In risposta al messaggio di elCetti del 15/12/2017 alle 14:19:06buongiorno, che centralina hai? verifica che il rele parallelatore si chiuda.
Ciao a tutti Sul mio Adria coral 630 su ducato 244 ho sostituito la BS sotto il sedile passeggero nell'alloggiarla ho faticato perchè di 2 cm più grande e inavvertitamente ho fatto toccare il morsetto del + , anchese staccato dalla batteria, alla massa facendo contatto. Funziona tutto, anche la carica a 220, ma non funziona la carica con il motore acceso sebbene abbia cambiato il fusibile partito sulla BM e controllato i 4 fusibili vicino alla BS ma intatti . help me Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
In risposta al messaggio di elCetti del 15/12/2017 alle 17:20:06improbabile sia quello, troppo piccolo il rele e troppo piccoli i cavi.
È forse questo?
In risposta al messaggio di elCetti del 15/12/2017 alle 17:20:06Nelle SCHAUDT il rele parallelatore è entrocontenuto (almeno in quelle che ho e ho avuto io).
È forse questo?
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In risposta al messaggio di elCetti del 15/12/2017 alle 14:19:06Problema RISOLTO
Ciao a tutti Sul mio Adria coral 630 su ducato 244 ho sostituito la BS sotto il sedile passeggero nell'alloggiarla ho faticato perchè di 2 cm più grande e inavvertitamente ho fatto toccare il morsetto del + , anchese staccato dalla batteria, alla massa facendo contatto. Funziona tutto, anche la carica a 220, ma non funziona la carica con il motore acceso sebbene abbia cambiato il fusibile partito sulla BM e controllato i 4 fusibili vicino alla BS ma intatti . help me Sandro il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
In risposta al messaggio di elCetti del 19/12/2017 alle 15:55:06Se il vano è molto piccolo e chiuso completamente potrebbe servirre a non fare accumulare calore. ma se il vano ha una minima ampiezza e qualche altra apertura verso l'interno del camper, secondo me potresti anche chiuderli Casomai in maniera posticcia e reversibile.
Problema RISOLTO si trattava di un fusibile sulla batteria motore. quello che avevo sostituito saltato era di tipo lamellare sicuramente del panelli solare. Sulla piastra del positivo della BM ci sono dei fusibili di tipoavvitato scomodi da controllare, infatti con il tester, al primo controllo ,mi risultavano tutti intatti , invece uno quello da 70 era saltato. Ho un altra domanda ...nel controllare tutto l impianto ho visto che nel piccolo vano dove è alloggiata la centralina esistono due fori con griglietta di areazione nel pavimento dietro dietro la centralina. Questi hanno fatto entrare abbastanza sporco...sono necessari o posso chiuderli. ciao a tutti...Sandro
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In risposta al messaggio di elCetti del 20/12/2017 alle 14:52:21Sicuramente PB , imposta su PB
Il selettore gel/piombo della centralina è su gel...avevo batteria al gel... ora che è una AGM sposto su piombo o lascio così? ciao a tutti...Sandro
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