CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

camper puri

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maup59
maup59
05/04/2009 2
Inserito il 05/04/2009 alle: 15:30:25
un saluto a tutti gli utenti ho conosciuto il sito da poco, e ho deciso di iscrivermi sono (siamo considerato che c`e` anche mia moglie) ex camperisiti Abbiamo cominciato con la tenda, quindi l`aircamping sulla gloriosa 127 panorama quindi un 238 furgone, poi il Vespucci della Safaryways per finire con un mansardato della Buerstner Poi, come spesso accade , la figlia e` cresciuta e non ne ha piu` voluto sapere di vita on plein air Mia figlia si e` sposata e....guarda un po`, hanno acquistato il loro primo camper !!!! e ne sono entusiasti. Devo dire che la passione del camper non ci ha mai abbandonato, e siamo intezionati a ricomprarlo Considerato che l`equipaggio e` formato da me e la consorte, ci siamo orientati sui camper puri Ne abbiamo visti un`infinita`, ci siamo documentati ,verificato i pro e i contro, i prezzi, i modelli meglio stufa a gas o webasto? scorte idrice sufficienti? coibentazione ? letto fisso posteriore o castello alla fine la confusione regna sovrana Per tagliare la testa al toro abbiamo deciso di noleggiare per una settimana il modello Avanti della Strada (su Peugeot) e magari in un secondo tempo il modello Trento sempre della stessa casa (su Ford) Ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare nessuna notizia riguardante i 2 modelli (puo` darsi mi sia sfuggita) Quello che chiedo e`, se qualcuno ha avuto modo di testarli o, meglio ancora se ne e` proprietario, quali sono le impressioni in proposito e quant`altro mi aiuti ad avere le idee un po` piu` chiare Ringrazio chi vorra` rispondermi Maurizio
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 05/04/2009 alle: 15:53:32
Fra tutti i vari modelli di camper puri, La Strada ed il Westfalia li considero i migliori. Preferisco meccanica Mercedes e si trovano delle ottime occasioni, non in Italia ma in Germania. Se vuoi altre informazioni contattami via MP [;)] Ciao, Enrico
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 05/04/2009 alle: 16:13:21
LaStrada e Westfalia sono sicuramente tra i migliori!
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 05/04/2009 alle: 16:17:22
Sono sempre stato attratto dai puri, però nei monoscocca ho trovato a poco più di misure esterne una vivibilità e scorte molto superiori, in alcuni casi uguale ai mansardati. Valuta anche questa strada anche se dovrai investire qualche euretto in più Davide
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/04/2009 alle: 16:24:03
quote:Originally posted by maup59
... Considerato che l`equipaggio e` formato da me e la consorte, ci siamo orientati sui camper puri Ne abbiamo visti un`infinita`, ci siamo documentati ,verificato i pro e i contro, i prezzi, i modelli meglio stufa a gas o webasto? scorte idrice sufficienti? coibentazione ? letto fisso posteriore o castello alla fine la confusione regna sovrana ...>
> Il posto giusto per voi allora è QUESTA discussione sui camper puri !!! Non pretendo leggiate tutte d'un fiato le 223 pagine (l'inizio risale a luglio 2007) ma se ripetete lì le vostre domande e dubbi .... mi pare che qualcuno degli abituali frequentatori abbia i modelli da voi citati, e comunque insieme possiamo chiarirci le idee. Ciao. Antonio
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18863
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:33:57
Quoto Davide. Se per "camper puro" intendi "camper compatto" allora almeno uno sguardo a questo lo devi dare... http://www.wingamm.com/dettagli... Come isolamento non c'è paragone. Marco.
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23015
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:44:33
che cosa sono i camper puri ? dovesti forse scrivere se vuoi un camper nuovo o no e quanto vuoi spendere al massimo
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:30:54
Per Emme48: quello non è un camper puro, ed è pure brutto. Per camper puri si intendono furgoni debitamente attrettazi. Per sergiozh: fai una piccola ricerca sulle tipologie dei vari camper e lo scoprirai. (E' come per le auto, ci sono varie categorie) Poi che sia nuovo o no a poca importanza, in rapporto agli altri camper i camper puri, se ben attrezzati, sono molto cari, dai 40.000 agli 80.000 euro ed anche oltre [:(] Dimenticavo, questo è il sito della "La Strada" http://www.la-strada.de/cms/ind...

Modificato da sable il 05/04/2009 alle 21:40:06
maup59
maup59
05/04/2009 2
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:57:11
grazie a tutti Antonio, hai ragione ho sbagliato a postare e vi chiedo scusa In effetti mi sono letto parte delle 223 pagine in proposito e sono state d`aiuto ..almeno in parte Enrico cosa vuol dire contattarti via MP? cosa comporta un acquisto in germania? Marco, i wingamm li ho presi in considerazione, e devo dire che li ritengo il top......ma anche come prezzo ... E anche gli usati hanno una tenuta nel tempo (parlo di prezzo) non indifferente il mio budget (per sergiozh) e sui 30/40000 eur +- oggi sono andato a vedere da Giananti Caravan (PV) il Possl 2 win , con 39/40000 euro lo porti via su ducato 120....ma se poi lo confronto con La Strada (che noleggiero`) non c`e` paragone (la coibentazione e` di tutt`altra fattura)..ma naturalmente il prezzo sale di conseguenza continuero` a leggervi grazie ciao
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:37:39
grazie a tutti Antonio, hai ragione ho sbagliato a postare e vi chiedo scusa In effetti mi sono letto parte delle 223 pagine in proposito e sono state d`aiuto ..almeno in parte ...>
> Guarda che non voleva essere un rimprovero (ci mancherebbe !!!) ma un suggerimento: se provi a postare le tue richieste o i tuoi dubbi in quella discussione è probabile (visto la sua specificità) che trovi qualcun altro che ti può dare qualche "dritta", oltre a quelle che hai raccolto qui. Riguardo ai modelli da te citati, li conosco solo da catalogo o per averli visti in fiera, ma - come ti ho già detto - può darsi che qualcun altro degli abituali frequentatori di quella discussione li conosca meglio. Ciao. Antonio
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 06/04/2009 alle: 00:00:03
grazie a tutti Enrico cosa vuol dire contattarti via MP? cosa comporta un acquisto in germania? >
> MP = messaggio privato. Il motivo per il quale ho chiesto MP è perchè non voglio fare pubblicita sul forum. Il mio è stato acquistato direttamente nuovo in germania perchè all'epoca non veniva importato, poi ho fatto seguire tutte le formalità burocratiche da chi è del mestiere per evitare perdite di tempo ed intoppi. Con la cifra che hai stanziato puoi trovare degli ottimi camper, fra quelli che ho citato, in perfette condizioni e con garanzia anche italiana. Pensaci, il gioco vale la candela [:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.