CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

canoa gonfiabile...consigli?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
liuba
liuba
-
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:27:45
ciao a tutti da tempo vorrei acquistare una canoa da portare col camper possibilmente gonfiabile solo che non son esperto e vorrei consigli. su ebay se ne trovano a prezzi bassissimi (50 euro) ma non mi fido tanto!! bhe ogni consiglio come marca, dove comprarla , dove andare ecc... è super ben accetto!! Grazie Mirko
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12559
Inserito il 16/05/2006 alle: 16:59:53
Ciao,anche io in questi giorni decido su quale acquistare,sempre su eBay,sicuramente in Germania. Mi sembra però che 50 euro siano veramente troppo pochi.Ne ho viste di economiche e francamente il pvc è veramente misero. Per quante persone e con quali dimensioni la cerchi? Ho scaricato diverse foto da eBay,ma nonostante le istruzioni di un amico del forum non riesco più a postare le immagini.. Ciao Gianluca
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 16/05/2006 alle: 17:02:31
Ciao Mirko. Ho acquistato proprio la gonfiabile che sta su ebay a 49,90 (vedo che il prezzo è aumentato di 10 euro rispetto a due mesi fa)( http://cgi.ebay.it/CANOA-KANOA-GOMMONE-NUOVA_W0QQitemZ7242126206QQcategoryZ36122QQrdZ1QQcmdZViewItem)e domenica l'ho provata. Che dire: io sono abituato al kayak ed è tutta un'altra cosa in fatto di governabilità solo che non potendo caricarlo in camper mi sono dovuto accontentare. Certo la pagaia fa un pò ridere e penso che la prossima volta porterò la mia. Comunque per 50 euro, per usarla qualche volta non sono soldi buttati. Ciao Daniele A. ps: Se devi andarci da solo mettiti nel sedile anterioreid="blue">id="Comic Sans MS">
liuba
liuba
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 09:46:22
ciao Daniele delle domandine ma il materiale è resistente??? si può bucare facilmente??? da un minimo di sicurezza ;-) ??? tu ci sei andato al lago, mare o cosa? Grazie CIAOO Mirko P.s. comunque la cerco da due persone!!!
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 17/05/2006 alle: 11:04:28
quote:Originally posted by liuba
ciao Daniele delle domandine ma il materiale è resistente??? si può bucare facilmente??? da un minimo di sicurezza ;-) ??? tu ci sei andato al lago, mare o cosa? Grazie CIAOO Mirko P.s. comunque la cerco da due persone!!! >
> Ciao. Per quanto riguarda la sicurezza, ci sono 5 camere d'aria e quindi è abbastanza affidabile (consiglio di indossare sempre il salvagente). Il materiale, nonostante il basso costo, mi sembra alquanto resistente (domenica al mare ho strisciato su uno scoglio affiorante ed ha resistito).Certo non è lo stesso tessuto dei gommoni. Non posso fare un paragone con altre di costo più elevato (600-700 euro) perchè non ho mai avuto modo vederle. Certo è da acquistarla se non si ha grosse pretese. Ciao Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
liuba
liuba
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 14:44:41
ok grazie un ultima cosa. quale di queste due hai preso? visto che sono due modelli sempre presenti non so quale sia la tua 1) http://urlin.it/c8b 2) http://urlin.it/c8c grazie tante ciaoooo
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:34:32
Ciao Mirko, dopo che avrai preso la canoa fatti vivo che ti consiglio un posticino per il quale mi ringrazierai per tutta la vita! Una cosa sola in fatto di canoe. Dovendone acquistare necessariamente una gonfiabile per questioni di spazio sul camper, cerca di prenderne una con il fondo rigido, tipo gommoni (dovrebbero esisterne alcune con il fondo rigido ma che si ripiega in due o tre pezzi), non sarà certamete un kayak ma certamente è meglio di quelle tipo canotti. Ciao Alfredo
liuba
liuba
-
Inserito il 17/05/2006 alle: 16:44:44
l ho cercate in internet ma non ne ho trovate!!!! le avevo viste non so dove, con la chiglia ripieghevole in due.....chi l'ha vista???? ALFREDO non so se la comprerò però se mi dici il posto ugualmente magari c'è qualcuno che le affitta la.....come val il pancione??? cresce????
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 17/05/2006 alle: 18:49:58
Premesso che il pancione ancora non si vede, o meglio, non è molto pià grande di quello che già c'era prima (tanto lei non legge) Ti consiglio vivamente di fare un giro in canoa sul fiume Tirino. Purtroppo in zona non c'è nessuno che affiti canoe. Allora il Trino è un affluente del fiume Pescara. E' un fiumiciattolo pulitissimo e limpidissimo (è conosciuto come il più limpido d'Italia)la cui sorgente si trova a Capo d'Acqua (fraz. di capestrano). La corrente è molto lenta tant'è che si può fare la discesa del fiume anche in canotto magari di mattina presto, quando ancora i vari animali acquatici sono nel dormiveglia (stupendo). Se però vai in canoa è molto più divertente perchè puoi lasciare il camper al campeggio che si trova proprio a bordo fiume a circa metà percorso e risalire la corrente per poi scendere fino a San Pietro ad Oratorium (non più giù perchè poi il fiume si restringe ed è pieno di rovi) e poi risalire ancora fino al camper. Queste sono alcune foto: http://xoomer.virgilio.it/eccip... Se poi decidi di andare scrivimi che ti do le indicazioni precise. Ciao Alfredo
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3882
Inserito il 17/05/2006 alle: 21:44:33
quote:Originally posted by alfredo
Premesso che il pancione ancora non si vede, o meglio, non è molto pià grande di quello che già c'era prima (tanto lei non legge) Ti consiglio vivamente di fare un giro in canoa sul fiume Tirino. Purtroppo in zona non c'è nessuno che affiti canoe. Allora il Trino è un affluente del fiume Pescara. E' un fiumiciattolo pulitissimo e limpidissimo (è conosciuto come il più limpido d'Italia)la cui sorgente si trova a Capo d'Acqua (fraz. di capestrano). La corrente è molto lenta tant'è che si può fare la discesa del fiume anche in canotto magari di mattina presto, quando ancora i vari animali acquatici sono nel dormiveglia (stupendo). Se però vai in canoa è molto più divertente perchè puoi lasciare il camper al campeggio che si trova proprio a bordo fiume a circa metà percorso e risalire la corrente per poi scendere fino a San Pietro ad Oratorium (non più giù perchè poi il fiume si restringe ed è pieno di rovi) e poi risalire ancora fino al camper. Queste sono alcune foto: http://xoomer.virgilio.it/eccip... Se poi decidi di andare scrivimi che ti do le indicazioni precise. Ciao Alfredo >
> Che idea!!!! [:p] Grazie Alfredo !! Ora è tardi, ma domani controllo dove si trova questo posto! Non è detto ma potrebbe essere la meta per il mio prox we e venire in avanscoperta! E se riuscirò a caricare in qualche modo la mia canoa (quella vera) da come hai descritto il posto ..... te lo lascio immaginare !!! [:p][:p][:p] E' aperto il campeggio? Grazie e Ciao Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">
didley1978
didley1978
28/03/2006 40
Inserito il 17/05/2006 alle: 23:12:20
ciao anche io ho deciso di acquistare una canoa gonfiabile ma io la volevo prendere nuova l'ho trovata a 145 euro penso sia un buon prezzo la marka mi sembra della SEVYLOR ma nn ne sono sicura ma dopo everne viste tante quella mi sembra la migliore magari poi ci si trova in giro così si fa una bella gara ciao a tutti
sremi
sremi
18/04/2006 556
Inserito il 17/05/2006 alle: 23:45:16
Anche io ho comprato qualche anno fa la Sevylor K79 (questa http://cgi.ebay.it/KAYAK-BIPOSTO-SEVYLOR-TAHITI-K79-NUOVA_W0QQitemZ7241606953QQcategoryZ79801QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem). Devo dire che e' fantastica per andare con mio figlio. Il tessuto PVC e' tipo gommoni (MOLTO resistente), i tappi sono sofisticati, ci sono anche i regolatori di pressione sulle camere d'aria laterali. Avevo comprato anche una specie di deriva che si mette in coda e rende piu' diritta la traiettoria e fila che e' un piacere.
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 18/05/2006 alle: 08:50:32
Cerco di spiegarVi dove si trova il fiume Tirino, o meglio dov'è il posto dov'è più comodo scendere con la canoa in acqua e dove si trova il vamping (penso che attualmente sia già aperto ma non ne sono sicuro, cmq posso informarVi al più presto). A25 Pescara-Roma, uscita Bussi Popoli, prendere dopo pochi km a destra, in direzione L'Aquila sulla SS153, si supera Bussi sul Tirino e si prosegue ( a Bussi li Tirino oltre a non essere più così pulito non è certamente navigabile), dopo circa 9 km, sopo essere passati su alcuni viadotti sotto i quali scorre il Tirino, si vedono le indicazioni turistiche di S. Pietro ad Oratorium e sulla sinistra si vede il camping (piccolino) proprio sul fiume. Non ricordo il nome del camping ma è l'unico in zona. Posso dire che comunque anche se il camping dovesse essere ancora chiuso non ci sono problemi a dormire in zona. Nei pressi del camping c'è un piccolo ponte sul fiume. Il mio consiglio è quello di mettere la canoa in acqua a monte del ponte per risalire la corente fino alla sorgente del fiume; questo perchè proprio sotto il ponte c'è un restringimento ed una piccola rapida che risalendo la corrente non si riesce a superare (almeno io non cel'ho fatta, ho dovuto tirar fuori dall'acqua la canoa e trasportarla a mano oltre il ponte. Anche a valle del ponte il fiume è molto bello, ma non si deve andare oltre lo spiazzo che si trova nei pressi della Chiesa (S. Pietro) perchè poi è pieno di rovi. Volendo fare la discesa del fiume in canotto è possibilsissimo perchè la corrente è molto lenta e bastano solo due remi per direzionare il canotto. Per far ciò però bisogna andare con un mezzo fino a Capo d'Acqua dove si trova la sorgente e riscendere il fiume fino allo spiazzo di S. Pietro. Spero di essere stato abbastanza chiaro, ma per ulteriori info avvalfredo@virgilio.it Un'ultima cosa. il Tirino è a pochi km da Campo IMperatore, quindi si può continuare il weekend anche sul Gran Sasso, pasando per Castel del Monte. Dal fiume a C. Imperatore saranno all'incirca 30 km. Buona giornata a tutti Alfredo
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 23/05/2006 alle: 09:56:53
ciao a tutti, io non l'ho comprata personalmente , ma un mio amcio si è fantastica pesa 11 kg si ripiega tutta. Il costo però non è di 50 euro lui la ha pagata in offerta 650, non è di pvc ma un materiale che non ricordo il nome ma molto resistente e sicura. L'acquisto lo ha fatto sul lago di viverone dove mi ha detto che ci sono degli istruttori che ti fanno provare e ti danno consigli. se volete vedere le foto http://www.fausernet.novara.it/...
liuba
liuba
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 10:03:24
ok quella di cui tu parli, è uno step + alto di quella che vorrei io!!! praticamente quella del tuo amico è per acque che cominciano a farsi irruente quindi per rapide, per fiumi con parecchia pendenza, con sassi ecc..... io mi prenderò questa http://urlin.it/cad per ora poi se mi appassionerò.... ciaooooo
roberto c70
roberto c70
11/04/2006 283
Inserito il 23/05/2006 alle: 11:29:15
ciao, infatti è molto robusta e loro vanno anche nei fiumi dove c'è qualche rapidina non eccessivq, però da una parte si puo dire che è eterna, noi l'aabiamo provata e devo dire che è molto bella stabile e rigida una volta gonfiata, operazione che chiede solo 10 minuti, inoltre dato il poco peso dicevano che è bella da portarsi anche nello zainetto sulle spalle e arrivati sul posto apriral in pochissimo tempo. Poi io personalmente non ne capisco niente e in piu non nuoto.
marzio
marzio
28/11/2003 134
Inserito il 23/05/2006 alle: 18:39:17
Ciao a tutti ...magari do una info banale ma se provate a cliccare sul banner che si apre sotto il forum con la voce Kayak-canoe ecc ecc vi trovate su un sito che vende ,appunto,la Sevylor k79 a 139 euri (come su ebay)ma con spesa di spedizione gratuita!!..[:)]..buttali via.... [:D].Buone cose Marzio
ffabio
ffabio
05/04/2006 78
Inserito il 24/05/2006 alle: 08:27:00
Ciao a tutti, se guardate sul sito www.nencinisport.it ci sono vari modelli con tutte le caratteristiche e sopra i 100 euro di spesa la spedizione è gratuita.
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 24/05/2006 alle: 18:49:28
Ho comprato a 200 euro una canoa metzeler 2 posti gonfiabile con tessuto come i gommoni d'altura hypalon neoprene di alto spessore . ha gli inserti in legno degli schienali ed appoggia piedi . Qualcuno sa darmi dei giudizi in merito a questo articolo . Come tessuto mi sembra veramente resistente
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 24/05/2006 alle: 20:07:35
quote:Originally posted by didley1978
ciao anche io ho deciso di acquistare una canoa gonfiabile ma io la volevo prendere nuova l'ho trovata a 145 euro penso sia un buon prezzo la marka mi sembra della SEVYLOR ma nn ne sono sicura ma dopo everne viste tante quella mi sembra la migliore magari poi ci si trova in giro così si fa una bella gara ciao a tutti ...poi mi spieghi che te ne fai... Ciaoid="Comic Sans MS">id="brown">id="size3">id="size4"> >
>
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 24/05/2006 alle: 21:48:09
in norvegia sono utilissime..........
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.