quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 29/04/2014 14:10:39 Secondo te le batterie sono andate?>>Si. Ad ottobre hai scaricato completamente le batterie: te lo ha detto chiaro e tondo l'inverter stesso che, senza carico, era in allarme per bassa tensione. Le hai mantenute scariche fino a Pasqua, quasi 6 mesi. Non puoi ormai far altro che metter mani al portafogli e comprarne due nuove oltre ad una cura idonea per ricordarti di spegnere l'inverter non solo quando fermi il camper, ma tutte le volte che lo usi! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/04/2014 16:39:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il Power Service che come dicevoid="green"> spessoid="red"> si guasta improvvisamente senza dare nessun segnale.id="green">" che vuol dire spesso ? che fa da guasto: non funziona più o ammazza le batterie ?
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 29/04/2014 18:18:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bisognerebbe anche capire se il booster si è guastato o se è stato montato in maniera non corretta.
quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 29/04/2014 13:40:40 (> Ciao, vedi cosa vuol dire montare aggeggi fatti solo per alleggerire il portafoglio? Ti fanno alleggerire ancora di più il portafoglio. Gli aggeggi sono l'inverter e il power service. P.S. il power service non ricarica in poco tempo le batterie... le inganna facendole credere scariche a dismisura. In pratica serve solo a che lo vende e lo monta. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2014 19:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monto da 5 anni un booster e mai nessun problema ma solo soddisfazioni[:p]
quote:Risposta al messaggio di feynman inserito in data 29/04/2014 20:04:21 Monto da 5 anni un booster e mai nessun problema ma solo soddisfazioni>>Non monto da 18 anni un booster (che non si chiama booster perché il booster è un'altra cosa) e mai nessun problema ma solo soddisfazioni. Né tu, né io, abbiamo la controprova di quello che predichiamo! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 29/04/2014 19:57:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alva, mi potresti spiegare meglio cosa intendi? Io non sono assolutamente un tecnico, ma mi è difficile pensare che venga venduto e commercializzato un prodotto da una casa nota che non solo non fa quello che promette ma addirittura è dannoso, tanto che c'è chi suggerisce di toglierlo "ad occhi chiusi"! Ripeto, non sono un tecnico, e vorrei capire ciò che viene affermato. Grazie Roberto
quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 30/04/2014 12:42:26 (> Ciao Roberto, parliamo del power service. Nessuno ti ha spiegato come funziona? Spero di spiegare in modo semplice. La corrente generata dall'alternatore non può essere aumentata a piacere, parto da questo. Altra considerazione base è: le batterie richiedono la corrente che a loro necessita per la ricarica, e non è mai messa dentro a forza da strumenti esterni. Ora, esistono aggeggi (power service), che fanno credere alla batteria di essere più scarica di quello che è; facendo così, la batteria richiede più corrente di quella che ha bisogno. E' una carica impropria e in qualche modo pericolosa: la batteria può suriscaldarsi, deformarsi e scoppiare; sul forum ci sono immagini di queste batterie... Una batteria deve essere caricata sempre a bassa corrente, e con la giusta tensione. Variando la tensione di carica si varia la corrente di carica, facendo passare più corrente si ha la sensazione di carica più veloce... ma è solo una sensazione. Come hai scitto nel post di apertura del topic: "dopo 210 km di Power Service". Nessuna batteria verrà mai caricata con 210 km. Chi ti ha proposto e venduto il power service, queste cose non te le ha sicuramente dette. Da me si chiama disinformazione. Passa una buona giornata. _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 30/04/2014 13:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Alva per la chiarezza. Allora è proprio inutile? E io che credevo che desse una mano alle batterie quelle poche volte che in viaggio ho dovuto accendere il condizionatore della cellula tramite l'inverter (un altro!). In questi casi? Cosa consigli? Dico alla famigliola di soffrire il caldo in silenzio? Buona giornata. Roberto
quote:Risposta al messaggio di miocamper inserito in data 30/04/2014 13:34:05 (> Ciao, un'altro inverter per il condizionatore? Nessun alternatore potra mai ripristinare la scarica delle batterie data da un assorbimento come il condizionatore. Non devi far soffrire il caldo alla famiglia, ma di alimentare il condizionatore cellula in viaggio con un generatore direttamente a 230 Volt, e non a bassa tensione. [;)][;)] _____________ [;)]73 deVisualizza messaggio in nuova finestra
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alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 30/04/2014 07:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un argomento già molte volte affrontato ma ci si ritorna su costantemente. Il booster (ah, è possibile chiamarlo anche così) ha i due seguenti vantaggi rispetto al regolatore dell'alternatore: -) limitare la massima corrente, -) regolare la tensione ai capi della BS. Questo perchè il booster è una caricabatterie e non un semplice regolatore[:p]