CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

clima sotto pavimento

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6642
Inserito il 25/03/2009 alle: 17:57:21
chi di voi ha il condizionatore sotto il pavimento, mi sembra che csia della truma, e che diffonda il freddo tramite delle tubature. come funziona,fa veramente fresco??????????? ciaooooooooooooo
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:06:29
Ciao ssandro60, Un pò di tempo fa si era parlato di questo condizionatore ma se non ricordo male nessuno lo aveva sul camper. Sulla carta ha sicuramente molti vantaggi. Il peso non è sul tetto ma nel doppio pavimento e questo ti abbassa il baricentro dei pesi invece di alzarlo. Non è soggetto alle intemperie. Le bocchette sono distribuite in più punti. Il rovescio della medaglia è il prezzo e dicono che è quasi impossibile montarlo in after market ( non impossibile ma costosissimo ). Io mi ero interessato a questo prodotto ma ho rinunciato in quanto volevo il camper in pronta consegna. Ciao
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:56:57
ciao io ne ho 2 montati sul camper direi molto silenziosi la condensa cade per terra le bocchette sono sparse con notevoli vantaggi,per quanto rigurda quanto freddo fanno dipende dalla potenza i miei sono i piccoli i frostair 1700 e rafreddano un camper di 8,20 senza problemi anche a temp.importanti. mi sentirei di consigliarli senza remore
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6642
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:13:46
geazie ,mi sembra che esisa anche una versione 2000 ,ma non riesco a trovare le specifiche. quando sei in viaggio come funzionano???? con gen o con inverter. grazie ancora.[:p]
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:23:51
in viaggio uso il clima del mezzo,non i truma
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6642
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:29:10
grazie ho trovato anche le specifiche,tu hai la versione vario o compact
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 25/03/2009 alle: 22:26:46
saranno quelli nuovi che io sappia come i miei ne facevano solo un tipo.
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/03/2009 alle: 00:24:29
ciao, io avrei intenzione di fare una cordata per quel tipo di climatizzatori da panca . chi si unisce.
totoSA
totoSA
21/12/2003 328
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:26:49
Io ho il Truma Compact da 650w (max), mi funziona egregiamente ed è silenzioso (si sente la ventola tipo quella della stufa mentre all'esterno non si sente niente). E' molto semplice il montaggio, se avete un pò di manualità potete montarlo da voi. Ciao toto
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 27/03/2009 alle: 14:40:00
n
quote:Originally posted by Topolone
Ciao ssandro60, Un pò di tempo fa si era parlato di questo condizionatore ma se non ricordo male nessuno lo aveva sul camper. Sulla carta ha sicuramente molti vantaggi. Il peso non è sul tetto ma nel doppio pavimento e questo ti abbassa il baricentro dei pesi invece di alzarlo. Non è soggetto alle intemperie. Le bocchette sono distribuite in più punti. Il rovescio della medaglia è il prezzo e dicono che è quasi impossibile montarlo in after market ( non impossibile ma costosissimo ). Io mi ero interessato a questo prodotto ma ho rinunciato in quanto volevo il camper in pronta consegna. Ciao >
> costa meno di 1200,00€ di listino al pubblico. per le caratteristiche e potenza e' molto basso come prezzo. luca
sermarco
sermarco
29/01/2007 2254
Inserito il 27/03/2009 alle: 15:10:17
Bell'argomento sono molto interessato quasi tutti i concessionari che ho interpellato però su diverse marche di vr mi hanno consigliato che se si prende il clima sottopavimento ci vuole il saphir comfort da abbinare tassativamente con un generatore perchè il vario è troppo poco potente e non serve quasi a nulla in quanto la lunga canalizzazione necessaria (su mezzi over 7m) di fatto fa si che l'aria esca poco fredda. Carthago lo montava sullo chic fino al 2007 (credo)e un conce mi diceva che ha avuto una marea di critiche dai clienti ad uno gli ha dovuto regalare il b1600 per non beccarsi una causa[:0] Ora in effetti le varie marche che lo hanno in catalogo tra gli optional ti montano sempre il comfort a 2400w.... Sui condizionatori che vanno bene anche con inverter in viaggio bisogna andare necessariamente su quelli da tetto tipo il b1600 e similari, purtroppo perchè averlo sotto mi piaceva di +. Sto cercando info anch'io sui frostair magari mettendone due come carlomario ma mi pare poco conosciuto tra i vari conce... comunque la soluzione di metterne 2 sarebbe il massimo solo che vorrei capirne i costi soprattutto per la canalizzazione da realizzare. Saluti Marco

Modificato da sermarco il 27/03/2009 alle 15:13:41
totoSA
totoSA
21/12/2003 328
Inserito il 27/03/2009 alle: 18:31:30
Ho dimenticato di precisare che il mio camper è un mansardo lungo 6,50 x 2,30 mt. con questo volume va bene il compact. L'ho pagato 850 euro su ebay.de Ciao Antonio
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 27/03/2009 alle: 22:29:38
quote:Originally posted by carlomario
ciao io ne ho 2 montati sul camper direi molto silenziosi la condensa cade per terra le bocchette sono sparse con notevoli vantaggi,per quanto rigurda quanto freddo fanno dipende dalla potenza i miei sono i piccoli i frostair 1700 e rafreddano un camper di 8,20 senza problemi anche a temp.importanti. mi sentirei di consigliarli senza remore >
> Ma quanta roba ciai su 'sto camper?[:D] L'hai preso grosso per farci stare gli accessori[?][;)]
carlomario
carlomario
20/02/2006 4710
Inserito il 28/03/2009 alle: 06:39:34
in realtà non so quanti accessori ci sono,ormai vado a peso,5q di accessori[:D][:D][:D]veramente.

Modificato da carlomario il 28/03/2009 alle 06:40:13
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.