quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 03/09/2014 21:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A dire il vero non sono d'accordo. Così facendo le batterie della carrozzina sarebbero in parallelo alla BS e quando scarica le batterie del camper scarica anche quelle della carrozzina elettrica; di sicuro invece l'intenzione è quella di scollegarla sempre al massimo della carica possibile. Occorre interporre qualcosa come il caricabatterie ctek segnalato (un po' caro per la verità). Penso proprio si possa trovare qualcosa di più economico, occorre capire se il gioco vale la candela tenendo in considerazione l'efficienza di questo ipotetico caricabatterie rispetto al giro con un piccolo inverter. ciao, Marco
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 03/09/2014 22:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 04/09/2014 08:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi rimango come sono, al massimo potrei usare una sorta di parallelo in viaggio utilizzando l'alternatore,cosa che faccio solitamente (la ricarica con l'inverter intendo) per non gravare sulla BS. Grazie ragazzi, avanzate un prosecco![:)] Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 04/09/2014 08:36:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante....soprattutto pensando al fatto che noi prediligiamo libera e con frequenti spostamenti. Prezzo...girovagando un po' in rete ho trovato "a partire da 180€".... Però sembra un prodotto utile in generale. Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 04/09/2014 08:31:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>