CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Buco vecchia antenna cb

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 07/04/2011 alle: 07:21:47
Ciao a tutti, a causa del funzionamento limitato dell'antenna Cb montata sul passaurota destro (quasi all altezza del cofano) volevo rimuoverla e montarne una di qualità maggiore sul tetto (così da ampliare anche la ricezione) e mi chiedevo come posso provvedere per tappare il buco fatto in precedenza. Qualche idea? Sono di Torino: qualcuno di voi sa dirmi dove posso portare il mezzo per eseguire un lavoro di qualità? Ci terrei davvero ad avere una ricezione ottimale. Ps: non ho tempo di farlo io personalmente e visto il lavoro precedente vorrei davvero che lo facesse qualcuno di esperto! Grazie Federico
River53
River53
14/10/2008 732
Inserito il 07/04/2011 alle: 08:54:44
Una volta esistevano dei "tappi" per i buchi derivati da antenne rimosse. Erano dischi cromati con al centro, sulla faccia inferiore; una vite di un centimetro circa. Sotto mettivi una rondella col suo dato ed il buco era tappato. C'erano di diametri diversi. Forse qualche elettrauto potrebbe averlo. Beppe
Franzino
Franzino
10/05/2010 500
Inserito il 07/04/2011 alle: 09:42:46
..oppure un bell'adesivo ! [;)]
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 07/04/2011 alle: 09:59:44
hai già l'antenna radio esterna? saluti
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 07/04/2011 alle: 10:38:09
Ciao Federico, ad un amico ho lasciaro il sede il vecchio attacco dell'antenna. Sporge un paio di centimetri, è vero, ma ha le guarnizioni che sigillano il foro. Cosa che i tappi cromati non hanno. Sai la lamiera nel taglio del foro, se non protetta, tende ad arrugginire. [;)]alvaro
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 08/04/2011 alle: 06:38:21
quote:Risposta al messaggio di nim inserito in data 07/04/2011  09:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si'! l ho posizionata sopra il passarouta destro e la rimuovo ogni volta che fermo il camper! Il problema è che la mansarda fa da "tappo" e ricevo e trasmetto non bene.
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 08/04/2011 alle: 06:48:22
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 07/04/2011  10:38:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era quello che pensavo di fare. Rimuovere solo il cavo di collegamento e siliconare bene il vecchio attacco, passando dall interno del cofano. Anche perchè il vecchio attacco non mi serve più perche vorrei investire in una buona antenna e in un buon montaggio. Tutti i miei cugini fanno i camionisti e mi piacerebbe un sacco riuscire, quando ci incrociamo in viaggio, ad avere delle conversazioni decenti! Grazie a tutti voi! Ps: se a qualcuno viene in mente qualche suggerimento su dove portare ad installare e che tipo di antenna comprare non esitate a consigliarmi! GRAZIE. FEDE
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 10/04/2011 alle: 01:14:19
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 08/04/2011  06:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Federico, hai dato un'occhiata qui: https://forum.camperonline.it/#... se segui i lavori esposti, i tuoi cugini camionisti impallidiscono. [;)]alvaro
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 11/04/2011 alle: 07:25:25
Alvaro insuperabile! mi chiedo solo come potre riuscire ad eseguire un lavoro del genere. Sono sicuro di non essere in grado! da 27 enne con zero esperienza in materia!
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 11/04/2011 alle: 08:42:36
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 11/04/2011  07:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La prima antenna CB l'ho montata nel '73 del secolo scorso. Era fatta con rame recuperato da un trasformatore, gli isolatori erano cocci di ceramica di una tazzina da caffè di mia madre. Avevo 15 anni. Perchè dici di non potercela fare? I radiali li puoi costruire benissimo con semplice cavo elettrico unipolare da 1,5mmq. Sul tetto del mio camper sono fatti in questo modo. Dai un'occhiata: https://forum.camperonline.it/#... E' su da 3 anni. [;)]alvaro
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 11/04/2011 alle: 09:50:03
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 11/04/2011  08:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ALvaro, è super! Ma il cavo dell'antenna,secondo te ,lo faccio passare dal caminetto della stufa oppure levo le protezioni di silicone e lo infilo nel buco fatto antecendentemente per i pannelli solari? E invece per fare un lavoro più veloce e alla buona e volessi attaccare l'antenna direttamente attaccandola al portabagagli lato dx pensi che la sirio Mitos 900/s mi possa garantire cmq una buona ricezione trasmissione? ps: non so se sono in grado di fare un lavoro come il tuo, ne sono certo!
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 11/04/2011 alle: 10:30:18
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 11/04/2011  09:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non far passate il cavo dal camino della stufa. Togli un poco di sigillante dal passacavi del pannello solare, ed esci da li. Visto che hai il portapacchi puoi fare un lavoro semplice e decente. Collega l'antenna al lato sinistro, verso il centro stada hai meno ostacoli. Collega elettricamente la calza del cavo coassiale al portapacchi, in modo che lo stesso funga da piano di massa. E' un po' come mettere i radiali senza metterli. Se il portapacchi è in alluminio, non mettere in contatto con quel metallo il rame: i due metalli chimicamente reagiscono ossidando. Usa un capocorda ad anello collegato ad una vite del portapacchi. [;)]alvaro
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 12/04/2011 alle: 10:37:11
Sto per iniziare il lavoro! Appena finisco, Alvaro, ti invio le foto! alla fine vorrei provare a copiare il tuo lavoro ma nel caso non fossi in grado secondo te i l portapacchi di alluminio è abbastanza adatto per fare la massa all antenna? Grazie di tutto Federico
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 12/04/2011 alle: 16:31:37
quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 12/04/2011  10:37:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Federico, a tanti ho consigliato il portapacchi. Funziona. Da un'occhiata se i vari elementi siano collegati elettricamente. Ci sono portapacchi con elementi in plastica nelle giunzioni. Se e' cosi' metti in comunicazione gli elementi in alluminio con corti cavetti. [;)]alvaro
FedicH
FedicH
17/11/2008 321
Inserito il 13/04/2011 alle: 14:31:46
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 12/04/2011  16:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfetto. grazie di tutto Alvaro!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.