CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Cercasi accessori disperatamente

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 17/10/2014 alle: 14:11:56
Innanzi tutto essendo nuovi del forum ci presentiamo. Siamo una felice famiglia composta da alessandro 41 lara 34 giulia 2 e due cani birba e sally.di bologna.Dopo un po' di esperienza su un ducato aspirato del 1989 ci decidiamo ad investire i soldi "della banca" da restituire in 5 anni in un laika ecovip 3l. Visto e rivisto lo fermiamo dopo una onesta valutazione del nostro. Per farla breve il giorno dopo la consegna mi accorgo che mancavano diversi accessori tra cui turbovent ed allarme. Dopo varie telefonate e litigate ci viene detto che come da contratto hanno 15 giorni di tempo per rivalutare la permuta. Finale: addio accessori Siamo gli unici pirla fregati?? Ale&lara giulia e sally (pelosona)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/10/2014 alle: 14:26:23
Che io sappia gli equipaggiamenti spesso variano durante la produzione o durante i restyling. Insomma è anche probabile che l immatricolazione sia del periodo del restyling ma di fatto è il modello precedente che non aveva "questo o quest'altro" Insomma non fatevi sangue amaro per così poco. slt Chi a troppi diritti ne sta togliendo uno a te!
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 17/10/2014 alle: 14:32:57
Ciao e benvenuti. Di solito il turbovent e l'allarme sono installati aftermarket. Se non scritti in contratto non vengono montati. _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13036
Inserito il 17/10/2014 alle: 14:48:21
quote:Risposta al messaggio di aleelara inserito in data 17/10/2014  14:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembra di capire che il mezzo sia usato, forse se così è il mezzo era in permuta e il vecchio proprietario ha smontato ciò che riteva opportuno. Delgi gli accessori che citi, l'allarme è presente se il mezzo è nuovo oppure relativamente recente, mentra la TV a meno di alcuni modelli dove NON è presente la finestra in bagno non è mai montata dalla casa madre. a parte tutto... penso che ormai sia fatta... purtroppo. www.susezzapasa.it
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 17/10/2014 alle: 15:01:39
Non ho capito : voi avete visto il mezzo con montati quegli accessori e non vi hanno detto che li avrebbero smontati prima di consegnarvelo ? Mauro
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 17/10/2014 alle: 15:25:06
Scusate colpa mia non sono stato chiaro nel testo . Il camper è usato ed era in vendita con questi più altri accessori ma alla consegna...puff spariti Essendo la mia prima volta che scrivo non so fino a che punto posso spingermi nella spiegazione Ale&lara giulia e sally (pelosona)
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 17/10/2014 alle: 15:28:46
Specifico Comprato da un rivenditore nuovo e usato Ale&lara giulia e sally (pelosona)
bekka
bekka
03/03/2011 735
Inserito il 17/10/2014 alle: 15:30:34
quote:Risposta al messaggio di aleelara inserito in data 17/10/2014  15:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la truffa chi ti è stata fatta ( perchè di truffa si tratta )da un concessionario ? se si, di il nome , poi logicamente rivolgiti ad un legale
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 17/10/2014 alle: 16:15:27
Specifico Comprato da un rivenditore nuovo e usato Ale&lara giulia e sally (pelosona)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/10/2014 alle: 16:18:50
Allora il discorso è diverso. Normalmente si dice prima di trattare cosa si vuole non lasciare Rrimane il fatto che denunciare per truffa (REALE) visto l'esiguo valore... forse , forse, forse...non conviene. Sempre che non si voglia annullare completamente il contratto che è altra cosa, ma dovresti avere testimoni che avevno visto questi accessori o fotografie del bene acquistato Bisogna solo decidere se agire ( ed a volte è giustissimo)d'impeto o lasciar correre e prenderla come un esperienza"bruttina" slt
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 17/10/2014 alle: 18:23:29
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/10/2014  16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo! Colpa mia che non ho fotografato, per fiducia, i vari accessori installati Va be' almeno le gomme me le ha laciate[:D] Ale&lara giulia e sally (pelosona)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/10/2014 alle: 18:32:25
certo che togliere la ventola ad oblo e l antifurto [:0][:0] è proprio da pezzenti, fosse solo per il valore ed il lavoro da fare per toglierli e rimontarli( non credo sia destinata alla rivendita visto il magrissimo valore. slt // "Chi ha troppi diritti te ne sta togliendo uno!"
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9133
Inserito il 17/10/2014 alle: 21:52:37
Probabilmente si trattava di un mezzo in conto vendita ed il proprietario furbescamente, a vendita avvenuta, ha tolto gli accessori che evidentemente gli servivano per il nuovo mezzo. Dubito che il concessionario avrebbe fatto una cosa del genere per accessori che non hanno poi chissà quale valore. Resta, comunque, una grossa scorrettezza e francamente non capisco poi cosa c'entri il discorso sulla rivalutazione della permuta (ammesso che effettivamente il contratto preveda una clausola del genere).
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 17/10/2014 alle: 22:58:13
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 17/10/2014  16:18:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo! Colpa mia che non ho fotografato, per fiducia, i vari accessori installati Va be' almeno le gomme me le ha laciate[:D] Ale&lara giulia e sally (pelosona)
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 18/10/2014 alle: 07:24:41
gino1963
gino1963
22/09/2013 1464
Inserito il 18/10/2014 alle: 14:42:47
quote:Risposta al messaggio di aleelara inserito in data 17/10/2014  14:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il venditore ha commesso il reato previsto e punito dall'art. 640 c.p. punibile su querela di parte, cioè devi fare una denuncia querela all'A.G. esponendo chiaramente i fatti. A nulla importa se il veicolo era in conto vendita. Un colloquio chiaro ma non ricattatorio con il venditore potrebbe definire la cosa. Il Tuo avvocato potrebbe anche consigliarti un'azione civile per il minor valore del bene acquistato. Se il veicolo era, come probabile, in conto vendita coinvolgi anche il proprietario, difficilmente un privato si espone al rischio di un processo penale per un sciocchezza. Perchè rinunciare ai propri diritti e dar ragione ai soliti furbi?. In bocca al lupo. Gino

Modificato da gino1963 il 18/10/2014 alle 14:45:27
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 10665
Inserito il 18/10/2014 alle: 15:29:59
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 17/10/2014  21:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sarei di questa idea. Se il mezzo era in conto vendita, è probabile che il precedente proprietario abbia avuto modo di smontarli (nel piazzale, all'insaputa del conce?). Comunque provo a vederla in un'ottica differente, lasciamo perdere per un secondo l'ipotesi truffa. La tipologia del mezzo è quella che nel tempo avete maturato come ideale per voi? Se è così si tratta di un fatto per voi importante, da non sottovalutare (chissà quanto dovreste girare per ritrovarne uno simile), quindi allo stato delle cose farei una valutazione in soldoni di quello che (secondo voi) è stato "sottratto" dal mezzo dopo che lo avete visionato. In base ai soldi che vi occorrerebbero per re-installarli, muovetevi di conseguenza. Tradotto, se si tratta di un migliaio di euro, io farei due chiacchiere col conce in modo "amichevole", e sentire cosa vi fa per montarli, e sopratutto se ci scappa uno sconticino. Se funziona (e sopratutto la cifra è ragionevole), avete il mezzo che vi piace, con gli accessori che ritenete utili (perchè alla fine anche di questo si tratta), e sopratutto niente avventure legali che alla fine vi potrebbero costare anche di più del valore degli accessori. Lo so, va ingoiata una pillola amara, diversamente o avete per le mani delle certezze (foto, qualcosa di scritto sul contratto FIRMATO DA ENTRAMBE LE PARTI).. altrimenti la vedo dura. Fate voi, non ho ancora ben capito di quanti e quali (e che valore complessivo) accessori si tratta, ma in questi casi, prima di partire lancia in resta è bene studiare una prima mossa che possa invogliare entrambi a concludere con una certa convenienza, diversamente se si passa all'artiglieria pesante, bisogna ricordarsi che alle brutte indietro non si torna.. Parere ovviamente personale PS Una domanda, ma che diavolo di interesse hanno avuto a smontare un sistema di allarme? Facci sapere... In bocca al lupo Davide

Modificato da nanonet il 18/10/2014 alle 15:46:48
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 19/10/2014 alle: 08:54:09
Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli. Allora il mezzo mi è stato venduto dal conce e nn in conto vendita.quando abbiamo scelto di prenderlo avevamo visto installati sia il turbovent che l allarme.alla consegna del mezzo erano stati smontati.motivazione del conce: rotti. Ma allora perché sia sul loro sito che nella scheda di vendita erano scritti come accessori che sicuramente hanno influito nel prezzo? Quando siamo tornati dal conce mentre io discutevo,mia moglie ha sentito parlare i ragazzi dell officina dicendo che nn ero il primo a lamentarmi e che dovevano organizzarsi meglio. concludendo a mio avviso sono stato truffato. sicuramente non lo consigliero' mai a nessuno In definitiva il mezzo ci piace molto e chuderemo la vicenda senza azioni legali Saluti a tutto il forum Ale&lara giulia e sally (pelosona)
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 19/10/2014 alle: 09:04:24
quote:Risposta al messaggio di aleelara inserito in data 19/10/2014  08:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale e Lara, Proprio perche' avete visto una scheda tecnica oppure un annuncio scritto dal conce oppure su internet che avete diritto ad avere quegli accessori, e se poi il conce scopriva che erano rotti , doveva riportarli funzionanti o sostituirli. Capisco che non e' il caso di azioni legali e che il mezzo vi soddisfa , allora l'unica cosa che potete fare e' la pubblicita' negativa a quel conce per evitare che altre persone ci caschino e per rispetto agli concessionari che lavorano ogni giorni con serieta'. Io acquistai il mezzo in conto vendita presso un conce, il quale prima di ritirare il mezzo ha preteso che il vecchio proprietario cambiasse la batteria servizi e facesse il tagliando fiat e infiltrazioni, altrimenti si rifiutava di far uscire dal suo garage un mezzo non al 100% (e ripeto era un conto vendita quindi avrebbe potuto fregarsene) Cmq buoni km con il vs nuovo ecovip... Ciao Ale
Dash
Dash
10/03/2012 7329
Inserito il 19/10/2014 alle: 09:07:17
quote:Risposta al messaggio di aleelara inserito in data 19/10/2014  08:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Suppongo che non ti sia stampato né la scheda di vendita né la paginetta dal loro sito (che oramai non sarà più in linea - però magari guardaci...) Perché quello è un ottimo strumento di convincimento...anche solo dire che la stampa della pagina del loro sito te la sei fatta e che quindi hai qualcosa in mano per agire! Non mi dilungo perché anche i conce navigano su COL... Questo messaggio si autodistruggerà automaticamente entro 6 ore... BUONA TRATTATIVA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
aleelara
aleelara
15/10/2014 36
Inserito il 19/10/2014 alle: 09:33:17
Innanzi tutto grazie a tutti per i consigli. Allora il mezzo mi è stato venduto dal conce e nn in conto vendita.quando abbiamo scelto di prenderlo avevamo visto installati sia il turbovent che l allarme.alla consegna del mezzo erano stati smontati.motivazione del conce: rotti. Ma allora perché sia sul loro sito che nella scheda di vendita erano scritti come accessori che sicuramente hanno influito nel prezzo? Quando siamo tornati dal conce mentre io discutevo,mia moglie ha sentito parlare i ragazzi dell officina dicendo che nn ero il primo a lamentarmi e che dovevano organizzarsi meglio. concludendo a mio avviso sono stato truffato. sicuramente non lo consigliero' mai a nessuno In definitiva il mezzo ci piace molto e chuderemo la vicenda senza azioni legali Saluti a tutto il forum Ale&lara giulia e sally (pelosona)
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.