CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Climatizzatore Portatile per camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Manny e Georgie
Manny e Georgie
03/08/2011 24
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:14:21
buongiorno a tutti, vorrei chiedere se qualcuno ha mai preso un climatizzatore portatile che funzioni sia con allacciamento alle relative colonnine 220v, sia in corsa con 12v ed un appropriato inverter. mi sapreste consigliare qualcosa? graie a tutti.
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:23:03
quote:Risposta al messaggio di Manny e Georgie inserito in data 31/08/2011  12:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io nel 2010 mi sono portato dietro il pinguino in 10 giorni ha lugio circa di libera a San vito locapo (posteggio comunale ) usato solo 1 volta con il generatore x sfizio. questanno in circa 15 giorni ad agosto di libera nel ragusano non ne ho sentito il bisogno e posteggiavo al sole x i panelli solari.
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6075
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:52:31
quote:Risposta al messaggio di Manny e Georgie inserito in data 31/08/2011  12:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io uso un climatizzatore portatile da 5000 Btu e un consumo di circa 550 Watt. quando sono in sosta lo posiziono sul sedile passeggero e metto il tubo che espelle l'aria calda fuori dal finestrino. Non lo userei mai con l'inverter per non distruggere la o le batterie. Marca Zephir, preso in internet per meno di 200 euro. Minima spesa e discreta resa. Saluti[;)]

Modificato da Dodi71 il 31/08/2011 alle 13:53:46
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:14:29
L'altro giorno ho visto questo Il tecnico mi ha detto che altri camperisti li hanno presi il negozio la catena leroy... Franco
Manny e Georgie
Manny e Georgie
03/08/2011 24
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:14:50
ciao Dodi71, immagino che quello che hai tu sia il ZEPHIR ZDY5000, che è esattamente quello che vorrei prendere io. scrivi che lo usi quando sei fermo, quindi con la 220v, ed il risultato raggiunto è accettabile. quando si è in corsa, se io collego un appropriato inverter alla BM, quindi sempre sotto carica dall'alternatore del motore quando il mezzo è acceso, non credo ci siano problemi. P.S. parlo da profano ed inesperto. io ho 2 bambini di 4 e 6 anni, e sinceramente quando si è in corsa, o fermi in coda sotto il sole, mi si sciolgono i bambini [:(] quindi sto cercando qualsiasi soluzione per loro.
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6075
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:46:28
quote:Risposta al messaggio di Manny e Georgie inserito in data 31/08/2011  15:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esattamente quello che ho io e lo uso solo con la 220 delle AA o dei campeggi. Quello di attaccare un inverter alla BM sono cose che dovresti chiedere ad un bravo elettrauto. Puoi provare anche nei vecchi argomenti con la funzione cerca, mi sembra che questa primavera qualcuno parlasse proprio di queste cose. (parlavano di cambiare anche l'alternatore con uno più potente.) Saluti[;)]
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:52:13
Troverai molti post in merito all'argomento consumo del condizionatore. Un giocattolino del genere ti assorbe abbastanza corrente da mettere a serio rischio di scarica tutte le batterie che hai, anche se utilizzato in marcia. 5/600 watt sono svariate decine di ampere . Che mezzo hai ? magari hai un alternatore da 80 Ampere e credimi non ce la fai. E poi fai due conti : 200 euro il condizionatore (e poi l'aria calda dove la butti in viaggio) almeno 600 euro di inverter (dovrai pensare almeno a 2000 watt). Più elettrauto , ecc ecc ecc. A questo punto metti il clima in cabina(motore) e hai risolto. Oppure partenze intelligenti e viaggi di notte[:D][:D][;)]
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:37:11
se può interessare, uno come quello che ha postato videodue, un mio amico lo vende usato, se vuoi chiedo quanto vuole. BIX

Modificato da superbix il 01/09/2011 alle 18:38:28
euroyackt
euroyackt
26/08/2006 347
Inserito il 01/09/2011 alle: 18:48:50
Dodi 71 anche mio cognato ed un amico usa questo http://www.camperusati.eu/Condi... io o il dometic quello grosso , preso al tempo con il generatore , ma se tornassi indietro prenderei quello più piccolo per usarlo con l'inverter e nei campeggi ( perchè con il mio non tutti i campeggi sono in grado di farmelo usare. Quasi quasi mi prendo pure io uno zephir per quello che costa , e poi passati i 2 mesi caldi lo tolgo dal camper.
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 02/09/2011 alle: 10:07:55
ciao ,ormai da 3 stagioni uso un clima portatile di piccole dimensioni,il modello e' l'issimo da 7000btu , le colonnine e il generatore della Kipor da 1000watt lo reggono tranquillamente . Lo uso esclusivamente d'estate posizionandolo sul letto superiore del castello in coda, praticamente lo posiziono al centro del letto quando fa caldo di giorno e mi toglie un sacco di umidità e l'ambiente e' molto gradevole. Lo svantaggio e' che ho paura che per il prossimo anno non lo potro' piu posizionare li in quanto mio figlio sta crescendo e probabilmente cambio mezzo. Ad ogni modo il climatizzatore sul camper e' un oggetto che si utilizza se si abita e si viaggia spesso in zone umide e al sud ,ma se i viaggi sono principalmente in zone secche e meno calde non si sente la necessità. Il mio amico che ha un telair montato a tetto invece il clima lo usa sopratutto nelle stagioni intermedie per stemperare il mezzo in pompa di calore senza usare la stufa . Marco 1971
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.