CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Accessori

come alimentare TV 12V con presa accendisigari ?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:14:47
Ciao, come postato qualche tempo fa, ho acquistato un ottimo televisore 12" Todhiba con tanto di batteria interna (come i notebook).... è fornito con il suo alimentatore/trasformatore per attacarlo alla 220... Ora mi occorre collegarlo direttamente alla presa accendisigari predisposta sul camper (senza utilizzare il suo trasformatore per poi riconvertirlo a 12v per farlo funzionare con l'inverter... Ho allora acquistato quegli adattatori per accendisigari con vari plug con selettore per i diversi voltaggi. Sull'entrata dell'alimentazione del tv c'è scritto 12V 5A, ma mettendo l'adattatore su 12V non funziona la tv....IL cavo adattatore funziona in quanto ha una spia che ne mostra il funzionamento...Ho anche appurato che positivo e negatico sono al posto giusto...Qualcuno puo' aiutarmi? Da cosa puo' dipendere?
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 08/04/2009 alle: 12:36:40
chiedo la cosa più ovvia: l'adattore entra bene nel televisore, oppure è un pò lasco o rimane leggermente fuori ?
maxpd1
maxpd1
13/06/2008 1068
Inserito il 08/04/2009 alle: 13:41:46
Ciao, Hai controllato la polarità del connettore? Nelle apparecchiature elettroniche di solito c'è un simbolo che indica il polo negativo e quello positivo.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/04/2009 alle: 14:28:12
i connettori in dotazione sono una ventina e quelli chr ci entrano, li ho provati tutti... come ho già detto, polarità controllata...
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6936
Inserito il 08/04/2009 alle: 14:34:10
Domanda forse banale: quanti ampere (o meglio: milliampere!) fornisce l'alimentatore che hai acquistato? Perchè i Watt del televisore dovrebbero essere 60 al massimo, mentre un alimentatore del genere ne fornisce molti di meno.
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12560
Inserito il 08/04/2009 alle: 14:35:13
Se la tv funziona a 12v perchè vuoi usare i trasformatorini multivoltaggiochespessofannounpòc.a.g.a.r.e?? Hai provato a collegarlo direttamente al 12v del camper?? Io poi eviterei una connessione con la presa accendisigari,ma farei una linea dedicata ed una connessione più "stabile". Gianluca
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 08/04/2009 alle: 15:58:05
è proprio quello che vuole fare, se non ho capito male. Lui ha un cavetto che dalla presa accendisigari va direttamente al televisore. Ora, se la polarità è ok, ed entra bene, non vi è motivo per cui non vada. Le cause sono: - il connettore ti sembra che entri bene ma in realtà non fa contatto non ci può essere causa diversa ..... prova per sicurezza a cambiare attacco del 12v ...cioè, prova dall'attacco in cabina e poi da quello dentro al camper.
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/04/2009 alle: 17:31:48
Sì, Raptino ha capito perfettamente...Nel camper, la sede prevista per il tv, é fornita di tre prese: antenna, spina per quando si è attaccati a fonte 220 (funziona perfettamente col trasformatore della tv) e presa accendisigari per collegare il tv alla 12 volt... Ho provato su tutte e 4 le prese accendisigari disponibile in camper e il risultato è il medesimo: la spia sulla presa accendisigari si accende (quindi c'è corrente) ma la tv non da segni di vita... Non sono una cima in elettronica per cui ho pensato ad un problema di amperaggio ma se mi dite che non ci sono problemi di questo genere...deve per forza stare nel connettore...oppure il selettore dei voltaggi non funziona correttamente...mi sembra che abbia una scala da 3 a 12 volt... Quasi quasi passo a prendero un altro aggeggio del genere ma anche se non dovrebbe costare molto, mi scoccerebbe prendere un doppione che poi non mi servirebbe...
twentytree
twentytree
14/07/2008 1082
Inserito il 08/04/2009 alle: 17:52:56
Prova a controllare il fusibile dello spinotto che potrebbe essere saltato per un errore di polarità,oppure per un assorbimento maggiore della sua portata. Cordialmente Twentytree
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 08/04/2009 alle: 20:53:06
Io credo che il problema dipenda dall'assorbimento del TV 5 Amp che probabilmente non vengono forniti dall'alimentatore che hai preso. altrimenti, visto che mi hai detto che abitiamo vicini, potresti venirmi a trovare che sistemiamo la cosa.... così nel frattempo curioso un po' nel tuo camper nuovo....!

Modificato da MauriBetta il 08/04/2009 alle 20:54:04
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 08/04/2009 alle: 21:38:01
quote:Originally posted by MauriBetta
Io credo che il problema dipenda dall'assorbimento del TV 5 Amp che probabilmente non vengono forniti dall'alimentatore che hai preso. altrimenti, visto che mi hai detto che abitiamo vicini, potresti venirmi a trovare che sistemiamo la cosa.... così nel frattempo curioso un po' nel tuo camper nuovo....! >
> bhè rimini-modena è circa 1 ora di strada [:)] cmq mi sono fermato ad acquistare un nuovo cavetto accendisigari e ora funziona! il fusibile nel vecchio cavo era a posto...booooh! Grazie a tutti dei consigli... Per quanto rigurda Mauri: vieni sul...NOSTRO trhead [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.