CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Chiusura centralizzata Ford Transit '95

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 30/04/2006 alle: 21:23:27
Ciao a tutti. Ho un Superbrig 648, su Ford DI del quale vado fiero ( anche se vado....leeeento ).[:D] Ho iniziato smontare il mezzo per provare a montare un kit per motorizzare la chiusura delle porte in maniera centralizzata ( così la posso far comandare dalla uscita dell'allarme ). Ho trovato un kit della Spal, adatto a portiere "con il pirolino" che si alza e si abbassa, tipo auto degli anni 70-80, ma il Transit ha la leva.... accetto consigli, ho iniziato a s-rivettare le coperture della serratura sulla portiera ma non riesco a togliere la serratura... Avete esperienze in merito ?? Ciao a tutti e buoni KM
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 30/04/2006 alle: 21:33:16
ho un Superbrig 677TC del 2005 ed ho lo stesso tuo problema per montare le chiusure centralizzate ho comprato centralina e attuatori come quelli che hai compratro tu ma non riesco comunque a trovare il sistema per farle funzionare sul Ford che sono a leva.Per togliere il blocchetto della serratura, dopo aver tolto il fermo ad U dal lato interno della portiera, devi inserire la chiave, non ricordo se devi girare a dx o a sx e si sblocca per uscire.Sei riesci a trovare il sistema per farle funzionare fammi sapere. In effetti bisognerebbe dare un punto di saldatura sul ferretto collegato al motorino della chiusura centralizzata e su una levetta all'nterno della serratura originale, però non ho ancora provato.
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 30/04/2006 alle: 23:08:42
Mi fà piacere che anche tu ci hai provato.... nel mio kit c'è uno speciale morsetto che serve a fissare il perno dell'attuatore al perno originale della serratura, non occorre saldare nulla. [:p] Dobbiamo dividere la serratura in due parti ipotetiche; - una in basso dove inserisci la chiave, e da qui parte una astina di comando meccanico che blocca la portiera, - l'altra dove c'è la maniglia che usi dall'esterno per entrare nel mezzo. [8)] Dopo avere s-rivettato i carterini che proteggono la serratura trovi la parte interna da dove si inserisce la chiave della serratura, da qui parte un'astina, questa sarebbe facilmente comandabile , ma consente solo di chiudere, poi la riapertura bisogna farla con la chiave....( l'astina è durissima da spostare...) occorre quindi usare solo la chiusura con il telecomando, oppure cercare un altro comando dentro la serratura ricoperta da un guscio in plastica posta dietro alla maniglia... In alternativa ho pensato di montare gli attuatori in maniera indipendente, in maniera da fargli spingere un perno in orizzontale che blocchi la porta.... meglio di niente, se non trovo altre soluzioni farò così. Sono abbastanza pratico di modifiche ( mi sono montato l'allarme, vari lavoretti elettrici, antenna GPS, ecc. ) ma questa.... mi spiazza! [xx(] Ciao a tutti ! Pier Franco
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 01/05/2006 alle: 21:53:07
sI IN EFFETTI CI AVEVO PENSATO ANCHE IO METTERE SELLE ELETTROSERRATURE (PISTONE TIPO PORTA BLINDATA) IN MODO DA BLOCCARE LA PORTA , MA QUELLO CHE MI SCOCCIA E' DI BUCARE LA PORTA ED IL MONTANTE.MI SONO RECATO DA UNO SFASCIA CAROZZE ED HO COMPRATO LE CHIUSURE CENTRALIZZATE COMPLETE DI SERRATURA DI UNA FORD FIESTA , MA NULLA DA FARE SONO FATTE DIVERSAMENTE. SE HAI QUALCHE ALTRA IDEA FAMMI SAPERE.
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 04/05/2006 alle: 22:23:39
Oggi ho sentito un "luminare" che ha fatto una applicazione del genere, ha detto che bisogna aprire la copertura in plastica che protegge il saliscendi e lì si dovrebbe trovare un perno da collegare all'attuatore.... ( avevo provato ad aprirla già nei giorni scorsi ), sono due gusci chiusi ad incastro, se riesco nel fine settimana mi ci accanisco e ti tengo informato, per chi volesse contattarmi in privato per scambio esperienze circa queste chiusure inespugnabili[:D] puo scrivermi a : pierfranco1966@libero.it
tuareg
tuareg
24/02/2004 201
Inserito il 05/05/2006 alle: 13:19:10
x pierfranco1966 resto in attesa della tua prova, tienimi al corrente grazie. Puoi fare qualche foto della serratura mentre la apri in modo da rendere il tutto + chiaro e semplice? Grazie
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.