CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

casse audio per tv

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 05/02/2009 alle: 12:23:43
Salve vorrei aggiungere delle casse audio al mio televisore che però non ha l'uscita cuffie. Posso usare direttamente l'audio da scart o mi occorre un amplificatore? Grazie Marco
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 05/02/2009 alle: 13:03:18
quote:Originally posted by sarrim
Salve vorrei aggiungere delle casse audio al mio televisore che però non ha l'uscita cuffie. Posso usare direttamente l'audio da scart o mi occorre un amplificatore? Grazie Marco >
> L'audio della scart , lo puoi usare , ma devi usare altoparlanti amplificati ( vedi quelli per PC ) , o un amplificatore a parte .

Modificato da Soundmachine il 05/02/2009 alle 13:03:36
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/02/2009 alle: 14:12:04
Se hai delle casse non aplificate ma nemmeno di elevata potenza, perche non ha senso mettere una cassa da 100w su un tv se non amplificata. Dicevo se hai delle casse non aplificate collegale dirattamente alla casse del tv con dei cavi le puoi posizionare dove vuoi. Non è la cosa più giusta da fare ma è la più economica. Invece se hai le casse amplificate o un amplificatore, puoi prendere il segnale della scart. Io personalmente avevo messo un kit di casse da pc 5+1 sentivo anche il lettore multimediale da Dio. Poi ho cambiato camper,e non ho ancora fatto l'impianto di diffusione. Va finire che vado a trovare Gianfranco col camper e lo faccio fare a lui. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 05/02/2009 alle 14:13:42
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 05/02/2009 alle: 17:09:26
Ciao, la scart della tv non dovrebbe avere uscita audio, ma solo entrata... Ciao Paolo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 17:33:04
Se riesci ad estrarre il segnale dal televisore, ammesso che hai un entrata aux (ausiliaria) sull'autoradio puoi sfruttare l'audio delle casse del camper tramite l'amplificatore dell'autoradio, io avendo delle comuni casse acustiche di serie sia in cellula sia in cabina, selezionando l'ingresso aux dalla radio connettendo il lettore dvd, o nel tuo caso la televisione, sento l'audio del dvd tramite l'amplificatore dell'autoradio e ti assicuro e tutt'altra cosa altrimenti in viaggio per ascoltre 2 cartoni animati per i bambini si vedevano solo le immagini con il volume sfigato del lettore di serie[:(], ti serve solo un cavo dedicato a tre vie se il segnale e' in strereofonia con il yak giusto da inserire dietro o davanti all'autoradio.
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 05/02/2009 alle: 18:29:52
quote:Originally posted by pao43
Ciao, la scart della tv non dovrebbe avere uscita audio, ma solo entrata... Ciao Paolo >
> Questo dipende dal TV .

Modificato da Soundmachine il 05/02/2009 alle 18:30:21
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 05/02/2009 alle: 18:31:14
quote:Originally posted by norbiato
Se riesci ad estrarre il segnale dal televisore, ammesso che hai un entrata aux (ausiliaria) sull'autoradio puoi sfruttare l'audio delle casse del camper tramite l'amplificatore dell'autoradio, io avendo delle comuni casse acustiche di serie sia in cellula sia in cabina, selezionando l'ingresso aux dalla radio connettendo il lettore dvd, o nel tuo caso la televisione, sento l'audio del dvd tramite l'amplificatore dell'autoradio e ti assicuro e tutt'altra cosa altrimenti in viaggio per ascoltre 2 cartoni animati per i bambini si vedevano solo le immagini con il volume sfigato del lettore di serie[:(], ti serve solo un cavo dedicato a tre vie se il segnale e' in strereofonia con il yak giusto da inserire dietro o davanti all'autoradio. >
> Ciao Andrea . Tutto a posto . Mai più ricevute e.mail a tuo nome .
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 05/02/2009 alle: 18:38:27
Vi ringrazio delle risposte mi sono state utili, perchè il problema è che mi si è "fumato" l' integrato audio quindi le casse del televisore e l'uscita rca non funzionano riesco solo a sentire tramite la scart. Provo con le casse da pc. Marco
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 05/02/2009 alle: 18:45:33
Se dalla scart si sente , la cosa più economica sono le casse da PC . Da li , ci sono altre 100 possibilità , ma tutte più costose .
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/02/2009 alle: 20:40:16
Ciao, la scart della tv non dovrebbe avere uscita audio, ma solo entrata... Ciao Paolo

>> --------------------------------------------------------------------- Tutte le prese scart che rispettano la pedinatura dello scart hanno entrata e uscita audio, video, rgb, e quant'ltro. Se i costruttori del televisore non hanno rispettato lo standard scart, li è una pecca loro. Adesso lo scart sta per morire lasciando il posto all'HDMI (mi sembra che si scrive cosi) rimane il fatto che ci guadagnamo in tutto e per tutto, peccato l'alto costo ancora dei cavetti. Cordialmente Pippo
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:22:18
quote:Originally posted by Pippo5951

>
> --------------------------------------------------------------------- Tutte le prese scart che rispettano la pedinatura dello scart hanno entrata e uscita audio, video, rgb, e quant'ltro. Se i costruttori del televisore non hanno rispettato lo standard scart, li è una pecca loro. Adesso lo scart sta per morire lasciando il posto all'HDMI id="red"> (mi sembra che si scrive cosi) rimane il fatto che ci guadagnamo in tutto e per tutto, peccato l'alto costo ancora dei cavetti. Cordialmente Pippo
>> Non'è per niente vero quello che dici . Prima che l'HDMI prende il posto della scart , ne devono passare di anni . L'HDMI , e un sistema di che si chiama Alta Definizione , il collegamento di apparecchi con questo sistema costa . Sappi solo questo ... Ho comperato da mio fratello , 10 metri di cavo HDMI . Perchè ero suo fratello , me lo ha fatto pagare 75 € . Viso che si sta vendendo centinaia e cantinaia di lettori DVD a prezzi delle patatine , con quei soldi , non comperi neanche lo spinotto HDMI .
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:45:38
Si gianfranco sono daccordo con te. La speculazione si è spostata sugli accessori. Per il resto lo so che finirà come il VHS, per anni dato per morto, ma ancora oggi lo trovi in giro. Cordialmente Pippo
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:03:31
Esatto . La parola esatta è ... Speculazione . Come la Cassetta audio che doveva scomparire 15 anni fa . Tra un pò tolgono i CD , ma la cassetta , c'è ancora qualcuno che me la chiede .
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:00:16
Prova qui' ... [url] http://it.wikipedia.org/wiki/SCART#Piedinatura Un saluto__Maid="Comic Sans MS">x
sarrim
sarrim
25/10/2003 299
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:53:19
Funziona, tutto OK ho saldato all'uscita audio scart un connettore jack femmina e ho montato delle casse da pc tutto a meraviglia con un buon suono. Marco
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:32:58
Finalmente dopo tante parole, hai risolto. Buono ascolto, perchè le casse per pc suonano meglio di un tv. Cordialmente Pippo
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8617
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:36:31
quote:Originally posted by sarrim
Funziona, tutto OK ho saldato all'uscita audio scart un connettore jack femmina e ho montato delle casse da pc tutto a meraviglia con un buon suono. Marco >
> Te lo avevo detto che non'era difficile . P.S. prova con il motore in moto , se senti il " ronzio " negli altoparlanti . Non dovresti , ma se si ... Per il resto ... Bravo .
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.