CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Botta nel camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 23/08/2006 alle: 20:01:13
Ciao sono sempre io che scrivo, significa che ho bisogno di gente + esperta di me. In vacanza mi sono venuti addosso al mio elnagh clipper 1988,e mi ci ha fatto un taglio nella vetroresina del retro (si vede il polistirolo).Pensavo azichè cambiare tutto il pannello(che bisogna vedere se si trova ancora)provare a tappare il buco,ma la vetroresina è del tipo picchiottellato...avete presente.Insomma sapete darmi un consiglio di come riprendere la cosa...Ciao grazie
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/08/2006 alle: 20:24:00
Non è "vetroresina", ma alluminio. Per ripararlo hai due possibilità: - acquisti un foglio di alluminio delle misure di quello danneggiato e lo incolli sopra il vecchio; - ti rivolgi a una buona carrozzeria. Altrimenti, vista la vetustà del mezzo (forse non conviene spendere troppo...non lo so!),se il danno non è troppo esteso puoi provare a chiudere al meglio il taglio (usando silicone, mastici, schiume poliuretaniche...dipende cosa trovi), e sopra applicare una mascherina tipo "presa-aria-frigo" che copra la magagna. L'hanno fatto in tanti... Ciao
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:30:36
Scusate la mia ignoranza ...sì alluminio,Adesso proverò a sentire un carrozziere se vedrò che soluzione trovare!!!Grazie mille[:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antonio Calosci
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:35:13
quote:Originally posted by silvietta30
Scusate la mia ignoranza ...sì alluminio,Adesso proverò a sentire un carrozziere se vedrò che soluzione trovare!!!Grazie mille[:D] >
> Ma se ti sono venuti addosso l'assicurazione dovrebbe pagare il danno e rimborsare i costi sostenuti per ripristinare il mezzo. Ciao
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 23/08/2006 alle: 21:49:59
Si, l'assicurazione dovrebbe coprire tutto il danno,ma ho paura che il mezzo essendo troppo vecchio non ritrovino i pezzi[?].Allora mi stavo mettendo x l'avanti se fosse così...prima che x risparmiari mi faccino un caos.
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 23/08/2006 alle: 22:37:03
I fogli "picchiotellati" come li chiami tu, esistono anche se non so dove andare ad acquistarli...Anche PinkPauly è fatto cosi... Un riparatore qui vicino li usa e sono riuscito ad averne un pezzetto per fare una portina ma sembrava mi desse oro... Questo per dire che il materiale c'è e che se serve basta cercarlo... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/08/2006 alle: 23:14:28
Il foglio di alluminio lo puoi richiedere alla Elnagh. Penso sia in grado di procurartelo, anche perchè lo specchio posteriore è abbastanza standardizzato (a te servirebbe solo la 1/2 parete inferiore, penso). Poi il carrozziere potrebbe incollartelo...però prima senti la Elnagh: non è detto che non possano fare loro il lavoro: so che la Rimor, ad esempio, effettua assistenza. Speriamo... Ciao
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 23/08/2006 alle: 23:24:45
id="blue">No allora a me servirebbe... la parte DOVE CI SONO INCASTRATE 2 FINESTRE, LA SCALETTA E IL PORTABICI...CAPITO CHE CAOS...+ CHE ALTRO MI SONO SPIEGATA!!!?[|)]
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/08/2006 alle: 23:32:35
Senti la Elnagh e fatti consigliare da loro. Auguri.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49361
Inserito il 24/08/2006 alle: 09:04:59
Non rivolgerti al carrozziere ma ai riparatori di Camper, ce ne sono molti, ci sono anche allestitori che fanno anche riparazione. Questi ti possono trovare tranquillamente il pezzo di alluminio, sono più qualificati di un carrozziere, anche perchè la parete deve essere tolta, sostituito il foglio di alluminio e messo nella pressa prima di rimontare il tutto. Ciao Pizzo
silvietta30
silvietta30
27/08/2006 175
Inserito il 25/08/2006 alle: 21:02:23
Secondo voi quanto potrebbe essere la spesa ...[V]
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 26/08/2006 alle: 00:42:44
Difficile a dirsi. Dipende molto da chi ti fa il lavoro e da come te lo fa. Se ti limiti ad incollare il nuovo foglio sul vecchio (e io ti consiglio di fare così!), spendi molto meno che dover togliere il foglio danneggiato, rifare l'interno del sandwich (non è che l'alluminio venga via così...semplicemente), incollare il foglio nuovo (e senza una pressa 'ad hoc', non so come verrebbe...) rifacendo le sigillature. Otto anni fa, per l'incollaggio della parte superiore di una parete su un mezzo di oltre sei metri, il concessionario ha chiesto 1200 € (attuali). Però dentro c'era anche il trasporto del mezzo alla Rimor (lo hanno fatto in fabbrica) e la sua percentuale. Il lavoro era perfetto, logicamente. Fatte le dovute proporzioni... Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.