CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

climatizzatore dometic

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 05/06/2014 alle: 22:29:22
Amici camperisti vorrei farvi una domanda:ho appena fatto installare il climatizzatore da il mio camper service di fiducia(essendo io di Padova vado da CREMA SPORT)e,sorpresa sorpresa funziona bene ma la condensa che ovviamente il clima crea mi viene scaricata direttamente sul tetto del camper, io pensavo che ci fosse un tubicino che me la facesse confluire nelle acque grigie...se sono in sosta e la polizia municipale mi controlla giustamente mi multa,vallo a spiegare a loro che è solo acqua distillata!Tra l'altro il lavoro non mi é costato nemmeno poco,ma non mi sembra proprio un lavoro fatto a regola d'arte,non vedo perchè dovrei aver il tetto del camper costantemente bagnato!A voi che avete il climatizzatore succede la stessa cosa? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 05/06/2014 alle: 22:41:16
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 05/06/2014  22:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace deluderti ma a parte qualche mezzo dotato di scarico a tetto nel 99% dei mezzi avviene quello da te descritto. PS: non preoccuparti della multa per l'acqua sul terreno, perché tanto ti farebbero quella per il generatore acceso...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
road71
road71
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 22:53:32
o te!! un'altro punto a favore del viesa. mi manca di testarlo a temperature estreme e se funziona mi sa proprio che ho fatto un affare, al contrario avrò pure io di questi problemi un saluto
Arca76
Arca76
07/04/2009 543
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:19:13
per Road71 spera sempre di incontrare temperature calde e asciutte,allora ,forse il viesa darà solievo,altrimenti con umido ....[:(][:(][:(][:(][:(][V][V][V][V][V] Saluti Cosimo
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 05/06/2014 alle: 23:43:28
Ciao [:)] , io ho Dometic e TEC 29, e quest'estate sul traghetto "open" in Croazia, circondato da Pullman col motore acceso per tenere gli abitacoli al fresco ho fatto anch'io lo stesso...TEC acceso e Dometic Idem...non vedo dove stia la differenza...in italia all'autogrill se ti metti accanto ai TIR a mangiare è lo stesso...e poi scusa...qulasiasi climatizzatore anche quello delle nostre macchinine fa cadere la condensa a terra...mica ti multano[?] [?] [?]..e che caspita...è condensa... L'importante non è arrivare...è viaggiare...
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 06/06/2014 alle: 08:08:01
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 05/06/2014  22:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> punto a favore.... la differenza sostanziale dei due modelli è che uno TOGLIE umidità, l'altro IMMETTE umidità nel mezzo e per IMMETTERLA questa umidità viene prelevata direttamente dal serbatoio dell'acqua. www.susezzapasa.it
bax333
bax333
26/07/2010 6
Inserito il 06/06/2014 alle: 13:19:33
Io ho avuto il Viesa sul mio precedente camper, ma ahimè quando fa caldo, caldo ti da l'effetto di un ventilatore e niente più. Poi dipende molto da quanto uno soffre il caldo, io devo optare per il condizionatore.
quote:Risposta al messaggio di road71 inserito in data 05/06/2014  22:53:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bax333
73Ste
73Ste
20/02/2014 104
Inserito il 06/06/2014 alle: 13:54:13
...dimenticavo...il mio Dometic...fa anche il caldo...nel caso dovesse servire...[:)] L'importante non è arrivare...è viaggiare...
carlosaugusto
carlosaugusto
30/10/2010 58
Inserito il 06/06/2014 alle: 15:59:20
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/06/2014  22:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Laikone,mi spieghi meglio per favore cosa intendi per scarico a tetto?Vorrei veramente trovare una soluzione al problema.GRAZIE
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13045
Inserito il 06/06/2014 alle: 16:49:51
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 06/06/2014  15:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nulla di particolare, è un semplice "foro" sul tetto del mezzo che convoglia la condensa dentro ad un condotto il quale recupera la condensa dentro al serbatoio di recupero o la scarica sotto al mezzo. PS: ti conviene lasciare tutto così com'è, tanto non fa nulla. www.susezzapasa.it
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 06/06/2014 alle: 22:04:50
quote:Risposta al messaggio di carlosaugusto inserito in data 05/06/2014  22:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // ..mi viene scaricata direttamente sul tetto del camper, io pensavo che ci fosse un tubicino che me la facesse confluire nelle acque grigie // Ciao , ho un clima della Dometic , il 1600 Plus , la scorsa estate , pour kaxxeggiar , ho provato a raccogliere la condensa ..dopo c.a 12 ore , c.a 20 l. d' acqua limpida , se il tetto è pulito , come lo era il mio [:D] Direi che sarebbe più utile averla nel serbatoio delle chiare , semmai , che in quello delle grigie [:(] O donarla a chi ha il ...[:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
road71
road71
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 22:38:57
quote:Risposta al messaggio di Arca76 inserito in data 05/06/2014  23:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vedo l'ora di testarlo nelle condizioni che dici, anche perché se non mi soddisfa lo devo restituire, ma se funziona è un rimedio al problema dell'acqua che cola dal tetto un saluto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.