CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

Coibentazione Webasto

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:12:46
OGGI MI SONO RECATO DALL'ASSISTENZA WEBASTO DI VERONA (BUTTAPIERTRA) ED HO SCOPERTO UNA NOVITA' INTERESSANTE: ESISTE PER HA IL WEBASTO E NON HA IL DOPPIO PAVIMENTO LA POSSIBILITA' DI COIBENTARE CON UNA CAMICIA I TUBI CHE PARTONO DAL WEBASTO E VANNO NELLA CELLULA. TALE MODIFICA PERMETTE DI AVERE UNA RESA DEL 30%-40% IN PIU' DEL WEBASTO. PRATICAMENTE C'E' UN BUON RISPARMIO IN GASOLIO E IN ELETTRICITA'. QUESTA MODIFICA L'ANNO FATTA SOPRATTUTTO PER CHI POSSIEDE IL DUAL TOP PERCHE' LAMENTAVA CHE L'ACQUA CALDA FACEVA FATICA AD ARRIVARE CALDA. LA MODIFICA SI PUO' MONTARE SU TUTTI I WEBASTO AUMENTANDONE SENSIBILMENTE LA RESA E RISPARMIANDO ENERGIA. FINALMENTE UNA COSA SERIA..... BUONI KM A TUTTI.
gratta88
gratta88
24/10/2008 123
Inserito il 16/01/2009 alle: 22:16:58
CIAO GUARDA CHE LA COPERTURA X IL TUBO ARIA,X FAR RENDERE DI PIU IL RISCALDAMENTO LA WEBASTO LA PROPONE HI COSTRUTTORI MA NON TUTTI LA METTONO,PER QUESTIONI DI COSTI.VOGLIONO GUADAGNARE TANTO SPENDENDO POCOA METTONO LA GOMMA NERA O ADDIRITTURA CERTI NEANCHE QUELLA TIPO GIOTTI E ALTRI SALUTI[;)]
suncolor
suncolor
25/01/2007 10
Inserito il 17/01/2009 alle: 02:26:59
Ciao, anch'io ho visto queste copeture su un veicolo Elnagh. sapete dove poterle trovare per il mio veicolo?? Possono andare bene anche per altri marchi??
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 17/01/2009 alle: 07:23:12
quote:Originally posted by suncolor
Ciao, anch'io ho visto queste copeture su un veicolo Elnagh. sapete dove poterle trovare per il mio veicolo?? Possono andare bene anche per altri marchi?? >
> la trovi qui: http://www.webasto-outdoors.com...
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:45:01
Per avere la massima resa basta che il web. o altro sia collegato il più vicino possibile al motore. Lo scrivono in evvidenza. Deve scaldare in primis l'acqua del motore, il resto segue tale priorità, per le note perdite di carico del monoblocco. saluti
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:36:52
Però credo che il post si riferisse ad un riscaldatore ad aria. Io ho usato quel rivestimento nero tipo neoprene che viene usato in idraulica e carpenteria per isolare maggiormente i tubi. Gianluca
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4041
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:56:04
Scusate non avevo interpretato giusto
quote:QUESTA MODIFICA L'ANNO FATTA SOPRATTUTTO PER CHI POSSIEDE IL DUAL TOP PERCHE' LAMENTAVA CHE L'ACQUA CALDA FACEVA FATICA AD ARRIVARE CALDA. >
> Confermo che una buona coibentazione e un percorso corto riduce notevolmente le perdite dovute a calorie e perdite di carico, anche se è aria.

Modificato da giuliano49 il 17/01/2009 alle 13:00:50
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 17/01/2009 alle: 12:56:28
è vero la resa c'è, ho un dualtop montato su giotti sunny100 profilè. A mondonatura osservando il restyling giotti ho notato la coibentazione tubi. Sempre in fiera alla Webasto ho chiesto informazione dettagliate, ok si può fare. Anch'io mi sono recato a Buttapietra VR trovando personale cortese e disponibile[:)][:)] saluti a tutti
dully98
dully98
05/02/2008 118
Inserito il 21/01/2009 alle: 17:44:55
Salve io senza sapere che esistesse, diciamo, come opzional lo fatta da me prendendo la sezione dei tubi che portano l'aria e coprare presso un rivenditore di termo idraulica la coibentazione che si usa per i tubi di riscaldamento, spendendo circa 20€ che credo sia una sciocchezza rispetto a quello che chiedono nei centri assistenza. Saluti a tutti
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 21/01/2009 alle: 19:45:59
Questo dovrebbe essere quello che cercate,e se non erro e' isolato con fibroceramica,visto i prezzi,conviene se si ha un po' di manualita',comperare una striscia di fibroceramica e rivestirla con nastro da idraulico per gomma,oppure ci sono guaine idrauliche con temperature ammesse che resistono i webasto con dicitura HT vi incollo il link Ciao a Tuti Franco..................... http://cgi.ebay.it/WEBASTO-EBER...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.