CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Catene da neve

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Murena69
Murena69
15/10/2017 72
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:05:28
Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda riguardante l'acquisto di catene per il camper. Sono andato in confusione e vi spiego il perchè...ho trovato delle catene( commerciali) in negozio ad un prezzo interessante,(30 euro), con maglia da 9 mm. Ho chiesto il costo delle stesse ma con la maglia da 16mm ma il negoziante mi ha risposto che vanno bene anche le prime facendomi notare che quelle da 16 potrebbero rovinare ulteriormente il pneumatico. Visto che non vado in alta montagna ma solo per mercatini in pochi giorni sapreste darmi un consiglio in merito?Grazie a tutti. Alessandro.
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 417
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:33:39
In risposta al messaggio di Murena69 del 28/11/2017 alle 19:05:28

Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda riguardante l'acquisto di catene per il camper. Sono andato in confusione e vi spiego il perchè...ho trovato delle catene( commerciali) in negozio ad un prezzo interessante,(30
euro), con maglia da 9 mm. Ho chiesto il costo delle stesse ma con la maglia da 16mm ma il negoziante mi ha risposto che vanno bene anche le prime facendomi notare che quelle da 16 potrebbero rovinare ulteriormente il pneumatico. Visto che non vado in alta montagna ma solo per mercatini in pochi giorni sapreste darmi un consiglio in merito?Grazie a tutti. Alessandro.
Quelle da 9mm e più che altro a 30 euro servono solo per non avere guai in caso di un controllo, al massimo per uscire/entrare in un parcheggio. Andarci in giro con un mezzo pesante è molto rischioso, perché possono cedere.  E se saltano, son dolori!

Lorenzo - Firenze
salito
salito
rating

21/03/2009 19093
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:34:32
In risposta al messaggio di Murena69 del 28/11/2017 alle 19:05:28

Buonasera a tutti, vorrei porvi una domanda riguardante l'acquisto di catene per il camper. Sono andato in confusione e vi spiego il perchè...ho trovato delle catene( commerciali) in negozio ad un prezzo interessante,(30
euro), con maglia da 9 mm. Ho chiesto il costo delle stesse ma con la maglia da 16mm ma il negoziante mi ha risposto che vanno bene anche le prime facendomi notare che quelle da 16 potrebbero rovinare ulteriormente il pneumatico. Visto che non vado in alta montagna ma solo per mercatini in pochi giorni sapreste darmi un consiglio in merito?Grazie a tutti. Alessandro.
..ogni oste ti vende il vino che ha in cantina e guarda caso è il migliore sul mercato...

da 9mm a 30 euro ? pensi che quelle da 16 mm costino il doppio ?
é giusto il contrario quella da soli 9mm per non sfasciarsi appena apri la confezione devono essere di acciai speciali (tungsteno ...ecc.) quindi sono loro che se fatte come si deve, costano il triplo...
cambia negoziznte ...anzi visto che ti sevirebbero ...forse...solo per i mercatini ...un bel cero e un santino di SanCamperinopensacitu...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 28/11/2017 alle: 22:27:32
Io ho appena comprato per il mio mezzo un paio di catene della Konig-Thule, acciaio temprato, maglia da 16 a D, pagate in offerta 139 euro... 

​​​​​​Ora mio suocero ha deciso di cambiare furgone e mi ha dato anche le sue, stessa misura ma non ricordo la marca... 

Può valere la pena averne 4, da montarne due anche al posteriore in caso di discese su ghiaccio impegnative? 

In alternativa ne ho un paio da vendere...
Misura 227 mi pare, montano sul 215/70 15, la classica del Ducato...

Se non ti uccide ti fortifica...
Murena69
Murena69
15/10/2017 72
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:33:52
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 28/11/2017 alle 22:27:32

Io ho appena comprato per il mio mezzo un paio di catene della Konig-Thule, acciaio temprato, maglia da 16 a D, pagate in offerta 139 euro...  ​​​​​​Ora mio suocero ha deciso di cambiare furgone e mi ha dato
anche le sue, stessa misura ma non ricordo la marca...  Può valere la pena averne 4, da montarne due anche al posteriore in caso di discese su ghiaccio impegnative?  In alternativa ne ho un paio da vendere... Misura 227 mi pare, montano sul 215/70 15, la classica del Ducato...  
Ciao Family ho pneumatici 215/70R15 eventualmente a quanto le vendi compresa spedizione?
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 29/11/2017 alle: 13:42:01
Ti scrivo in pvt...

Ciao!
Murena69
Murena69
15/10/2017 72
Inserito il 30/11/2017 alle: 19:33:43
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 29/11/2017 alle 13:42:01

Ti scrivo in pvt... Ciao!
Ciao family ti ringrazio ma per le catene ho provveduto, le ho prese nuove a un buon prezzo nella mia zona saluti.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46243
Inserito il 30/11/2017 alle: 19:57:25
Anche secondo me in un camper serve il 16mm , con quelle sottili, specialmente se da poco, basta una scivolatina o una frenata brusca che si rompono e possono poi strappare i tubi dei freni, o sfasciare la carrozzeria.

Io ho due KONIG che uso sulle ruote posteriori di trazione principale e poi ho preso due da 16mm di Camping Sport Magente a 39 euro (a vederle identiche alla Konig poi non so il materiale) che metterei sulle ruote anteriori (ho il 4x4 inseribile) se dovessi fare una discesa ripida con fondo molto brutto...ma spero di non doverle mai usare perchè sarebbe veramene una giornata tremenda se lo dovessi fare (ho gia ottime gomme invernali).

Ho anche sull auto 4 catene da 16mm, le 9 e12mm non le voglio neppure vedere in fotografia....inutili e pericolose.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 30/11/2017 alle: 19:57:55
Ottimo! 
Maglia da 16?

Ora non ti resta che fare una bella prova di montaggio in garage sull'asciutto... Giusto da essere sicuro che montino bene... 

Io tengo nella scatola anche un paio di guanti e due sacchi neri, per metterle sul camper dopo l'uso, bagnate e piene di fango e neve!!
FamilyMaz
FamilyMaz
-
Inserito il 30/11/2017 alle: 20:26:57
In risposta al messaggio di FamilyMaz del 30/11/2017 alle 19:57:55

Ottimo!  Maglia da 16? Ora non ti resta che fare una bella prova di montaggio in garage sull'asciutto... Giusto da essere sicuro che montino bene...  Io tengo nella scatola anche un paio di guanti e due sacchi neri, per metterle sul camper dopo l'uso, bagnate e piene di fango e neve!!
Io sull'auto ho dovuto montare il 9mm perché ho poco spazio... 
Allora x star sicuro mi son preso un paio di Ottinger, tedesche, con maglia a nido d'ape... 
1(1).JPG
 Ho controllato ma non la fanno con questo disegno nella misura x camper...

Sono piccole come maglia ma robuste!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.