CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Caricabatteria Lidl

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 11:01:10
Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare wink:

https://www.lidl.it/it/non-food...

285688_00.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8101
Inserito il 25/09/2017 alle: 11:55:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 11:01:10

Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare : ... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Certamente ti dovrebbero dare una percentuale
O almeno inviarti l'ultimo modello "omaggio"

wink
Franco
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 12:03:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 25/09/2017 alle 11:55:49

Certamente ti dovrebbero dare una percentuale O almeno inviarti l'ultimo modello omaggio
Ho primo, secondo e terzo modello, quindi se me ne regalano uno avrei difficoltà dove usarlo laugh

Così non consumo il mio Citek wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

volvo960
volvo960
27/07/2011 1652
Inserito il 25/09/2017 alle: 12:54:33
Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego.
Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con la disponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie.  In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere.

Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ?
 Oppure, Voi  per cosa lo utilizzate ?
Massimo
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10662
Inserito il 25/09/2017 alle: 13:10:00
In risposta al messaggio di volvo960 del 25/09/2017 alle 12:54:33

Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego. Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con la
disponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie.  In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere. Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ?  Oppure, Voi  per cosa lo utilizzate ?
Anch'io ce l'ho, ma per le batterie del camper non l'ho mai usato nemmeno una volta, in quanto il panello fa già il suo sporco lavoro.

Ci tengo collegata la batteria della moto (che non uso in inverno) e quella dello scooter, che a volte non uso per mesi.

Probabilmente mi comprerò anche questo così ogni batteria avrà il suo "angelo custode" invernale...

PS Il mio è ancora quello con l'interruttore di accensione "maledetto", che bene o male riesco ad avviare

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 25/09/2017 alle 13:12:58
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8453
Inserito il 25/09/2017 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di nanonet del 25/09/2017 alle 13:10:00

Anch'io ce l'ho, ma per le batterie del camper non l'ho mai usato nemmeno una volta, in quanto il panello fa già il suo sporco lavoro. Ci tengo collegata la batteria della moto (che non uso in inverno) e quella dello scooter,
che a volte non uso per mesi. Probabilmente mi comprerò anche questo così ogni batteria avrà il suo angelo custode invernale... PS Il mio è ancora quello con l'interruttore di accensione maledetto, che bene o male riesco ad avviare Ciao
Anch'io come nanonet!

Batterie dello scooter mio e della figlia, qualche volta anche le auto quando le donne si dimenticano qualcosa di acceso.

Mai usato nel camper ma ora voglio prenderne uno da tenere nel mezzo, si sa mai che si guasti il carica batterie della centralina come già successo da nuovo!angrywink

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 14:53:36

Ciao a tutti. Ho visto spesso propagandare questo economico e portentoso apparecchio, ma al di là di qualità e prezzo mi chiedevo sempre a cosa potesse servirmi. Mi spiego. Ho il camper in rimessaggio (all'aperto) con la
disponibilità di allaccio elettrico quando voglio (qualche giorno prima di partire o per fare qualche lavoretto) e quindi posso caricare le batterie.  In più ho due pannelli da 100+100 w, che fanno il loro dovere. Visto che il caricabatteria funziona a 220 (come la rete del rimessaggio) a cosa mi serve ?  Oppure, Voi  per cosa lo utilizzate ?
Come hanno gia risposto.

In camper in viaggio, avere un caricabatterie di emergenza puo sempre servire, in caso si guasti quello di bordo basta collegare quello volante quando si entra in un campeggio. Io per questo a bordo ho un CTEK, simile al LIDL ma di maggiore qualità e di prezzo enormemente piu alto.

Poi i vari caricabatterie della LIDL li uso per varie cose, per esempio una volta al mese carico la batteria di un generatore da 6Kw che uso raramente, ci carico la batteria dello spazzaneve cingolato, che anche quello ha un uso stagionale, ho un paio di batterie inutilizzate per cui anche queste le tengo cariche etc.... ma abitando in campagna con varie attrezzature, officina etc, sicuramente è diverso da uno che abita in appartamento.

Per la moto ho sempre la batteria collegata al Caricabatterie ma non uso quello LIDL in quanto gia avevo un OptiMate.

L'unico inconveniente di quello LIDL rispetto a gli altri che ho è che se va via la corrente il LIDL si spegne e va riattivato manualmente, mentre il CTEK e l OptiMate si riattivano da soli, e per questo uso l'optimate per la moto visto che la ho in una casetta degli attrezzi dove non è che guardo ogni giorno.

Diciamo che per quel poco che costa quello LIDL puo essere comodo averlo comunque che prima o poi viene buono.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

volvo960
volvo960
27/07/2011 1652
Inserito il 25/09/2017 alle: 16:36:29
Capito. Grazie.

come farò a dimagrire ?!  C'è sempre qualcosa da aggiungere ...
Massimo
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 25/09/2017 alle: 16:59:05
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 14:53:36

Come hanno gia risposto. In camper in viaggio, avere un caricabatterie di emergenza puo sempre servire, in caso si guasti quello di bordo basta collegare quello volante quando si entra in un campeggio. Io per questo a bordo
ho un CTEK, simile al LIDL ma di maggiore qualità e di prezzo enormemente piu alto. Poi i vari caricabatterie della LIDL li uso per varie cose, per esempio una volta al mese carico la batteria di un generatore da 6Kw che uso raramente, ci carico la batteria dello spazzaneve cingolato, che anche quello ha un uso stagionale, ho un paio di batterie inutilizzate per cui anche queste le tengo cariche etc.... ma abitando in campagna con varie attrezzature, officina etc, sicuramente è diverso da uno che abita in appartamento. Per la moto ho sempre la batteria collegata al Caricabatterie ma non uso quello LIDL in quanto gia avevo un OptiMate. L'unico inconveniente di quello LIDL rispetto a gli altri che ho è che se va via la corrente il LIDL si spegne e va riattivato manualmente, mentre il CTEK e l OptiMate si riattivano da soli, e per questo uso l'optimate per la moto visto che la ho in una casetta degli attrezzi dove non è che guardo ogni giorno. Diciamo che per quel poco che costa quello LIDL puo essere comodo averlo comunque che prima o poi viene buono.  
Ecco il mio nuovo caricabatteria di emergenza

DSCN5554.JPG

Il Lidl è comunque anche lui sempre presente in camper...wink

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 18:55:39
In risposta al messaggio di Topolone del 25/09/2017 alle 16:59:05

Ecco il mio nuovo caricabatteria di emergenza Il Lidl è comunque anche lui sempre presente in camper...  
Bellissimo, sai che avevo addocchiato un oggetto simile e ci avevo anche fatto un pensierino, ma avevo dubbi sulla qualità, ma se lo hai preso tu dovrebbe essere una garanzia wink.

Anzi forse è uguale?
Quello che avevo visto è questo:
http://www.ebay.it/itm/Generato...

hai un link del tuo?

Come siamo messi a rumorosità?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 25/09/2017 alle: 20:10:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 18:55:39

Bellissimo, sai che avevo addocchiato un oggetto simile e ci avevo anche fatto un pensierino, ma avevo dubbi sulla qualità, ma se lo hai preso tu dovrebbe essere una garanzia . Anzi forse è uguale? Quello che avevo visto è questo: hai un link del tuo? Come siamo messi a rumorosità?  
I generatori sono come le scoreggie.
Devono puzzare e/o fare rumore...
Se non fanno ne una ne l'altro non servono a niente...cheeky

Si, è lo stesso...
Lo trovi su Ebay intorno ai 150 €.
PER I PURISTI : ho scritto EMERGENZA...
Quando e se dovrò usarlo ovviamente non si accenderà...devil

Era da un po' che lo curavo...

Pesa poco...costa poco...rende tanto
Se tutto va bene non sarà mai usato smiley

Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 25/09/2017 alle: 20:17:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 18:55:39

Bellissimo, sai che avevo addocchiato un oggetto simile e ci avevo anche fatto un pensierino, ma avevo dubbi sulla qualità, ma se lo hai preso tu dovrebbe essere una garanzia . Anzi forse è uguale? Quello che avevo visto è questo: hai un link del tuo? Come siamo messi a rumorosità?  
https://m.ebay.it/itm/GENERATOR...
Faoo
Faoo
19/07/2015 1660
Inserito il 25/09/2017 alle: 21:02:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 11:01:10

Per i pochi che non lo avessero ancora, Giovedì 28 hanno l'occasione di rimediare : ... Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie lo vado a prendere domani perché il mio proprio l altro giorno mi ha abbandonato...Secondo te il compressore che vendono come è? ?
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:10:45
In risposta al messaggio di Topolone del 25/09/2017 alle 20:17:16

Grazie, gia messo "in osservazione" , poi costa anche meno di quello che avevo visto.
Devo solo trovare una buona scusa per la moglie che ogni volta che arriva un corriere mi interroga crying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:23:42
In risposta al messaggio di Faoo del 25/09/2017 alle 21:02:39

Grazie lo vado a prendere domani perché il mio proprio l altro giorno mi ha abbandonato...Secondo te il compressore che vendono come è? ?
Mah, non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice che quel compressore meglio lasciarlo dove è, poi casomai mi sbaglio.

Dai dati:
  • Max. capacità di flusso d’aria: 35 l/min
  • Pressione d’esercizio max. 10 bar
  • €. 13,99
Un buon compressorino come il mio :

Aria resa lt/min
67@2bar
35@6
30@8
Pressione max bar 12
€. oltre 200,00

quindi suppongo che i 35 litri/minuto indicati siano a vuoto, cioè senza nessun carico in uscita, ma appena sale la pressione il flusso calerà drasticamente con l rischio che i tempi diventino talmente lunghi che si fonde prima.

Per la bicicletta penso possa andare wink

Qui il manuale
http://www.lidl-service.com/sta...

dice che non deve funzionare piu di 5 minuti e poi 20 minuti di pausa surprise servono le ferie per gonfiare una gomma.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/09/2017 alle 22:32:37
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8453
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:34:56

Così, a naso, penso che quel generatore sia ben rumoroso però, per emergenza e con discrezione potrebbe andare più che bene.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Faoo
Faoo
19/07/2015 1660
Inserito il 25/09/2017 alle: 22:54:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 22:23:42

Mah, non posso esserne certo, ma il mio sesto senso mi dice che quel compressore meglio lasciarlo dove è, poi casomai mi sbaglio. Dai dati:Max. capacità di flusso d’aria: 35 l/min Pressione d’esercizio max. 10 bar €.
13,99 Un buon compressorino come il mio: Aria resa lt/min 67@2bar 35@6 30@8 Pressione max bar 12 €. oltre 200,00 quindi suppongo che i 35 litri/minuto indicati siano a vuoto, cioè senza nessun carico in uscita, ma appena sale la pressione il flusso calerà drasticamente con l rischio che i tempi diventino talmente lunghi che si fonde prima. Per la bicicletta penso possa andare Qui il manuale dice che non deve funzionare piu di 5 minuti e poi 20 minuti di pausa servono le ferie per gonfiare una gomma.
grazie Tommaso. 
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46160
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:06:31
In risposta al messaggio di alexf del 25/09/2017 alle 22:34:56

Così, a naso, penso che quel generatore sia ben rumoroso però, per emergenza e con discrezione potrebbe andare più che bene.  
anche la mia idea è che sia rumorosino, e anche un po fumoso essendo 2T.
Penso che farà lo stesso rumore di un decespugliatore 2T in funzione?

Non è certo l'oggeto da accendere in mezzo agli altri se non si vuole essere impiccato seduta stante, ma secondo me ha un suo perchè, a iniziare dal costo molto modesto, ingombro e peso contenuto, se si usa come emergenza e in località isolate puo essere una buona scelta.

Ma prima di fare un eventuale ordine, attendo fiducioso una bona recensione da parte di Topolone, e se lui dice una cosa, quella è.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5469
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:50:25
siccome sono rimasto l'unico a non averlo giovedi mi metterò in fila per prenderlo insieme al compressore che mi attira molto!
Claudio
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3983
Inserito il 26/09/2017 alle: 00:01:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2017 alle 14:53:36

Come hanno gia risposto. In camper in viaggio, avere un caricabatterie di emergenza puo sempre servire, in caso si guasti quello di bordo basta collegare quello volante quando si entra in un campeggio. Io per questo a bordo
ho un CTEK, simile al LIDL ma di maggiore qualità e di prezzo enormemente piu alto. Poi i vari caricabatterie della LIDL li uso per varie cose, per esempio una volta al mese carico la batteria di un generatore da 6Kw che uso raramente, ci carico la batteria dello spazzaneve cingolato, che anche quello ha un uso stagionale, ho un paio di batterie inutilizzate per cui anche queste le tengo cariche etc.... ma abitando in campagna con varie attrezzature, officina etc, sicuramente è diverso da uno che abita in appartamento. Per la moto ho sempre la batteria collegata al Caricabatterie ma non uso quello LIDL in quanto gia avevo un OptiMate. L'unico inconveniente di quello LIDL rispetto a gli altri che ho è che se va via la corrente il LIDL si spegne e va riattivato manualmente, mentre il CTEK e l OptiMate si riattivano da soli, e per questo uso l'optimate per la moto visto che la ho in una casetta degli attrezzi dove non è che guardo ogni giorno. Diciamo che per quel poco che costa quello LIDL puo essere comodo averlo comunque che prima o poi viene buono.  
Ciao Tommaso, uso da anni il caricabatterie della Lidl, non ho avuto il problema del pulsante, sono stato fortunato eppure lo uso spesso per caricare la batteria a 6 V del "fuoristrada" della mia nipotina, lo preferisco a quello originale che è un volgare trasformatore con diodi, il secondo che ho acquistato non presenta il problema della riattivazione per mancanza di corrente, è quello con il volmetro, si resetta soltanto se si staccano i cavi lato la batteria, evidentemente hanno risolto l'inconveniente che tu segnali comunque lo consiglio è un buon prodotto a prezzo contenuto. Un saluto Enzo
Enzo
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 415
Inserito il 26/09/2017 alle: 12:43:04

Potrebbe comnuque servitri come è capitato a me.
Ho dimenticato una luce accesa nel camper (di solito stacco la centralina ma quella volta me ne ero dimenticato) e la batteria è andata a terra (segnava 8V) . Ho scollegato la batteria, l'ho portata a casa e tenuta una settimana in carica. Ora è passato quasi un anno e la batteria non sembra dare segni di cedimento.
Con i panneli in questo caso ci fai poco...

Un'altra situazione in cui può far comodo è all'aquisto di una batteria nuova. Una bella carica come si deve non fa male.

Lorenzo - Firenze
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.