CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

capovolto frigo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:35:14
Ragazzi ho smontato il frigo perchè non mi raffreddava più, l'ho messo a testa in giù, ho smontato il tubo di alluminio che porta il gas al fornellino o pipa come si vuol chiamare, l'ho sostituito con uno di rame da 6 mm. perchè era bucato, ho pulito la pipetta o fornellino che riscalda la camera, e ora funziona una meraviglia. solo che mi riscalda un pochino il tubicino di rame all'altezza dell'attacco al fornellino. io ho montato delle alette di raffreddamento così smaltisco un pò di calore. è normale questo riscaldamento?? grazie e buoni km a tutti. [:)][:D][:)][:D]
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:49:43
quote:Originally posted by euggenio
Ragazzi ho smontato il frigo perchè non mi raffreddava più, l'ho messo a testa in giù, ho smontato il tubo di alluminio che porta il gas al fornellino o pipa come si vuol chiamare, l'ho sostituito con uno di rame da 6 mm. perchè era bucato, ho pulito la pipetta o fornellino che riscalda la camera, e ora funziona una meraviglia. solo che mi riscalda un pochino il tubicino di rame all'altezza dell'attacco al fornellino. io ho montato delle alette di raffreddamento così smaltisco un pò di calore. è normale questo riscaldamento?? grazie e buoni km a tutti. [:)][:D][:)][:D] >
> SI ... Vai tranquillo . Ti sembrerà strano , ma più quel tubo e caldo , più il frigo raffredda . E Normale ...

Modificato da Soundmachine il 22/04/2009 alle 21:50:41
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:54:05
forse non mi sono spiegato bene, il tubicino che riscalda è quello che porta il gas al fornellino o pipa, ok?? Euggenio [:D]
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 22/04/2009 alle: 21:57:33
OK ... Avevo capito altro . BHé ... che scalda e normale anche quello , sei collegato vicino a una fiamma . Dipende però quanto si scalda questo tubicino che dici .
Giove94
Giove94
26/03/2009 61
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:34:50
Dipende da quanto scalda, se ci metti una mano e ti scotti non và bene e poi girare il frigo è una leggenda metropolitana. Ammesso che si fosse cristallizzato il composto ostruendo uno dei condotti della serpentina, girandolo lo hai sbloccato ma solo temporaneamente, prima o l'ammasso cristallino troverà un altro condotto stretto e si ostruirà nuovamente. Esiste un limite al "fasotuttomì" ed è la sicurezza, Dometic ha investito una barca di euro in una campagna richiamo PREVENTIVA, ed ogni tanto mi arriva la volpe che mi dice "ho fatto tutto da solo, mi rilasci la ricevuta almeno dalla Germania non mi chiamano più?" E se poi gli prende fuoco il camper di chi è la colpa? Tutto questo per dirti, vai da personale specializzato, lascia decidere a loro se il tuo dubbio è fondato. Ciao Riccardo

Modificato da Giove94 il 22/04/2009 alle 22:35:26
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 22/04/2009 alle: 22:53:59
Il rame è uno dei migliori conduttori di calore, viene utilizzato nel pc portatili per togliere calore alla cpu e dissiparlo in un piccolo radiatore. Questo per dirti che è sbagliato utilizzare il rame per la cannula che porta il gas al bruciatore del frigo, ma va utilizzata la cannula di origine costruita con metalli cattivi conduttori di calore. Non serve alettare la cannula in rame, l'alettatura dissipa poco calore rispetto a quello trasmesso dal bruciatore. Ciao alvaro

Modificato da alva.it il 22/04/2009 alle 22:56:33
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32242
Inserito il 22/04/2009 alle: 23:52:58
quote:Originally posted by Giove94
Dipende da quanto scalda, se ci metti una mano e ti scotti non và bene e poi girare il frigo è una leggenda metropolitana. Ammesso che si fosse cristallizzato il composto ostruendo uno dei condotti della serpentina, girandolo lo hai sbloccato ma solo temporaneamente, prima o l'ammasso cristallino troverà un altro condotto stretto e si ostruirà nuovamente. Esiste un limite al "fasotuttomì" ed è la sicurezza, Dometic ha investito una barca di euro in una campagna richiamo PREVENTIVA, ed ogni tanto mi arriva la volpe che mi dice "ho fatto tutto da solo, mi rilasci la ricevuta almeno dalla Germania non mi chiamano più?" E se poi gli prende fuoco il camper di chi è la colpa? Tutto questo per dirti, vai da personale specializzato, lascia decidere a loro se il tuo dubbio è fondato. Ciao Riccardo >
> Quoto e straquoto , condivido e ben venga il fai da tè ma non prendetene troppa confidenza , con il gas non si scherza e come ho sempre detto il gas non perdona ma bastona Mario
bogonela
bogonela
06/01/2009 332
Inserito il 23/04/2009 alle: 13:57:36
Per Giove94id="Arial Black">: scusami se chiedo un tuo aiuto ma di tanto in tanto ho grossi problemi con il frigo; mi par di capire che tu sia un tecnico frigorista o comunque esperto in materia e anche magari delle mie zone (io sono di Verona). Attualmente il frigo, con le ultime uscite, pare funzioni bene, ma non siamo ancora al caldo estivo: ti chiedo, qualora mi trovassi in difficoltà posso tenerti in considerazione? Grazie mille anticipate. Lorenzo
joecastax
joecastax
14/01/2008 323
Inserito il 23/04/2009 alle: 16:03:57
quote:Originally posted by Giove94
......... Esiste un limite al "fasotuttomì" ed è la sicurezza, .........Tutto questo per dirti, vai da personale specializzatoid="red">, lascia decidere a loro se il tuo dubbio è fondato. Ciao Riccardo >
> Ciao Riccardo non è che sei di ....."Senago".....? Ho giusto un problemino con la Trumatic C...... Grazie Gipo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.