CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Accessori
  4. Che catene comprare?

Che catene comprare?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 324
Inserito il 11/10/2006 alle: 14:01:53
Sono indeciso sull'acquisto delle catene da neve; avrei identificato le Weissfels TR REX o le Konig supermagic 4x4. Il prezzo scontato di entrambe è più o meno lo stesso (intorno ai 130€). Che ne pensate?
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 11/10/2006 alle: 15:07:36
Ti chiami GIALLOROSSO, difficilmente troverai qualcuno che ti risponda.[:D][:D][:D] Ciao NERAZZURRO[;)] Uhei, naturalmente scherzo, a me del calcio non me ne può fregar di meno, ma per le catene non so risponderti. Io ho le Konig "facile" (mi pare) da qualche anno, molto comode, ma usate una sola volta per fare 150 metri. Ciao
maanibal I
maanibal I
26/10/2006 1503
Inserito il 11/10/2006 alle: 15:59:49
Le catene servono quasi sempre solo per trarsi d'impaccio in caso di blocco del mezzo; occasionalmente per viaggiare sulla neve. In tanti anni di viaggi in camper, non le ho mai usate, pur essendone dotato. Secondo me una vale l'altra. Se dovessi dirti di quale marca ho le catene, non saprei risponderti.
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 11/10/2006 alle: 16:20:10
quote:Originally posted by Iose
Ti chiami GIALLOROSSO, difficilmente troverai qualcuno che ti risponda.[:D][:D][:D] Ciao NERAZZURRO[;)] Uhei, naturalmente scherzo, a me del calcio non me ne può fregar di meno, ma per le catene non so risponderti. Io ho le Konig "facile" (mi pare) da qualche anno, molto comode, ma usate una sola volta per fare 150 metri. Ciao >
> Quoto in pieno per le KONIG ..... Ciaoid="Comic Sans MS">
Marcellof
Marcellof
19/03/2003 148
Inserito il 11/10/2006 alle: 17:09:45
Io ti posso dire che ho solo provato le konig e mi sono trovato molto bene. Quest'anno in tutte le uscite le ho montate perchè è sempre nevicato e tutti le montavano sia le trazioni anteriori che posteriori. Penso di avere raggiunto il record di montaggio di 30 sec. l'una. Comunque penso che una vale l'altra in fondo Ciao e buone sciate. Marcello
riccardo67
riccardo67
17/02/2006 506
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:25:55
SE TI POSSO DARE UN CONSIGLIO, TI DIREI DI COMPRARE UN PAIO DI CATENE BUONE TIPO KONING E MONTARLE SULLE RUOTE DI TRAZIONE E UN PAIO PIù SCADENTI (OFFERTA AI SUPERMERCATI) PER MONTARLE SULLE ALTRE DUE RUOTE. INFATTI UN GIORNO MI SONO TROVATO A DOVER SCENDERE DALLA MONTAGNA CON LA NEVE BEN GHIACCIATA ,IL CAMPER (SU DUCATO 2800) TENDEVA A SBANDARE NELLA PARTE POSTERIORE ANCHE SE CERCAVO DI FRENARE IL MENO POSSIBILE E AGIRE SULLE MARCE. MENO MALE CHE HO INCONTRATO UN'ALTRO CAMPERISTA IL QUALE MI PRESTò UNA CATENA CHE MI CONSIGLIò DI METTERE SU UNA DELLE RUOTE POSTERIORI COME AVEVA FATTO LUI. RIUSCII COSI' A SCENDERE TRANQUILLAMENTE.
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:03:55
Una buona idea. Ma non c'è bisogno di gridare. salvo
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 11/10/2006 alle: 19:10:58
devi prendere quelle rinforzate per furgoni,mi *sembra* che hanno la sigla t2,ho sentito persone a cui si sono rotte quelle normali per il peso del camper perchè lavorano il doppio ciao
paso71
paso71
19/09/2006 275
Inserito il 12/10/2006 alle: 13:57:32
Scusate, ma montando dei pneumatici da neve non si risolve il problema alla radice ? Oppure in alcuni casi le catene vanno montate anche su questi ultimi ? Ho notato che la legge prevede l'obbligo delle catene a bordo OPPURE dei pneumatici da neve, quindi un prodotti sembra escludere l'altro.
tdtmed
tdtmed
25/10/2006 167
Inserito il 12/10/2006 alle: 14:03:59
Se ti interessa io devo vendere delle catene nuove ( comprate e mai usate ) perchè ho cambiato il camper e non vanno più bene. Sono le Konig T2 Magic 10. Se mi dice le misure dei tuoi pneumatici vediamo se possono andare bene. Se ti interessano fammelo sapere Ciao Alberto
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 12/10/2006 alle: 14:06:58
Si' perchè ti pare la stessa cosa avere delle catene a bordo ed utilizzarle solo in caso di emergenza, oppure avere delle ruote da neve per tutto l'inverno, pena un consumo eccessivo del battistrada, quando di neve non ce n'è. Oppure il camper lo parcheggi al box della Ferrari (cambio pneumatici 10" max). Ciao
paso71
paso71
19/09/2006 275
Inserito il 12/10/2006 alle: 14:29:00
Il consumo del battistrada è pressochè identico rispetto alle ruote normali. Inoltre le gomme da neve le monti a novembre e le togli a marzo e solitamente ti durano 3 anni, ovviamente dipende dai km. percorsi, ma diciamo che se esci solo nei week-end e 10 giorni a natale, a 3 anni ci arrivi. Quindi al box ferrari infondo ci vai solo due volte l'anno.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21081
Inserito il 12/10/2006 alle: 15:22:05
anche io vendo le mie catene nuove mai usate adatte a furgoni. il prezzo e' modico e se mi contattate via - email vi do le info Ciao Roberto
bruno b
bruno b
rating

31/08/2003 9830
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:41:42
Dovendo acquistare catene da neve , assicurati in primo luogo che siano a maglie romboidali , diversamente se acquisti la classica catena a maglie semplici corri il rischio che le catene diventino inservibili specialmente se ti trovi a percorrere strade con forte pendenza e poca neve sopra(spazzaneve appena passato). Se quel piccolo strato di neve rimasto tende a ghiacciare, la catena normale diventa inservibile, anzi ti fa da guida nel punto in cui non c'è contatto col terreno da parte delle maglie. Mentre una romboidale garantisce sempre il contatto della catena sul terreno. La marca non fa differenza , ma ripeto assicurati che siano 1 per mezzi furgonati 2 a maglie romboidali , in ottimo acciaio e dopo ogni uso lavale accuratamente per prevenire la ruggine. Se hai intenzione di fare strade di montagna nel periodo invernale , procurati una buona catena perchè non è vero che sono tutte uguali. Personalmente con catene montate ma non adeguate ho impiegato circa un'ora per fare 3 tornanti con pendenza del 15% perchè il mezzo mi andava dritto nonostante le catene. Addirittura in rettilineo tendeva a seguire l'inclinazione della strada portandomi fuori per cui dovevo correggere costantemente con colpetti di freno a mano. Tutto perchè non montavo catene adeguate. Da quando le ho cambiate con roba più adatta il problema non si è più manifestato, anche perchè oltre alle catene , quando decido di muovermi lo faccio nelle ore più calde della giornata. Ciao :Bruno.
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/10/2006 alle: 18:07:48
Se dovessi andare sulla neve monterei se possibile 4 gomme termiche (le faccio montare sempre in tutte le macchine), sicuramente mi procurerei le catene per tutte le 4 ruote; io ho il camper solo da quest'anno ma da anni vado in montagna, e i kg non vanno d'accordo con la neve. I nostri mezzi sono troppo pesanti per poter andare in sicurezza se montate su un solo asse, è vero sembra di andare, poi appena ti blocchi non parti più o sbandi, rischiando ( se va bene) di fare danni: e dopo sono €€€€€€ di spesa. Vista la facilità con cui si montano le catene, non vedo il problema di montarne 4 anzichè 2, e non è un problema di costo, visto quanto spendiamo per i nostri mezzi.[:(!] Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
Manelservice
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione