CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Centralina camper EBL 225

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
macflo
macflo
22/11/2007 1
Inserito il 25/08/2017 alle: 12:41:24
 Buongiorno
chiedo scusa per il  disturbo  ma  al  momento  non ho individuato  altra  fonte a cui richiedere quanto  nel  seguito  descritto.
Ho un  problema  con la  centralina del  camper (Adriatik Coral  680 Sp) che a seguito di un  collegamento sbagliato da parte mia ( scambio di polarità nel  connettere la  batteria servizi  )  ha  smesso  di  erogare  corrente a tutti gli  apparati  utilizzatori.  La mia  centralina è la ELB 225 prodotta dalla  azienda tedesca SCHAUDT ed è abbinata al modulo  console LT 500 prodotto dalla stessa azienda.
 Ho  letto sul  forum di Camperonline  che il membro del forum "Clint" ha  avuto  problemi di  riparazione di una  centralina di  questo produttore  e che all'epoca aveva individuato un  riparatore di Torino al quale si era  rivolto  con soddisfazione nel  risultato ed  anche nei  costi.
Sono  pertanto  a chiedere a tutti coloro che ne fossero a conoscenza la cortesia  di  fornirmi  gli  elementi  per  contattare il  citato riparatore  a  cui  vorrei  rivolgermi per  procedere  all'intervento di  riparazione.
Con la  speranza che qualcuno   possa  aiutarmi,  ringrazio in  ogni  caso per la  gentile  attenzione. Un  saluto da macflo
P.S. Ho tentato dal forum di contattare il membro Clint  ma  dopo  aver  compilato il Form con le mie  richieste non  riesco ad  inviare il  messaggio ( non conosco bene i meccanismi del Forum evidentemente).
( floriano.maccagnani@gmail.com )
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4272
Inserito il 25/08/2017 alle: 14:18:19
In risposta al messaggio di macflo del 25/08/2017 alle 12:41:24

Buongiorno chiedo scusa per il  disturbo  ma  al  momento  non ho individuato  altra  fonte a cui richiedere quanto  nel  seguito  descritto. Ho un  problema  con la  centralina del  camper (Adriatik Coral 
680 Sp) che a seguito di un  collegamento sbagliato da parte mia ( scambio di polarità nel  connettere la  batteria servizi  )  ha  smesso  di  erogare  corrente a tutti gli  apparati  utilizzatori.  La mia  centralina è la ELB 225 prodotta dalla  azienda tedesca SCHAUDT ed è abbinata al modulo  console LT 500 prodotto dalla stessa azienda.  Ho  letto sul  forum di Camperonline  che il membro del forum Clint ha  avuto  problemi di  riparazione di una  centralina di  questo produttore  e che all'epoca aveva individuato un  riparatore di Torino al quale si era  rivolto  con soddisfazione nel  risultato ed  anche nei  costi. Sono  pertanto  a chiedere a tutti coloro che ne fossero a conoscenza la cortesia  di  fornirmi  gli  elementi  per  contattare il  citato riparatore  a  cui  vorrei  rivolgermi per  procedere  all'intervento di  riparazione. Con la  speranza che qualcuno   possa  aiutarmi,  ringrazio in  ogni  caso per la  gentile  attenzione. Un  saluto da macflo P.S. Ho tentato dal forum di contattare il membro Clint  ma  dopo  aver  compilato il Form con le mie  richieste non  riesco ad  inviare il  messaggio ( non conosco bene i meccanismi del Forum evidentemente). ( floriano.maccagnani@gmail.com )
Mi sembra strano che la possibile inversione di polarità non sia protetta da un fusibile e possa causare un guasto che necessiti riparazione.
Do per scontato però che tu abbia verificato tutti i fusibili della centralina ed anche il fusibile da 50-60 A che protegge l'impianto.

http://www.schaudt-gmbh.de/de/s...
questo è il link del supporto dell'azienda da cui potrai scaricare i manuali e gli schemi nel caso non  li avessi.

Per contatti rapidi spesso qui citiamo il nome del Sig. Angelo Decaro della Shaudt che potrai contattare direttamente spiegando il guasto alla sua mail
Angelo.Decaro@schaudt-gmbh.de

Saluti Massimo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.