne ho acquistata una e il più grosso inconveniente, a mio parere, oltre al maggiore diametro, paragonabile a quello di una bombola da 15 kg, è il fatto di doverle sottoporre a collaudo, con una frequenza ben superiore a quella delle bombole classiche; collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. Ciao, Aldo
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:34:56
quote:Originally posted by ilnicolaldo
... collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. >
> Certo è che ... siamo proprio in Italia! [:(] Sono davvero interessanti, sarebbe altrettanto interessante conoscere anche il pensiero dei VVFF, loro hanno di sicuro un punto di vista diverso. Bye
PDR
PDR
01/12/2003 2747
Inserito il 17/12/2008 alle: 10:53:53
Ne ho acquistata una e il più grosso inconveniente, a mio parere, oltre al maggiore diametro, paragonabile a quello di una bombola da 15 kg, è il fatto di doverle sottoporre a collaudo, con una frequenza ben superiore a quella delle bombole classiche; collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. Ciao, Aldo >
>Ciao Aldo una domanda visto che l'hai già presa: a Roma dove la fai ricaricare? Il mio imbottigliatore abruzzese questa in compsito non mel aricarica adducendo a motivo l'assenza del valvolino laterale di sfogo; tu come ti sei regolato? Grazie, PDR
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:35:19
quote:Originally posted by maurito54
... collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. >
> Certo è che ... siamo proprio in Italia! [:(] Sono davvero interessanti, sarebbe altrettanto interessante conoscere anche il pensiero dei VVFF, loro hanno di sicuro un punto di vista diverso. Bye
>
> Il parere dei VV.FF. dovrebbe essere favorevole, visto che le bobmole in questione sono dotate di certificato di collaudo e di chiara indicazione del periodo di validità di tale collaudo. Prima dell'acquisto ho fatto qualche piccola ricerca e ho scoperto che le bombole in composito sono diffuse in quasi tutta Europa e devono essere verificate, nel resto d'Europa, con intervalli più lunghi di quelli a cui devono essere sottoposte in Italia, sebbene più frequenti di quelli cui devono essere sottoposte le bombole metalliche. L'assurdo è che le bombole in composito per il metano, destinate a resistere a pressioni enormemente maggiori, anche in Italia possono essere sottoposte a collaudo con frequenza minore di quella a cui devono esserlo queste per l'uso con propano o GPL. Ciao, Aldo
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:42:40
quote:Originally posted by PDR
Ne ho acquistata una e il più grosso inconveniente, a mio parere, oltre al maggiore diametro, paragonabile a quello di una bombola da 15 kg, è il fatto di doverle sottoporre a collaudo, con una frequenza ben superiore a quella delle bombole classiche; collaudo che, al momento, non so neanche dove potrei far fare a Roma. Ciao, Aldo >
>Ciao Aldo una domanda visto che l'hai già presa: a Roma dove la fai ricaricare? Il mio imbottigliatore abruzzese questa in compsito non mel aricarica adducendo a motivo l'assenza del valvolino laterale di sfogo; tu come ti sei regolato? Grazie, PDR
>
> Il rifiuto di rifornire di propano poiché manca il valvolino di sfogo è un rifiuto senza molta logica. Non mi risulta che le bombole normali abbiano alcun valvolino di sfogo, eppure vengono ricaricate. Al momento ho fatto riempire una sola volta la bombola da un imbottigliatore di cui non ti so dire l'indirizzo (non ci saprei neanche tornare) poiché ci sono capitato per caso mentre giravo con il camper per l'alto Lazio. Credo che il problema del valvolino sia legato solo al tempo che l'imbottigliatore dovrebbe impiegare per il riempimento, dovendosi accertare della assenza di aria all'interno della bombola (facendo uscire un poco di gas). Ciao, Aldo P.S.: appena avrò cercato (e spero trovato) un imbottigliatore disposto a fare la ricarica, magari ad un prezzo onesto, metterò sul forum il suo indirizzo.
nebris
nebris
08/01/2004 7955
Inserito il 18/12/2008 alle: 09:42:51
Se qualcuno è interessato vendo la bombola in composito (ho anche la documentazione di collaudo,basta contattarmi via mail. Ciao a tutti. Giovanni
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:29:21
ciao, ...perchè la vendi??? ...io le prenderei anche in considerazione, ... ma rimane, secondo me l'unico problema reale cioè la ricarica.. come si ricarica?...dove si ricarica?...dal filmato non si vede ne erogatore ne attacco a vite come le tradizionali, quindi dove si innesta l'attaccco per ricarica? ..di quale tipo è?...e dove si può comprare?? Sulla rersistenza non ho alcun dubbio essendo costruite in tecnologia "Filament Windidng", utilizzata in campo aerospaziale (i booster propulsori di Arianne, sono costruiti in questo modo). sollecitazioni meccaniche e termiche sono ben altra cosa rispetto ad un veicolo ricreazionale anche in caso di incidente.... c[8D]iao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.