CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

CB di Media World

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/12/2008 alle: 22:57:37
Ciao, gironzolando in un punto vendita Media World e poi sull'on-line ho trovato questo cb, che mi attrae per il semplice fatto che è "ready to use" e non necessita di particolari lavori e può essere, all'occorrenza, utilizzato anche sull'auto ed il che non mi dispiacerebbe viste le lunghe trasferta autostradali. Cosa ne pensano gli esperti? Prezzo al pubblico 99,00 euro INTEK CB M-120 Plus SPECIFICHE TECNICHE - Ricetrasmettitore CB con adattatore per presa accendisigari - Antenna CB veicolare con base magnetica e cavo - Kit pronto per l'uso - In trasmissione in soli 3 minuti - 9 bande programmabili - Display a led a 3 digit (banda + canale) - Tasti di selezione rapida dei canali - Tasti di tipo gommato - Canali di emergenza CH9/CH19 - Squelch a regolazione manuale o fissa - Microfono di tipo electret a 4 pin - Indicatori led RX/TX - Comando anl (automatic noise limiter) - Cavo microfono di tipo morbido - Adattatore per presa accendisigari - Antenna CB con base magnetica - E 4 metri di cavo RG-58U

Modificato da Roger1965 il 25/12/2008 alle 22:59:50
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:57:31
Il ricetrasmettitore può andare. Ma l'antenna... non la prederei in considerazione. 'na ciofeca, come diceva Totò. L'antenna è la parte più importante di tutto l'impianto. E' lei che sta fuori e ti mette in collegamento. La banda CB lavora su una lunghezza d'onda di 11 metri, l'antenna ideale è lunga 11 metri. Misura la lunghezza dell'antenna in dotazione e trai le conclusioni: se è lunga 30 centimetri è circa 1/36 di banda, cioè guadagna 36 volte meno. Quindi è sorda come una campana. 99€ per tutto quello che vedo non è a buon mercato. Allo stesso prezzo trovi di meglio.
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:58:03
non ne capisco molto ma non è meglio un antenna alta sulle onde lunghe???
roby il vietnamita
roby il vietnamita
10/12/2008 59
Inserito il 25/12/2008 alle: 23:58:11
a me me piace[:D].ho un cb intec di vecchia data e devo dire che e' sempre andato bene. adesso che mi sono fatto il camper mi sa che l'ho tiro fuori dal cassetto.[:)]e l'ho monto. un saluto e auguri. roby.
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:03:56
quote:Originally posted by Roger1965
Ciao, gironzolando in un punto vendita Media World e poi sull'on-line ho trovato questo cb, che mi attrae per il semplice fatto che è "ready to use" e non necessita di particolari lavori e può essere, all'occorrenza, utilizzato anche sull'auto ed il che non mi dispiacerebbe viste le lunghe trasferta autostradali. Cosa ne pensano gli esperti? Prezzo al pubblico 99,00 euro INTEK CB M-120 Plus SPECIFICHE TECNICHE - Ricetrasmettitore CB con adattatore per presa accendisigari - Antenna CB veicolare con base magnetica e cavo - Kit pronto per l'uso - In trasmissione in soli 3 minuti - 9 bande programmabili - Display a led a 3 digit (banda + canale) - Tasti di selezione rapida dei canali - Tasti di tipo gommato - Canali di emergenza CH9/CH19 - Squelch a regolazione manuale o fissa - Microfono di tipo electret a 4 pin - Indicatori led RX/TX - Comando anl (automatic noise limiter) - Cavo microfono di tipo morbido - Adattatore per presa accendisigari - Antenna CB con base magnetica - E 4 metri di cavo RG-58U >
>Ciao e Buon Natale,non capisco cosa vuole dire per "9 bande",non e' specificato se solo AM o anche FM,per il resto mi sembra tutto regolare,tranne il fatto che sia omologato oppure no,non ho visionato su online.Attenzione che se non lo fosse,ti becchi se non sbaglio una denuncia,vanno denunciati alle autorita' il possesso e agli organi competenti per concessione,Poste e Telegrafo.Ciao e Buon ANNO ,[:)]FRANCO
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:04:35
non ci capisco nulla ma ti posso assicurare che io o un cb della midlandche tra l altro non o piu rimontato ed e lo stesso identico del tuo cambia solo la marca.
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 26/12/2008 alle: 00:12:39
quote:Originally posted by Lucus
non ne capisco molto ma non è meglio un antenna alta sulle onde lunghe??? >
> Più lunga è l'antenna e più guadagna. Dev'essere anche accordata per la frequenza che usa.
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 26/12/2008 alle: 13:09:04
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 26/12/2008 alle: 14:08:00
quote:Originally posted by MAX10
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
> Con 100W sei fuori legge. Se hai zone d'ombra date dalla mansarda, riposiziona meglio l'antenna. Non sono le vitamine che fanno la differenza, ma l'impianto fatto a regola d'arte. Se fosse vero +potenza + resa, mi spieghi come ho fatto ad arrivare in Nuova Zelanda con 60W? Con un'antenna tarata bene e posizionata al meglio basta la potenza di legge. Sul precedente camper avevo l'antenna con base magnetica sul cofano, sotto la mansarda. Funzionava perfettamente, con 4W.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18862
Inserito il 26/12/2008 alle: 15:12:37
io sia sul camper che sul cammion ho un midlant alan 100 plus con un antenna laser 1000 sul cammion e una bomba xche e libera invece sul camper non ha una buona uscita xche coperta in parte dalla mansarda xro'adesso dovrei risolverlo con una stufetta che porta l'uscita da 9watt a 100watt comunque ilmidland e uno dei migliori ed e'uno dei migliori >
> Oltre che essere fuorilegge non risolvi il problema della ricezione. A cosa serve poter trasmettere "a forza" anche attraverso la mansarda se poi da quella stessa direzione non riesci a sentire? Secondo me faresti meglio a cercare un percorso per il cavo per poter piazzare l'antenna sul tetto. Marco.
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 26/12/2008 alle: 17:21:14
quote:Con 100W sei fuori legge. Se hai zone d'ombra date dalla mansarda, riposiziona meglio l'antenna. Non sono le vitamine che fanno la differenza, ma l'impianto fatto a regola d'arte. Se fosse vero +potenza + resa, mi spieghi come ho fatto ad arrivare in Nuova Zelanda con 60W? Con un'antenna tarata bene e posizionata al meglio basta la potenza di legge. >
> Quoto al 100%, E' proprio così. Pensa che quando ( più di 30 anni fa) mi divertivo in CB spesso ci si ritrovava con le barre mobili sul monte Faito con altri r.amatori. Li ho potuto sperimentare l'importanza dell'antenna e del suo montaggio a regola d'arte. Pensa che c'era gente che spendeva una fortuna in apparati e ciò nonostante , non riusciva a farsi ascoltare meglio di alcuni di noi che con poche lire avevano una modulazione più nitida e potente ( santhiago e radio).[;)]

Modificato da profros il 26/12/2008 alle 17:22:29
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:50:50
Il CB in foto è un 40 canali AM-FM che potrebbe anche andare bene x comunicazioni a breve raggio, l'antenna certamente non è il massimo ma se lo usi solo x parlare fra camper vicini va bene, d'altronde la pubblicità dichiara la facilità di trasmissione (solo 3 minuti) calcola poi che un CB buono (tipo MIDLAND 48) costa 190 euro, un'antenna buona (non c'è bisogno che sia lunga, è caricata nello stub inferiore)almeno 40 euro, e la base magnetica altri 25-30 euro, fatti due conti e vedi tu.... cmq va sempre richiesta la concessione al ministero delle telecomunicazioni pena il sequestro di tutto e una pesante multa ciao
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18862
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:55:31
quote:Originally posted by duke 63
Il CB in foto è un 40 canali AM-FM che potrebbe anche andare bene x comunicazioni a breve raggio, l'antenna certamente non è il massimo ma se lo usi solo x parlare fra camper vicini va bene, d'altronde la pubblicità dichiara la facilità di trasmissione (solo 3 minuti) calcola poi che un CB buono (tipo MIDLAND 48) costa 190 euro, un'antenna buona (non c'è bisogno che sia lunga, è caricata nello stub inferiore)almeno 40 euro, e la base magnetica altri 25-30 euro, fatti due conti e vedi tu.... cmq va sempre richiesta la concessione al ministero delle telecomunicazioni pena il sequestro di tutto e una pesante multa ciao >
> Purtroppo non c'è solo la multa pesante. A causa di leggi assurde retaggio degli "anni di piombo" siamo a livello penale.[xx(][xx(][xx(] Marco.
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2008 alle: 16:06:32
[quote][i]Originally posted by Emme48[/ipossiedo lo stesso strumento e devo dire che riesco a sentirmi solo al max 200 mt non di +. mentre gli altri camperisti, anche con l'antenna davanti alla mansarda riescono a farsi sentire a 2 km come mai???? eppure l'antenna l'ho pagata 60 euri[:(]
tonio66
tonio66
14/04/2007 221
Inserito il 27/12/2008 alle: 17:52:40
Avrai tagliato il cavo d'antenna che ti avanzava , o comunque non hai tarato con il rosmetro l'antenna dopo l'installazione. Se non esci stai attento perchè potresti bruciare i finali del CB Tonio
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 28/12/2008 alle: 13:59:54
io ho appena acquistato un camper con il cb dentro già installato e funzionante, ho letto che c'è bisogno di un permesso??? dove lo si fà??(milano) Lucus
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 28/12/2008 alle: 15:49:32
quote:Originally posted by Lucus
io ho appena acquistato un camper con il cb dentro già installato e funzionante, ho letto che c'è bisogno di un permesso??? dove lo si fà??(milano) Lucus >
> Riporto quanto scritto da ALVA.IT in un altro 3D di tempo fa. Puoi usare il modulo contenuto qui: http://www.mincomlombardia.it/I... è per la Lombardia, se non sei lombardo modificalo per la tua regione. Oppure, sul sito del Ministero delle Comunicazioni: http://www.comunicazioni.it/ a destra, circa a metà pagina: vedi una cartina d'Italia, clicca sulle singole regioni o su "Regione per regione le pagine degli ispettorati territoriali".id="red"> Saluti Claudio P.s. Saluti anche ad ALVA.IT
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 28/12/2008 alle: 16:55:38
> questa si che è la soluzione idonea, con cb collaudato, tolto la stufetta, te lo consiglio. invece a MAX10 dico di non saturare tutto con la stufetta alla fine sentiamo solo te.[;)] Gallo Rosso alias (Pippo)
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 29/12/2008 alle: 08:19:24
[quote]Originally posted by tonio66
Avrai tagliato il cavo d'antenna che ti avanzava , o comunque non hai tarato con il rosmetro l'antenna dopo l'installazione. Se non esci stai attento perchè potresti bruciare i finali del CB Tonio ri ringrazio tonio ma non ho tagliato assolutamente nulla.... il filo avanzato l'ho raggomitolato.... ma non mi sento ugualòmente + di quella distanza[V]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.