quote:Originally posted by reri> Mi sembra molto rischioso andare a -23 con un bombolone esterno senza essere sicuro di quanto propano hai dentro, soprattutto con bambini piccoli. Sulle auto il funzionamento è diverso, nei camper il pericolo di ghiacciare si manifesta a temperature molto più basse. Forse qualcuno più esperto potrà spiegare meglio il motivo. Lucio.
Ciao, ad Asiago a fine anno 2005 con -23 il bombolone gpl esterno come il tuo non si è ghiacciato, in 14 anni non ho mai avuto problemi, se puoi sarebbe meglio in inverno arrivare sempre con il pieno di gas e sopratutto se riesci a farlo in montagna perchè usano delle miscele di propano che non gelano neppure sulle autovetture del luogo. Cordialmente Ruggero >
quote:Originally posted by reri> Polmone??????? Non esiste il polmone per il gas delle utenze, non è che tu stai parlando di motore a benzina alimentato a gas? Lucio.
Rieccomi, mi sono dimenticato di dirti però che l'erogatore(polmone del gas) del bombolone io l'ho spostato dentro il vano porta bombole si intende sempre con del tubo di rame, perchè in 14 anni di camper e 15 di roulotte in inverno ho visto che il gas tende a ghiacciare (brina visibile sull'erogatore), con questa modifica non ho avuto mai problemi. Saluti ruggero >
quote:Originally posted by Lucio63> Ciao Lucio, si, il polmone per le utenze ci deve essere eccome!! perlomeno io l'ho sempre avuto, è una bomboletta nera che sta a poca distanza dal bombolone. Per l'inverno a temperature molto rigide, la soluzione di LUCIO è la unica!! io in anterselva sono stato a -25 e se non avevo la bombola con me, mi morivo di freddo.... SALUTONI A TE E FAMIGLIA
quote:Originally posted by reri> Polmone??????? Non esiste il polmone per il gas delle utenze, non è che tu stai parlando di motore a benzina alimentato a gas? Lucio.
Rieccomi, mi sono dimenticato di dirti però che l'erogatore(polmone del gas) del bombolone io l'ho spostato dentro il vano porta bombole si intende sempre con del tubo di rame, perchè in 14 anni di camper e 15 di roulotte in inverno ho visto che il gas tende a ghiacciare (brina visibile sull'erogatore), con questa modifica non ho avuto mai problemi. Saluti ruggero >
>
quote:Originally posted by Yuma58 Ciao Lucio, si, il polmone per le utenze ci deve essere eccome!! perlomeno io l'ho sempre avuto, è una bomboletta nera che sta a poca distanza dal bombolone. SALUTONI A TE E FAMIGLIA >> A si? Probabilmente non sono in grado di riconoscerlo, se serve ci sarà anche sul mio camper, spero. [:)][:)][:)] Ciao Armando e grazie per la precisazione. Tanti saluti a te e alle tue donne. Lucio.