quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/06/2011 20:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,conosco un che ha avuto la tua stessa esperienza.... alla fine ha preferito cambiare tutto[:D][:D][:D] ciao Mauro[}:)]
quote:Risposta al messaggio di max7351 inserito in data 27/06/2011 20:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/06/2011 20:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> montati sul mio ducato del 2004 non è semplice perchè bisogna intanto tirare giù il paraurti e creare gli attacchi artigianalmete con staffe create e fissate con vetroresina almeno questo è il sistema da me usato con un ottimo risultato poi bisogna modificare il pulsante interno che non è semplice spiegare comunque ci provo, tira via il tappino dell'interruttore e devi individuare i due piedini che impediscono di schiacciarlo e spezzarli fatto questo devi inserire due mollette,ti consiglio di prendere esempio dal pulsante accanto (sbrinatore) attento lavoro molto delicato il pulsante in oggetto è il secondo da sinistra già provvisto di spia buon lavoro,piero
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/06/2011 21:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io li ho montati su un ducato del 1998, smontando il paraurti nella parte interna c'era il disegno per tagliare e ricavare il buco nel quale inserire i fendinebbia. Non so se sarà cosi anche nel tuo. Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 27/06/2011 21:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dilenzo inserito in data 27/06/2011 21:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/06/2011 20:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' certamente non e' un fenomeno.. io al mio del 2009 , li ho montati una settimana fa , dal taglio per l' apertura paraurti , fino al interruttore . impianto separato ovviamente , per via del Body computer. ciao elio , se vuoi ti mando foto..
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/06/2011 13:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> servirebbe anche a me, se non ti disturba!! Grazie. Edo
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 27/06/2011 21:24:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chiaramente tutto dall'interno anche posto qualche foto non si capisce nulla, comunque le foto di elefantin sono simili piero
quote:Risposta al messaggio di pedro62 inserito in data 28/06/2011 21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non serve per nessun motivo staccare il paraurti, io ho soltanto tolto il faro sx, per agevolarmi alla sistemazione dei rele' e al passaggio all'interno dei cavi per l'interruttore .
http://cgi.ebay.it/FARO-FENDINE...
io ho preso questi ma gli attacchi per le viti li avete creati con della vertroresina? @elefantin ma nel tuo c'erano già i "perni"dove alloggiare le viti? @pedro penso che qualche foto in più se puoi farà piacaere a tutti sopprattutto a me [:D][:D] buona sera a tuttiquote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 28/06/2011 22:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa e' la cornice supporto il faretto montato sulla cornice e successivamente viene fissata sul parauri (parte interna)mediante viti filettate avvitate nei rispettivi fori gia' esistenti . ricordo che parlo del mio DUCATO 2009
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/06/2011 22:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupao inserito in data 28/06/2011 22:57:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ci sono i fori sul paraurti per le viti , allora devi per forza inventarti un alloggiamento , magari incollandolo con la loctide , o colla a caldo tipo boccole di plastica ,per poi praticare il foro ,posizionado la cornice sopra.. si quelle sono le trombe bitonali pneumatiche ( classico suono dei pulmann ) gia' montate sul primo camper , e adesso trasferite su questo nuovo . il posto lo devi trovare per forza.. casomai in un angolo posizioni il compressore , e le trombe in un posto vicino .