CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Booster Magnum

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:01:55
Riapro di nuovo l'argomento visto che non ho ricevuto alcun consiglio.Vi chiedevo schema di montaggio del Booster Magnum su Rimor Superbrig con centralina digitale.Nelle istruzioni dello stesso c'è scritto che nei mezzi che hanno il relè di ricarica inserito direttamente all'interno della centralina c'è bisogno di un accessorio e/o schema di montaggio.Ho contattato telefonicamente la Helios la quale mi ha risposto che mi farà sapere in quanto l'addetto degli art. del tempo libero e rappresentante della mia zona mi contatterà.Intanto il mio mezzo è presso l'officina n attesa di questo benedetto schema.Grazie a tutti per la collaborazione
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:20:59
E' inutile perdere tempo ad attendere risposte. Se hai dubbi su come collegare l'apparecchio, devi innanzitutto accertarti del fatto che il frigo funzioni con una linea preferenziale, direttamente dalla batteria del mezzo e tramite un relè che lo attivi solo quando il motore è acceso(il frigo collegato alla BS riduce l'efficacia del booster); se non lo fosse porta una linea per il frigo, utilizzando file da 10 mm2. La cosa conveniente è creare una linea, da 16 mm2, direttamente per alimentare il booster, interrotta da un relè che lo attiva solo a motore acceso (dall'alternatore del mezzo esca un filo di piccolo diametro, utilizzabile per prelevare la corrente necessaria a tale commutazione, la cosa vale anche per il frigo). Naturalmente devi staccare, dalla centralina del mezzo, il filo che porta il segnale di "motore acceso", per la precisione è lo stesso filo che ti serve per far scattare il relè. Un'elettrauto è in grado tranquillamente di farti questo tipo di impianto, se gli dici che il Booster va alimentato solo a motore acceso, che la centralina del mezzo riceve un segnale dal motore acceso e che il frigo deve utilizzare lo stesso tipo di commutazione del booster. Non conosco l'impianto del tuo mezzo, altrimenti potrei esserti di maggiore aiuto, cura solo di montare il booster magnum il più viciino possibile alla BS e di fare tutti i collegamenti con filo da 16 mm2.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/04/2006 alle: 17:41:54
Dimenticavo, se vuoi degli schemi di collegamento, li trovi a questa pagina: http://www.heliostechnology.com...
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 12/04/2006 alle: 21:39:46
x maanibal I Grazie per la tua risposta, ma il fatto è che non lo sto montando io ma la concessionaria ed ha difficolta nel farlo.Invierò alla stessa le istruzioni che mi hai dato e speriamo bene.Però la Helios nelle istruzioni allegate all'apparecchio ha fatto uno schema molto riduttivo non spiegando i collegamenti da fare.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 08:51:49
A dire il vero, visto che ho appena acquistato il booster magnum e probabilmente lo installerò oggi, insieme al regolatore genius, con il quale forma un insieme perfetto, le istruzioni del booster sono abbastanza chiare e mi meraviglia che chi dovrebbe conoscere a menadito l'impianto dei camper, abbia difficoltà a montarlo. Personalmente ho trovato lo schema, anche se non perfetto, chiaro dal punto di vista del sistema di montaggio. Maggiori difficoltà le ho trovate sul genius poi, andando alla pagina che ti ho allegato prima, ho trovato ben 19 pagine di note esplicative ed interpolando le istruzioni dei due apparecchi ho trovato anche il sistema di collegare il filo di sincronismo.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/04/2006 alle: 17:13:38
Ho un Mobilvetta Bussola; stamattina, in circa un'ora e mezza, ho montato sia il regolatore Genius che il Booster Magnum, senza alcuna difficoltà e solo con l'aiuto di un tester. Mi manca il collegamento di sincronismo fra i due apparecchi, ma solo perchè sono lontani fra loro e ci vorrà un pò di tempo per passare il filo che li collega. Funziona tutto alla perfezione, anche se forse preferivo il vecchio regolatore che mi permetteva di scegliere tutti i settaggi. Ho preso il Genius solo perchè si sincronizza con il Booster. Se non sei molto lontano, potremo incontrarci per effettuare il montaggio; io vivo a L'Aquila.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 14/04/2006 alle: 13:12:28
Per quanto riguarda la risposta da te attesa dalla Helios, guarda il mio post nella discussione che parla del Genius; ti farai un'idea.
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 14/04/2006 alle: 14:43:22
x maanibal I ciao e grazie per la collaborazione, io vivo a Napoli, siamo un pò lontani. Comunque avevo contattato la Helios, per avere dei ragguagli circa il montaggio , visto che il mio camper(Rimor)rientra tra quelli che ha all'inteno della centralina, il relè per la ricarica delle batterie, e non all'esterno come gli altri.Su una delle brochure con le istruzioni uscite dalla confezione c'è scritto per per questi camper (relè interno a centralina) c'è bisogno di un kit aggiuntivo, senza specificare che cosa fosse , nè l'articolo, nè lo schema, niente di niente.Ricontattata la Helios la stessa mi riferiva che bisognava acqistare questo kit con skema per Rimor da un rivenditore a 24,00 Euro +iva.Ho chiamato il rienditore dove avevo acquistato il Booster Magnum(Grosso Vacanze) il quale si è attivato prontamente contattando la Helios per avere lo schema di montaggio del kit.Nel frattempo la mia concessionaria aveva già risolto il problema con un semplice relè, e stamattina quando mi è arrivato via fax lo schema è perfettamente uguale a come lo hanno montato.Comunque vioglio ringraziare Grosso Vacanze per la gentile disponibilità e la mia concessionaria per l'impegno e prefessionalità.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.