CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Chiavi Camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
argento it
argento it
09/03/2013 667
Inserito il 27/07/2014 alle: 20:31:31
Vorrei sapere come vi regolate per occultare le chiavi del camper senza doverle necessariamente portare appresso (ammesso che qualcuno lo faccia). --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:00:32
allora....io occulto le chiavi del camper e poi lo dico ingiro?
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 27/07/2014  20:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
cortav
cortav
31/05/2008 2717
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:08:48
Ho la custodietta magnetica della Lampa (al supermercato Eur 2,00) attaccata in un punto che so io. É piccola e va bene solo per le chiavi di tipo vecchio (piatte e senza telecomando). Per la chiave di scorta della CMax ho assemblato io una scatolina metallica incollata ad un magnete recuperato da un amplificatore (molto più potente del Lampa). Per evitare interferenze tra la calamita e i circuiti del telecomando, ho foderato la scatolina con un sottile foglio di piombo. Poi spero di non averne mai bisogno perchè nelle auto moderne pezzi di carrozzeria internamente "nudi" non ce ne sono ed è appiccicata al telaio in un punto molto scomodo.id="navy"> Saluti Corrado.

Modificato da cortav il 27/07/2014 alle 21:11:05
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:25:06
Dunque.... A parte che sembra di essere in un forum nel Bronx,con tutti che oscurano le targhe dei loro mezzi in foto o si nascondono dietro nick... Arrivo al mio sistema e lo svelo senza alcun pensiero 1)Calcolando che in anni di ricerca ho incontrato il primo utente di camperonline,un mese fa in turchia... 2)Vista dunque la remota possibilita' che qualcuno individui il mio camper 3)Tenuto conto che,ammesso che qualcuno degli utenti lo individui,ritengo assai difficile' che un ladro abituale viaggi in camper 4) Dato che uso questo sistema solo al mattino quando,all'alba vado a camminare e mia moglie resta dentro perche' vuole dormire... LE METTO NELLA BORSETTA CHE HO NELLA BICI CHE SI TROVA SUL PORTABICI....
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 27/07/2014 alle: 21:52:12
Visto che in camper viaggiamo in 2... ognuno ha un mazzo di chiavi [;)][8D] P.s. Non capisco perchè non portarsele dietro. Che lasciate il portafogli e i documemti in camper?[:0][?]

Modificato da The Beagle il 27/07/2014 alle 21:55:35
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:09:38
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/07/2014  21:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando usciamo in due,è logico che me le porto dietro Al mattino quando vado a camminare,mia moglie vuole che chiuda il camper quando esco e lei dorme,portarsi dietro le chiavi in tasca mentre si cammina( intendo la camminata sportiva)a me da fastidio,ecco perche' le lascio.
argento it
argento it
09/03/2013 667
Inserito il 27/07/2014 alle: 22:37:06
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 27/07/2014  21:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al mare, in spiaggia, ti porti chiavi e portafogli ? --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Clay
Clay
18/02/2007 2177
Inserito il 28/07/2014 alle: 00:07:19
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 27/07/2014  22:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io si, di sicuro non le lascio sul camper, e nemmeno incustodite, documenti compresi. Le parole sono quelle nere.
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2841
Inserito il 28/07/2014 alle: 08:52:25
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 27/07/2014  22:37:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente si... [^] P.s. Non è che sia felice di portarmi sempre tutto dietro [}:)], però mi sento più tranquillo così. [;)]

Modificato da The Beagle il 28/07/2014 alle 09:04:33
Mark74xx
Mark74xx
11/08/2012 1319
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:34:59
Ciao immagino che voi parliate di vr non assicurati per il furto, altrimenti come fate se succede qualcosa? (NON LO AUGURO A NESSUNO, MA SE IL RISCHIO NON FOSSE REALE NON LO ASSICUREREI) magari quello che lo ruba non sa neanche di avere le chiavi occultate in giro, ma all'assicurazione che pretende le chiavi che gli raccontate? ciao Mark74
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49373
Inserito il 28/07/2014 alle: 09:46:51
> Anche noi nello stesso modo, al limite lascio un portafogli in un posto nascosto ma le chiavi sempre con noi. Fai che le trovano e sei fritto. Anche quando andavo a correre mettevo chiavi, 5 euro e cellulare nel marsupio. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Solo il tempo rivela l'uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 28/07/2014 alle: 14:44:07
Tutte risposte sbagiate.[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Siete sicuri che l'autore non si sia dimenticato un "in" tra le due parole[?][?][?][?].[;)][;)][;)][;)][;)][;)] Federico

Modificato da Federthago il 28/07/2014 alle 14:45:56
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 22992
Inserito il 28/07/2014 alle: 16:33:06
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 27/07/2014  21:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "LE METTO NELLA BORSETTA CHE HO NELLA BICI CHE SI TROVA SUL PORTABICI..." così se ti rubano la bici hai perso le chiavi. mah. io le ho sempre con me o una o entrambe se il maritino è in spiaggia ad esempio.
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 8478
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:11:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 28/07/2014  16:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente hai ragione,ma si vede che non hai visto la mia bici e poi tutto questo avviene sempre in AA e in pieno giorno...
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:36:13
Effettivamente più che rispondere qui dovrei pubblicare il mio lavoro. 1) Premetto che in camper ho una cassaforte con disco dove sono solito custodire valori e copia chiavi camper. 2) ho riciclato una tastiera stagna di un vecchio antifurto e/o apricancello che, non avendo individuato un'altra ubicazione, ho riposto all'interno del vano cassetta WC 3) digitando il codice si disattiva l'antifurto e si apre la chiusura centralizzata. 4) se il tipo di antifurto installato nel camper non è perfettamente compatibile, si può "sacrificare" uno dei due radiocomandi facendo uscire due fili in corrispondenza del tasto di inserimento/disinserimento da collegare poi alla tastiera. Ho utilizzato il termine "sacrificare" ma ovviamente intendo dire che il lavoro è reversibile (basta dissaldare i due fili) e ritornare all'origine, oppure procurarsi un terzo radiocomando. 5) con questo sistema non solo non è necessario portarsi mazzi di chiavi in spiaggia ma rende libero, qualsiasi membro della famiglia, di tornare al camper come e quando vuole, senza preoccuparsi di chi ha le chiavi. Mi viene in mente una situazione in cui io ero sulle piste da sci e mia moglie si era stufata di aspettarmi perché voleva rientrare nel camper.
argento it
argento it
09/03/2013 667
Inserito il 29/07/2014 alle: 00:16:41
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 28/07/2014  22:36:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GENIALE ! ho trovato finalmente una soluzione. Ora vedo di personalizzarla e applicarla. grazie 1000 --------------------------------------------------------------------------------------- Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch'un fiato di vento, ch'or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:01:55
Fammi poi sapere per curiosità se sei riuscito a realizzare il progetto. Se ti servirà un aiuto te lo darò.... anzi... appena avrò tempo posterò delle foto nella sezione faidate. Una caratteristica delle tastiere per antifurto è che si può anche programmare il tempo dell'impulso. Un paio di secondi, per simulare lo schiacciamento del tasto del telecomando antifurto, possono bastare. Un saluto a tutti
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21622
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:06:32
quote:Risposta al messaggio di gduca inserito in data 29/07/2014  22:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Curiosità' ma una tastiera sullo sportellino della cassetta wc non attira l' attenzione? Con un grosso cacciavite dai un colpo e la apri , tiri il filo e raggiungi il telecomando. O e' piu ' difficile ? Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:23:07
La tua osservazione concettualmente è giusta ma alcune considerazioni: La tastiera è composta da due componenti 1) la tastiera nuda e cruda 2)la centralina. L'eventuale telecomando è stato messo nello stesso alloggiamento della centralina. la scatola stagna che contiene tutto può essere messa anche all'interno del camper. Ciò che rimane fuori, nella cassetta del WC, accessibile a tutti è solo la tastiera. Ancora una considerazione: Io, nel mio caso, ho scelto questo posto ma ogni camper può prestarsi in maniera differente ad ospitare la tastiera in altri posti (es un piccolo gavone, il tappo del carburante ecc...). Nel mio caso, pensando che qualcuno mi potesse tirare uno scherzo fregandomi la cassetta del WC, ho ritenuto mettere alla stessa un piccolo lucchetto a combinazione. Insomma... in dieci anni nessuno ha mai toccato nulla, speriamo che non comincino ora :-) PS. Siccome la tastiera ti permette qualsiasi combinazione, riesco anche ad inserire l'antifurto escludendo gli ultrasuoni quando lascio il cane nel camper (simulando cioè lo schiacciamento del tasto due del telecomando).
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 29/07/2014 alle: 22:30:19
quote:Risposta al messaggio di argento it inserito in data 27/07/2014  20:31:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cristian , se mi chiami ti svelo un segreto [8D][8D] ..e senza ucciderti subito dopo [:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
road71
road71
-
Inserito il 29/07/2014 alle: 23:05:25
io le tengo al collo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.